SRAM – Sofisticati componenti per MTB e bici da strada
Che si tratti del Tour de France o della Coppa del Mondo di Mountain Bike, di un tranquillo tratto di asfalto o della tua prima volta sul sentiero, la missione di SRAM è di creare componenti appositamente progettati e stimolanti per ogni stile di guida. SRAM è costantemente alla ricerca di una migliore ergonomia, funzionalità e prestazioni. Da eTAP a Eagle, da HRD a Code, SRAM ottiene il meglio da te e dalla tua bici.
Continua a leggereInformazioni su SRAM:
SRAM: Aggiornamenti costanti. Miglioramenti costanti. Innovazioni rivoluzionarie.
SRAM è stata fondata nel 1987 da Scott King, Stan Ray Day e Sam Patterson a Chicago e inizialmente si è fatta un nome con i popolari cambi Grip Shift. A metà degli anni '90, SRAM ha iniziato a produrre deragliatori posteriori che utilizzavano un rapporto 1:1 invece del solito rapporto 1:2, cioè il deragliatore posteriore si muove alla stessa distanza del cavo del cambio. SRAM ha chiamato questa tecnologia, che è usata oggi in una forma modificata sotto il nome di EXACT ACTUATION, ESP e ha così permesso processi di cambio più semplici con meno sforzo. SRAM ha anche costantemente spinto lo sviluppo dei suoi sistemi di frenata e di cambio, aggiungendo marchi innovativi alla famiglia SRAM. Nel 1997, per esempio, è stata acquistata la divisione biciclette del produttore tedesco di mozzi Sachs. Dal 2002, SRAM non solo ha rilevato il produttore di forcelle e ammortizzatori RockShox, ma anche i marchi Avid, Truvativ, ZIPP e Quarq. Nel 2006, SRAM costruisce per la prima volta gruppi per bici da strada oltre a gruppi per MTB con il Force e il Rival. E nel 2016, SRAM ha introdotto il primo sistema di cambio wireless.
SRAM eTap, SRAM AXS e SRAM Eagle: Tecnologie per un'esperienza di guida definitiva
Soprattutto nel settore delle trasmissioni, SRAM stabilisce da anni nuovi standard in termini di semplicità, versatilità e prestazioni. Dalle serie GX, XX1 o X01 Eagle per la MTB ai gruppi stradali Force e RED eTap, gli americani sanno come convincere con l'enorme gamma e i processi di cambio fluidi delle loro unità 1x12.
La gamma di trasmissione è anche aumentata da un piccolo pignone con solo 10 denti sul pignone.
SRAM ha già rivoluzionato il mercato del cambio elettronico con il cambio wireless del RED eTap. Questo è stato seguito poco dopo dal livello successivo di innovazione: SRAM AXS. Oltre ai gruppi SRAM RED, Force, XX1 e X01 Eagle, la trasmissione SRAM GX Eagle è ora disponibile anche con la collaudata tecnologia wireless AXS. I cavi del cambio sono superflui. L'abitacolo diventa più chiaro e l'esperienza di cambio super veloce e incomparabilmente precisa. I singoli componenti possono essere personalizzati fino all'ultimo dettaglio con l'app AXS ed è persino possibile combinare senza problemi componenti per bici da strada e MTB.

SRAM GX Eagle AXS: il tuo nuovo compagno di guida nell'universo AXS
Con il nuovo deragliatore GX Eagle AXS 12-speed MTB, SRAM porta la meraviglia wireless Eagle AXS sulla tua mountain bike. Grazie allo smorzamento della gabbia Overload Clutch e all'enorme gamma di pignoni Eagle fino a 10-52 denti, il cambio GX Eagle AXS è il tuo robusto cavallo di battaglia al posteriore. In collaborazione con i regolatori GX Eagle AXS regolabili individualmente e gli ingranaggi X-SYNC 2, assicura un cambio superveloce e preciso anche nei terreni più difficili. Naturalmente, il deragliatore posteriore e il cambio possono essere combinati con tutte le cassette del SRAM Eagle Ecosystem. E grazie all'app AXS, non ci sono limiti quando si tratta di programmare e personalizzare i tuoi componenti SRAM e RockShox AXS.

SRAM GX, X01 & XX1 Eagle: larghezza di banda completa con 52 denti
Le rampe ripide finalmente perdono il loro terrore, perché SRAM ti offre un aggiornamento della larghezza di banda con le nuovissime cassette da 10-52 denti per i gruppi Eagle GX, X01 e XX1 che vale la pena vedere. Per far fronte al generoso rapporto di trasmissione totale di 520 per cento, SRAM ha anche aggiornato i deragliatori posteriori GX, XX1 e X01 Eagle. Il punto forte: oltre alle loro migliori prestazioni di cambio, i deragliatori posteriori rivisti sono anche compatibili all'indietro - quindi si armonizzano anche con le note cassette 10-50.
Un nuovo concetto di colore assicura anche che la serie Eagle abbia il suo aspetto migliore. Ora puoi scegliere tra quattro eleganti colori di catena e cassetta per personalizzare il tuo gruppo di cambio.
"Ultimo ma non meno importante, SRAM ha completamente ridisegnato la trasmissione economica SRAM GX Eagle e le ha dato una nobile e leggera pedivella in carbonio.

SRAM Force eTap AXS: Non si può ottenere di più in salita
SRAM adotta la larghezza di banda X-Range, la gestione avanzata della catena e la facile personalizzazione del RED eTap AXS, per il gruppo Force a prezzo inferiore. Ma non è tutto, SRAM ha reso questo sistema di cambio wireless ancora più capace di ghiaia o all-road e ha aumentato la gamma di marcia del SRAM Force eTap AXS: La nuova gradazione dell'ingranaggio 43/30 denti permette di avere più spazio per gli pneumatici in combinazione con il deragliatore Wide. E insieme alla cassetta SRAM Force XG-1270 con 10-36 denti, sei perfettamente equipaggiato per mantenere la tua cadenza ottimale anche sulle salite più ripide. Il nuovo deragliatore posteriore Force eTap AXS con una compatibilità massima di 36 denti offre la compatibilità necessaria per cassette grandi.