PORTA IL VENTO DALLA TUA PARTE
AERO 111 rende l’aerodinamica alla portata di tutti, da tutte le angolazioni. Le cavità aerodinamiche nel disegno del battistrada, brevettato e sviluppato in collaborazione con DT Swiss e Swiss Side, sono state progettate appositamente per creare vortici. Il turbolento flusso d’aria che si genera sulla superficie permette all'aria di aderire al profilo del cerchio della ruota anteriore. Il risultato è la massimizzazione dell'effetto vela e un ulteriore miglioramento della guidabilità, soprattutto in presenza di venti laterali. Risparmia watt preziosi, anche a velocità ridotte e in condizioni ventose, con il miglior pneumatico aerodinamico per bici da strada sul mercato e il GP 5000 S TR montato al posteriore.
VECTRAN BREAKER
Vento, superficie bagnata o asciutta, non importa. AERO 111 rimane veloce e saldo sull’asfalto. La collaudata mescola BlackChili di Continental, la protezione Vectran Breaker e la più recente struttura Omega Classic garantiscono una solida aderenza e protezione. Fattori ancor più importanti in configurazione tubeless, quando si pedala a pressioni più basse per aggiungere un ulteriore livello di comfort.
SWISS SIDE
Steering at high speeds or with side winds can be unpredictable. The patented AERO 111 technology deliberately induces turbulences to increase the sailing effect, which improves the handling and the aero performance at the same time. A simple way to save a significant amount of watts, even at lower speeds.
MESCOLA BLACK CHILI
Basato sul collaudato Continental GP 5000 S TR, il nuovo pneumatico anteriore AERO 111 non solo si distingue nel vento, ma scorre sull'asfalto con poca resistenza. È un equilibrio difficile da trovare, ma la mescola BlackChili dispone della giusta composizione che non sacrifica la protezione dalle forature.
/ Hannah Ferle /
Product Manager Continental
I massimi vantaggi aerodinamici
Ottieni il massimo da AERO 111 con la nostra selezione di ruote.
Un confronto della resistenza aerodinamica con il Continental GP 5000 S TR, uno dei migliori pneumatici da strada sul mercato, mostra come siano chiari i vantaggi di AERO 111: un prezioso risparmio di watt a 45 km/h e persino a 30 km/h.
Test aerodinamico a media velocità con le ruote DT Swiss ARC 1100 62 e Conti GP 5000 S TR rispetto a Conti AERO 111.
La resistenza aerodinamica ponderata a 30 km/h scende da 3,6 W a 2,3 W con il nuovo AERO 111.
Test aerodinamico ad alta velocità con le ruote DT Swiss ARC 1100 62 e Conti GP 5000 S TR rispetto a Conti AERO 111.
La resistenza aerodinamica ponderata a 45 km/h scende da 9,9 W a 7,8 W con il nuovo AERO 111.
EFFETTO VELA SPIEGATO
Veleggia a basse velocità e con vento laterale. Anche se l'effetto vela si genera più facilmente alle alte velocità, il vantaggio di AERO 111 è che potrai beneficiare in pieno delle ottimizzazioni aerodinamiche anche a velocità inferiori, intorno ai 30 km/h.
Come si può vedere dalla curva rossa, l'effetto vela (riduzione della resistenza aerodinamica) aumenta quando l'angolo di imbardata supera i +/-10°. L'angolo di imbardata è la direzione relativa del vento e le curve mostrano la resistenza aerodinamica in watt (W) della ruota anteriore in movimento, ovvero la forza aerodinamica da vincere. È ad angoli superiori a +10° e inferiori a -10° che AERO 111 brilla davvero.
Il risultato è che le condizioni di vento trasversale frontale non ti rallenteranno: al contrario, la diminuzione della resistenza aerodinamica si traduce in propulsione per spingerti in avanti attraverso il vento!
MENO EFFETTO VELA
Si beneficia meno dell'effetto vela perché il distacco precoce del flusso d'aria provoca turbolenze indesiderate. Questo aumenta la resistenza aerodinamica del sistema ruota-pneumatico.
IL TUO VANTAGGIO AERODINAMICO
L'effetto vela aumenta a tutte le velocità, anche con cerchi dal profilo più basso, poiché il flusso d'aria laminare permane più a lungo sul cerchio e la resistenza dell'aria della ruota e dello pneumatico si riduce.
AERO 111 rende l’aerodinamica alla portata di tutti, da tutte le angolazioni.
Il migliore pneumatico aerodinamico sul mercato.