Più di 800 marche
30 giorni di reso gratuito

Scarponi AKU – La tradizione incontra l’innovazione

Che si tratti di trekking, escursioni, passeggiate in mezzo alla natura o nella giungla delle metropoli, le scarpe AKU, ideali sia per donna che per uomo, sono compagne eccellenti per ogni avventura. Prodotti in Italia, questi scarponi uniscono l’artigianato tradizionale con la tecnologia all’avanguardia. Questo sistema di produzione innovativo offre scarpe autentiche, impermeabili e comode, in grado di superare ogni sfida all’aperto.

Continua a leggere

Scarponi AKU: autenticità dal nordest italiano

Le scarpe AKU hanno contribuito a rendere la città di Montebelluna e dintorni famosa come metropoli calzaturiera italiana. Dopo tutto, la sede del marchio tradizionale è da sempre situata in questa graziosa cittadina. Con il suo carisma, AKU ha attirato anche altri produttori di scarpe tanto da creare una rinomata concorrenza nelle immediate vicinanze. Ma gli appassionati di scarpe della AKU rimangono fedeli alla mission dell’azienda di produrre scarpe autentiche per tutte le avventure outdoor.

Gli scarponi AKU da donna e gli scarponi AKU da uomo traggono notevoli vantaggi dal mix di tradizione e modernità. Le fasi di produzione, in parte manuali, rendono le scarpe estremamente durevoli e particolarmente robuste. 

Tutte le scarpe AKU da uomo e da donna sono dotate di un sistema Air sviluppato per garantire una notevole traspirabilità e una tomaia leggera e permeabile all'aria. Ciò assicura un clima ottimale per il piede, sia durante una stancante scalata in vetta che durante una rilassante escursione nel fine settimana.

Il grado di ammortizzazione varia in base al modello di scarpe AKU. In base alle diverse attività, sono disponibili vari livelli di rigidità grazie alla speciale tecnologia della suola. Il sostegno è invece notevolmente migliorato grazie alla soletta flessibile che distribuisce uniformemente la pressione durante la camminata. In questo modo si garantisce un passo sicuro sempre e su qualsiasi tipo di terreno.

Le scarpe AKU unisex: sostenibili e rispettose dell’ambiente

Materiali promozionali, imballaggi, rifiuti, sedi e processi produttivi, materie prime utilizzate: sono molti gli aspetti da cui si può partire per rendere le scarpe più sostenibili. Gli italiani lo hanno capito e stanno facendo leva proprio su questo per garantire che le scarpe AKU siano prodotte nel modo più ecologico possibile. Sotto la bandiera del progetto “AFM” (AKU For Mountain), il produttore controlla tutte le misure e introduce nuovi approcci.

Nella sede centrale dell'azienda, ad esempio, tutti i rifiuti industriali sono separati meticolosamente per massimizzare il loro riutilizzo. Anche per quanto riguarda i materiali di imballaggio di tutte le scarpe AKU da uomo e da donna, l'azienda utilizza, ove possibile, carta riciclata, mentre gli articoli di marketing sono prodotti interamente con materiali ecologici.

Tutti gli scarponi AKU sono prodotti nel continente europeo. La filosofia alla base è chiara: occorre essere presenti in loco per mantenere il pieno controllo su tutti gli aspetti e i processi produttivi. Il marchio di calzature ha stabilimenti anche in Romania che, come la sede centrale in Italia, prestano rigorosamente attenzione agli standard di qualità e sostenibilità autoimposti.

Oltre ai rigorosi aspetti di sostenibilità, il marchio è anche fortemente impegnato a garantire condizioni di lavoro eque e sicure. Grazie a ispezioni e audit regolari, a tutti i dipendenti è garantita la sicurezza sul lavoro in conformità agli elevati standard europei.

AKU MINIMA per il bene dell'ambiente

AKU MINIMA rappresenta una linea di scarpe AKU molto particolare. Si impegna totalmente per la tutela dell'ambiente e la massima conservazione delle risorse. Sia la tomaia che la fodera delle scarpe sono prodotte in modo sostenibile con un processo produttivo che evita completamente l’uso di cromo e metalli pesanti, solitamente utilizzati per la concia. Inoltre, la loro produzione è neutra in CO2 grazie a uno speciale programma di riforestazione.

Seppur tradizionale, il brand italiano si è ispirato alle moderne sneakers proponendo un design elegante ideale per vita urbana di tutti i giorni. Oltre alla linea di calzature sostenibili, il marchio ha piantato alberi per compensare le emissioni di CO2 generate durante la produzione, azzerandole.

Questo approccio sostenibile è adottato per tutti i modelli di scarpe. In ogni AKU BELLAMONT, ad esempio, la fodera e la suola provengono da materiali riciclati o privi di petrolio. Il laminato Gore-Tex è realizzato con il 99% di filato riciclato e l'intersuola con il 20% di materiale riciclato.

Calzature realizzate da chi ama la montagna

Le scarpe AKU sono tra le migliori che possiate regalare ai vostri piedi se amate il trekking e le escursioni. Frutto di tecnologie moderne, soluzioni innovative e autentica artigianalità, queste scarpe premium sono sostenibili e rispettose dell’ambiente. L’azienda sta infatti modificando attivamente i processi produttivi per diventare sempre più ecologica. Per voi questo si traduce in calzature dalla qualità eccellente prodotte nel pieno rispetto delle risorse naturali.