Più di 800 marche
Resi facili e gratuiti
Spedizione gratuita a partire da € 1006

Cannondale – E-bike, mountain bike e bici da strada sviluppate negli USA

Prodotti innovativi e performanti progettati negli Stati Uniti come la serie Caad, i full e le parti come la Lefty hanno conquistato i fan di Cannondale della strada e della mountain bike in tutto il mondo. Qualità, design unici, integrazione e tecnologie rivoluzionarie sono il segno distintivo delle ruote complete, delle parti e dell'abbigliamento. Che si tratti di strada o fuoristrada, il portafoglio Cannondale non lascia nulla a desiderare.

Continua a leggere

Cannondale Bikes – La corsa perfetta, dal 1971.

Nel 1971, Joe Montgomery e il suo team a Wilton, Connecticut, hanno gettato le basi per uno dei produttori di biciclette statunitensi di maggior successo. Il nome Cannondale deriva dalla stazione ferroviaria situata non lontano dalla sede dell'azienda. In origine, Cannondale era specializzata nella produzione di borse da bicicletta e attrezzature da campeggio. Come pioniere nella costruzione di telai in alluminio, l'azienda fece il passo successivo nel 1983 e costruì la sua prima bicicletta da turismo in serie. L'ormai leggendario telaio CAAD (Cannondale Advanced Aluminum Design) è nato e ha stabilito nuovi standard nell'industria della bicicletta grazie al suo peso ridotto e agli efficienti valori di rigidità. Già nell'anno successivo, è iniziata la produzione di una mountain bike e di una bici da strada. Seguirono numerosi sviluppi brevettati nel settore dei telai e delle parti, come le pedivelle Hollowgram Si, i componenti SI – System Integration e l'unica forcella di sospensione Lefty.

Nel frattempo, l'enorme gamma di prodotti si estende dalle bici da corsa, gravel e ciclocross, hardtail MTB e fullys alle e-bike, trekking bike e urban bike. In linea con la propria pretesa di qualità, integrazione e innovazione, Cannondale produce anche parti di biciclette, accessori e abbigliamento per uomini e donne.

Cannondale – La corsa perfetta, dal 1971.

Cannondale Topstone Carbon goes Lefty!

Non si può avere una moto più gravel di questa! Con la Topstone Carbon Lefty e la Cannondale e-bike Topstone Neo Carbon Lefty, Cannondale combina la sua conoscenza delle bici da corsa veloci e delle full mountain bike leggere per creare una macchina all-terrain unica: la Lefty Oliver, una forcella di sospensione estremamente rigida con 30 mm di escursione appositamente progettata per la ghiaia, fornisce più controllo e comfort nella parte anteriore. Al posteriore, la rivoluzionaria e super leggera sospensione KingPin fa il suo lavoro. Insieme, questo si traduce nell'ultima sensazione su strada, fuori strada, avventura-strada, per il massimo divertimento su terreni che altre moto gravel non possono raggiungere.

SuperSix Evo: più aero + più leggero = prestazioni della bici da corsa Cannondale

La popolarità della perenne bici da strada Cannondale SuperSix Evo si è sempre basata sul peso ridotto, l'alta rigidità e la precisa maneggevolezza. Impegnati in questa ricetta per il successo, gli americani hanno dato alla loro ammiraglia nuovi profili di tubi aero, aggiungendo una dose frizzante di efficienza aerodinamica. I nuovi foderi posteriori SAVE e il reggisella KNØT aumentano il comfort, e con un notevole vantaggio in termini di spazio per gli pneumatici, la vostra SuperSix Evo diventa una macchina da corsa in poco tempo, anche fuori dai sentieri battuti.

Accendino. Più veloce. Più pratico – il Cannondale Scalpel

La Cannondale Scalpel è la bici da corsa XC definitiva per un'incredibile velocità, agilità e divertimento sul campo di gara XC o sul tuo sentiero di casa. Il nuovo telaio in carbonio Hi-Mod è più aggressivo e leggero che mai e, insieme al nuovo sistema di sospensione FlexPivot, fornisce aderenza, trazione e controllo dove altre mountain bike da cross-country raggiungono i loro limiti. Caratteristiche pratiche come il kit di rifornimento rimovibile (Stash Kit) e 2 portabottiglie completano il pacchetto complessivo della nuova macchina da corsa. Puoi anche scegliere tra la classica MTB orientata alla corsa o la Scalpel SE che colpisce duro e orientata al trail. 

Alzate il sipario sulla Cannondale Habit Neo e-bike!

Cannondale ha dato al suo classico Habit MTB un motore all'altezza. Dotata di una batteria di lunga durata, di un elegante display Kiox e di un compatto e potente motore Bosch Performance CX, la Habit Neo è perfettamente attrezzata per lunghe corse in salita e in discesa. 
Come la sua controparte non elettrificata, l'agile e-mountain bike è dotata di ruote da 29" e sa come impressionare su ogni sentiero con un generoso 130 mm al posteriore e 140 mm di escursione della sospensione anteriore. Cannondale ha investito molto know-how nella sospensione. Grazie al "Proportional Response", ogni taglia di telaio ha una cinematica adattata per portarti ancora più divertimento in sella.