Più di 800 marche
30 giorni di reso gratuito

Cannondale Bikes - Biciclette e bici elettriche dal design made in USA

Cannondale: innovazione dal 1971. Il marchio Cannondale ha modificato gli standard del mondo su due ruote. A testimonianza di ciò, ricordiamo le prime bici in alluminio CAAD, la leggendaria forcella Lefty e le nuovissime bici da corsa in carbonio. Il fiore all'occhiello delle bici, delle componenti e dell'abbigliamento sono la qualità, il design e le tecnologie rivoluzionarie. Cannondale offre veramente di tutto: dai modelli da strada a quelli per fuoristrada, dalle bici da corsa alle mountain bike fino alle bici elettriche. Ovviamente non mancano ricambi e accessori.

Continua a leggere
Ordina per Preferenza

Biciclette Cannondale - The Perfect Ride, Since 1971

Nel 1971, a Wilton, nello stato del Connecticut, USA, un certo Joe Montgomery assieme al suo team posò la prima pietra di una delle fabbriche di biciclette americane di maggior successo. Il nome Cannondale deriva dalla stazione ferroviaria che si trova poco distante dalla sede dell'azienda. All'inizio la Cannondale si specializzò nella produzione di borse da portapacchi bici e di attrezzature da campeggio. Già pioniere nella costruzione di telai in alluminio, l'azienda ha poi continuato a lanciare prodotti di avanguardia, e così nel 1983 ha costruito la sua prima bicicletta da turismo in serie. È così che è nato l'ormai leggendario telaio in alluminio CAAD (Cannondale Advanced Aluminum Design). Grazie al suo peso ridotto e ai valori di rigidità efficienti, ha ridefinito gli standard di qualità nel settore delle biciclette. L'anno successivo iniziò poi la produzione di una mountain bike e di una bici da corsa. A seguire sono arrivati numerosi sviluppi brevettati nel settore dei telai e delle parti, come ad esempio le guarniture Hollowgram Si, le componenti SI – System Integration e l'esclusiva forcella ammortizzata Lefty.
Nel frattempo, la vasta gamma di prodotti è arrivata a comprendere bici da strada, bici da gravel e da ciclocross, mountain bike hardtail e full, bici elettriche, bici da trekking e bici urbane. Cannondale produce anche ricambi, accessori e abbigliamento per uomo e donna, sempre sotto il segno della qualità che da sempre contraddistingue il marchio.

Cannondale – La corsa perfetta, dal 1971.

Gravelbikes Cannondale: Topstone Carbon Goes Lefty!

Più gravel di così non si può! Con la Topstone Carbon Lefty e la  bici elettrica Cannondale Topstone Neo Carbon Lefty, Cannondale combina la sua competenza nel campo delle bici da corsa veloci e in quello delle mountain bike full leggere per arrivare a proporre una "macchina" all-terrain davvero unica, dotata di una forcella ammortizzata estremamente rigida con escursione di 30 mm concepita appositamente per bici gravel, la Lefty Oliver, grazie alla quale si hanno un maggiore controllo e comfort sulla parte anteriore. Nella parte posteriore, la rivoluzionaria e leggerissima sospensione KingPin fa il suo lavoro. L'interazione fra queste due sospensioni si traduce nella perfetta esperienza sia su strada, sia fuori strada sia su percorsi tipici da adventure bike. Vi garantirà così il massimo divertimento su terreni, cosa che altre bici gravel classiche non riescono a garantire.

La Cannondale Gravelbike Topstone è disponibile in diverse varianti e allestimenti. È disponibile con telaio in alluminio oppure con telaio in carbonio. Si trova inoltre sia in versione con componenti e accessori versatili a prezzo conveniente sia accessoriata con sole componenti e accessori di fascia alta. Di conseguenza, la Topstone è adatta sia ai principianti che ai veri professionisti. Con la Topstone Neo, Cannondale aggiunge al suo catalogo una bici gravel elettrica. Il motore e la batteria sono integrati nel design del telaio in modo del tutto discreto, in modo che entrambi si notino appena.

Per chi invece preferisce uno stile classico pur su una bici con manubrio drop bar, i modelli più adatti sono quelli da ciclocross, noti anche con il termine crossbike. Nella gamma prodotti Cannondale ci sono ovviamente anche queste tipologie. Sono leggere, efficienti, testate e messe a punto di conseguenza, offrendoti così tutto ciò di cui hai bisogno per ottenere il massimo dalle tue pedalate fuoristrada.

I modelli storici da ciclocross Cannondale hanno nomi altisonanti quali SuperSix Evo e SuperX. Il modello top di gamma è senza dubbio la pluripremiata bici da competizione ciclocross in carbonio SuperX Force eTap AXS.

SuperSix Evo: aerodinamica e leggerezza per prestazioni più elevate

La popolarità dell'evergreen del ciclismo su strada, la Cannondale SuperSix Evo, è dovuta storicamente al suo peso ridotto, all'elevata rigidità e alla precisione nelle manovre. Per rimanere nella scia di questo successo, l'azienda ha dotato la loro ammiraglia di nuovi profili dei tubi aerodinamici allo scopo di dare la spinta decisiva all'efficienza, appunto, aerodinamica della bici.  I montanti posteriori SAVE e il reggisella KNØT garantiscono un maggiore comfort. A questo si aggiunge una maggiore libertà quanto a scelta di copertoni, grazie alla quale la tua SuperSix Evo diventa in un batter d'occhio una macchina da corsa fuoristrada.
Per chi non ha mai usato bici da corsa o ha appena cominciato a pedalare con questo tipo di bicicletta, le bici da corsa in alluminio Cannondale offrono il perfetto rapporto qualità-prezzo.

Mountain bike Cannondale: più leggere, più veloci, più pratiche

La Cannondale Scalpel è il non plus ultra fra le cross country fully da corsa, creata per rendere incredibilmente veloce, agile e divertente il percorso di gara cross country o per fare lo spericolato sui sentieri di casa. Il telaio in carbonio Hi-Mod è più aggressivo e leggero che mai e, in combinazione con il nuovo sistema di sospensioni FlexPivot, garantisce aderenza, trazione e controllo dove altre mountain bike cross country fanno sentire i loro limiti. Per completare la tua nuova bici da corsa non mancano poi pratici accessori quale lo stash kit rimovibile (un kit per le riparazioni di emergenza) e 2 portabottiglie. Inoltre, puoi scegliere tra la classica Scalpel SE in versione MTB pensata prevalentemente per le competizioni o quella più adatta al trail, cioè ai sentieri.

Se preferisci percorrere percorsi più impegnativi con la tua nuova mountain bike Cannondale, allora le bici da trail Cannondale fanno al caso tuo. La Habit è una versatile fully a marchio Cannondale dotata di un robusto telaio in alluminio oppure di un telaio rigido in carbonio nonché di una sospensione bilanciata da 130/140 mm. Per i terreni più difficili, la Jekyll è la bici ideale.

La Enduro Bike Cannondale, con il suo nuovissimo telaio in carbonio, è dotata di un ammortizzatore con un'escursione di ben 165 mm. Un rullo tendicatena garantisce la piena efficienza. È la bici perfetta per gare di enduro, per godersi un bike park e per sentieri tecnicamente impegnativi.

Mountain bike elettriche Cannondale: riflettori puntati su Habit Neo, Moterra Neo & Co.

La Cannondale ha dotato la sua Habit, uno dei classici fra le mountain bike, di un motore dalle prestazioni perfette per quello che ci si aspetta da una bici del genere. Dotata di una batteria di lunga durata, di un elegante display Kiox e di un motore Bosch Performance CX compatto e potente, la Habit Neo è perfettamente attrezzata per lunghe salite e discese. Come già la sua controparte alimentata a forza muscolare, questa agile mountain bike elettrica è dotata di ruote da 29 pollici. Con i suoi 130 mm di escursione nella parte posteriore e 140 mm di escursione nella forcella anteriore, le sue sospensioni la rendono eccezionale su ogni sentiero. La Cannondale ha messo molto del suo know-how anche nella progettazione del telaio. Grazie alla "Proportional Response", ogni dimensione del telaio ha una cinematica adattata per rendere le vostre uscite in bici ancora più divertenti e confortevoli. Altri modelli di mountain bike elettriche Cannondale sono la Moterra Neo e la Trail Neo.

Più spinta nella vita quotidiana: le bici elettriche Cannondale Urban e Trekking

Una bici elettrica Cannondale rende molto più piacevole andare al lavoro, a fare la spesa o a trovare amici e parenti. Ti permette di fare del movimento, di fare qualcosa per il tuo benessere, di stare all'aria aperta e di risparmiare tempo e denaro. Una bici elettrica Urban Cannondale è non solo efficiente, ma anche assolutamente elegante. Hai la possibilità di scegliere tra diversi modelli. La Adventure Neo è maneggevole e veramente comoda. Perfettamente attrezzata per l'uso in città, ti permette di muoverti in modo sicuro e confortevole su strade, piste ciclabili e sterrate. Devi andare a lavorare o vuoi semplicemente fare un giro? La Adventure Neo è perfetta!

I modelli di bicicletta elettrica Cannondale Mavaro Neo sono estremamente robusti e di alta qualità. Sicuramente troverai quello che fa al caso tuo. Questa bici elettrica ha un'autonomia fino a 175 km ed è disponibile con freni a disco e forcella ammortizzata. Il modello di punta con cambio al mozzo e trasmissione a cinghia non ha quasi mai bisogno di manutenzione.

Altri modelli di spicco del portafoglio e-bike Cannondale sono la robusta Tesoro Neo e l'elegante bici elettrica da città Canvas Neo.

Grandi bici anche per i più piccoli: le bici da bambini Cannondale

I bambini sono il nostro futuro. Imparano soprattutto dagli esempi che gli poniamo davanti con il nostro comportamento di adulti. Comprando loro una bici diamo loro un messaggio molto chiaro e gli diamo la possibilità d'imparare da subito a considerare l'uso della bici come una cosa quotidiana. Le bici da bambini Cannondale accompagneranno i vostri piccoli dalle prime pedalate fino alla prima avventurosa escursione su un sentiero single track. Specie quando si parla di biciclette per bambini, diventano estremamente importanti gli accessori e le componenti, che devono essere concepiti appositamente, e soprattutto la sicurezza.

Ecco perché Cannondale offre biciclette per bambini leggere e appositamente adattate per tutte le età. Per i bambini da 1 a 4 anni, l'ideale sono le bici senza pedali Cannondale Kids Trail Balance e la bicicletta per bambini Cannondale Kids Trail con ruote da 12 pollici. Dai 4 ai 6 anni i bimbi passano poi ai modelli Kids Trail 16. Dai 5 agli 8 anni è perfetta la Kids Trail 20. Per finire, ci sono i modelli Kids Cujo e Kids Quick. I modelli per bambini dai 7 ai 12 anni li trovate con gli stessi nomi, ma sono dotati di ruote da 24 pollici.