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Consegna, corrieri e tempistiche

Consegna, corrieri e tempistiche

Rapporto sullo stato attuale al 29/12/2021

Cari clienti e amici,

il Coronavirus continua a dominare nelle news di tutta Europa.  

Come azienda ci siamo preparati al meglio per contrastare l’emergenza della pandemia. Abbiamo infatti sviluppato rigidi criteri di igiene e adottato specifiche misure di sicurezza. Ciò riguarda soprattutto i settori della logistica e della produzione di biciclette che, per loro stessa natura, non possono funzionare senza la presenza fisica del personale. Per tutte le altre aree dell’azienda abbiamo ottimizzato la potenzialità dello smart working, e ridotto al minimo il numero di persone presenti nei nostri uffici, a seconda della grandezza dello spazio a disposizione. In tal modo, la pandemia colpisce la nostra azienda solo in minima parte. Tutti i nostri processi vengono costantemente modificati e adattati alle nuove regole imposte dal governo.  

Durante la pandemia, siamo riusciti egualmente a superare molti ostacoli, e in particolare ad aumentare in modo significativo la capacità richiesta dall’elevata domanda in tutti i settori coinvolti. Tuttavia, le sfide non sono finite e noi siamo già pronti per affrontarle. 

Disponibilità delle merci

Una delle sfide più ricorrenti riguarda l’approvvigionamento merci, la cui richiesta rimane attualmente elevata. Come azienda ci impegniamo costantemente a ordinare e pianificare le nostre scorte di magazzino secondo rigide tempistiche settimanali e mensili, per garantire sempre la disponibilità dei prodotti. Ciononostante, il rifornimento merci rimane difficoltoso poiché le quantità richieste spesso non sono disponibili o non lo sono per tempo. Non ci aspettiamo alcun miglioramento sotto questo profilo nelle prossime settimane.

Abbiamo pertanto adattato la visualizzazione della disponibilità merci sul nostro sito BIKE24 relativamente a questa situazione. Le merci non disponibili in magazzino vengono indicate con tempi di consegna significativamente più lunghi e con uno schema di colori diverso. Da alcuni anni l’online shop BIKE24 mostra anche le quantità disponibili per ogni articolo.

Se avete bisogno di una consegna urgente consigliamo vivamente di ordinare solo articoli disponibili in magazzino.

Spedizione / Logistica

La spedizione di merce disponibile in magazzino si svolge senza ritardi.

Elaborazione dei resi

Abbiamo solo pochi giorni di arretrato nello stato di elaborazione dei resi.

Spedizione di biciclette / officina

Attualmente non abbiamo arretrati.

Servizio di assistenza clienti

La maggior parte del team di assistenza continua a lavorare in modalità smart working. Attualmente non abbiamo arretrati significativi da segnalare.
Siamo disponibili telefonicamente nei giorni feriali da lunedì a venerdì con orari di servizio attualmente ancora limitati.

BIKE24 Store

Informazioni sul nostro store e sulle norme igieniche si trovano sul sito Store Dresden Löbtau.

Cogliamo l'occasione per ringraziare di cuore tutti i collaboratori di BIKE24 per la loro flessibilità e il loro impegno! Siamo molto orgogliosi del nostro team.

Prendetevi cura della vostra salute! Il vostro team di BIKE24

Consegna

BIKE24 spedisce da lunedì a sabato, ad eccezione dei giorni festivi. Di norma spediamo solo ordini completi. Ciò significa che la spedizione avviene solitamente solo quando tutti gli articoli ordinati sono pronti per la spedizione. Se desiderate una consegna parziale, vi preghiamo di contattare il nostro team di assistenza.

In caso di pagamento anticipato il tempo di consegna si allunga poiché la spedizione sarà effettuata solo dopo la ricezione effettiva del pagamento.

Il tempo di consegna indicato sul sito BIKE24 tiene conto dell'intero processo di spedizione nonché del trasporto della merce all'indirizzo di consegna indicato e, in caso di merce non disponibile, anche del tempo necessario per l’approvvigionamento della stessa. Il tempo di consegna indicato si riferisce al paese di destinazione selezionato. Per le consegne all'estero selezionare il paese di consegna desiderato.

Promessa di spedizione - Giorno di spedizione garantito

Ordini ricevuti entro le ore 15:00 di giorni feriali saranno spediti il giorno stesso. Promesso!

Il nostro magazzino automatizzato rende possibile la spedizione in giornata senza costi aggiuntivi di tutti gli articoli con questo simbolo, ordinati nei giorni feriali da lunedì a venerdì, entro le ore 15:00 (CET). La consegna solitamente avviene il successivo giorno lavorativo.  
Se gli articoli contrassegnati vengono ordinati nei giorni feriali dopo le ore 15:00 (CET) oppure sabato, domenica o nei giorni festivi, vanno considerare le informazioni indicate sull'orario di spedizione. Anche in questo caso assicuriamo una rapida spedizione. Durante l'elaborazione degli ordini sarà data priorità agli ordini con promessa di spedizione.

La spedizione garantita vale esclusivamente per ordini con consegna in Germania, e solo se i prodotti sono contrassegnati dall'apposito simbolo.

Opzione di spedizione DHL Express - giorno di consegna garantito

Per tutti gli articoli contrassegnati da questo simbolo, che vengono ordinati nei giorni feriali da lunedì a venerdì entro le ore 15:00 (CET), offriamo per selezionati paesi di consegna l'opzione di spedizione DHL Express. L'opzione DHL Express è sempre soggetta a un costo aggiuntivo. Questa può essere selezionata durante il processo di ordinazione, a condizione che tutti gli articoli nel carrello offrano l'opzione Express e possano essere spediti al rispettivo indirizzo di consegna tramite DHL Express.

Indichiamo accuratamente il tempo rimanente per la ricezione dell'ordine in ore e minuti. La consegna all'interno dell'UE avviene solitamente il giorno lavorativo successivo. Tuttavia, i tempi di consegna possono allungarsi a seconda del codice postale dell'indirizzo del destinatario. Una volta inserito il codice postale viene calcolato il tempo esatto di consegna del pacco per tale indirizzo di consegna. Al momento della registrazione tramite account usiamo il codice postale dell'indirizzo di consegna standard per calcolare il tempo di consegna del pacco DHL Express.

L'opzione DHL Express non è attualmente disponibile per le spedizioni in Germania.

Società di spedizioni

A seconda del paese di consegna e delle dimensioni o del peso del pacco, il vostro ordine sarà spedito da Deutsche Post DHL, DPD, Hermes o GLS. Per le spedizioni all'interno della Germania a utenti finali privati, BIKE24 predilige utilizzare Deutsche Post DHL o Hermes. Le consegne di merci voluminose, come ad es. biciclette complete, vengono spedite con vettori selezionati.

Per i resi usiamo principalmente Deutsche Post DHL e Hermes. Le merci voluminose come ad es. le biciclette vengono sempre ritirate da uno spedizioniere. 

DHL ServicePoint

Se desiderate la spedizione del vostro pacco presso un DHL ServicePoint, dovrete contattare telefonicamente l'attività selezionata dallo strumento di ricerca DHL Service Point, e richiedere la consegna presso la loro attività. Qualora fosse possibile lasciare il pacco per la consegna, dovrete inserire il vostro nome, cognome, indirizzo di consegna, e l'indirizzo del DHL Service Point da voi selezionato.

Danni da trasporto

Se ricevete un pacco danneggiato, rifiutate di accettarlo e contattate subito il nostro team di assistenza. 

Richieste di modifica / ordini combinati

Il team di assistenza BIKE24 si occuperà delle vostre richieste di modifica ordine. Modifiche successive al vostro ordine o combinazioni di più ordini sono possibili fino all'inizio del processo di spedizione. Se eseguite diversi ordini BIKE24 in un lasso di tempo breve, combineremo tali ordini solo su vostra esplicita richiesta. Ogni ordine viene di fatto trattato singolarmente.