Più di 800 marche
30 giorni di reso gratuito

Zaini VAUDE: prodotti sostenibili per uso quotidiano

Da oltre 40 anni, VAUDE è sinonimo di abbigliamento e attrezzatura outdoor di alta qualità per alpinisti e appassionati di ciclismo. VAUDE, azienda familiare innovativa e sostenibile, prende molto sul serio le proprie responsabilità nei confronti delle persone e della natura. Che si tratti di abbigliamento da ciclismo o di zaini e borse per bici VAUDE, tutti i nostri prodotti per outdoor sono realizzati in modo neutro dal punto di vista climatico e costituiti al 50% da materiali per lo più riciclati o di origine biologica.

Continua a leggere
Ordina per Preferenza

VAUDE: quando la tecnica incontra l'ambiante

VAUDE è senza dubbio una delle aziende più importanti del settore outdoor. Fondata nel 1974 da Albrecht von Dewitz e ceduta a sua figlia Antje von Dewitz nel 2009, VAUDE è ancora oggi a conduzione familiare al 100%. Il nome VAUDE deriva dalle iniziali del cognome (pronunciato [fau‘de]). L’impegno per la protezione dell’ambiente e la sostenibilità e le condizioni di produzione eque profuso dall’azienda di Tettnang, nel sud della Germania, è notevole e unico nel settore per la sua coerenza. 

VAUDE – LAccessori per ciclismo

Zaini, giacche e altri prodotti VAUDE: abbigliamento e attrezzatura equi

Fornitore outdoor completo, VAUDE produce capi di abbigliamento per donna, uomo e bambino, zaini, tende, sacchi a pelo, borse e accessori per bici. I prodotti VAUDE sono ideali per alpinismo, trekking, escursionismo, ciclismo, mountain bike, bici da corsa e per la vita in città. 

Che siate appassionati di mountain bike o ciclisti ambiziosi e avventurosi, grazie a VAUDE troverete tutto quello che stavate cercando: con una gamma di prodotti a 360 gradi, VAUDE offre abbigliamento da ciclismo per donna e uomo come pantaloni, maglie e giacche da ciclismo VAUDE, oltre a scarpe da ciclismo, zaini e borse per bici. Gli zaini e le borse per bici VAUDE della collezione “Made in Germany”, tra l’altro, sono realizzati a mano nello stabilimento di Tettnang.  

VAUDE si è sempre impegnata nella protezione dell’ambiente: nel 2015, l’azienda a conduzione familiare tedesca è stata nominata “il marchio più sostenibile della Germania”. Dal 2022, l’abbigliamento e le attrezzature VAUDE sono prodotti in modo completamente neutro dal punto di vista climatico. Giorno dopo giorno, il marchio lavora costantemente per ridurre le emissioni di CO2. La metà di tutti i prodotti VAUDE è realizzata con materiali riciclati o di origine biologica

 

Abbigliamento da ciclismo VAUDE per uomo e donna

Che si tratti di bici da strada, MTB, trekking o gravel, l’abbigliamento da ciclismo VAUDE è ideato per il massimo comfort e garantisce prestazioni ottimali a ogni impiego. Di seguito proponiamo una panoramica della collezione di abbigliamento da ciclismo VAUDE a impatto climatico zero: 

 

  • Maglie da ciclismo VAUDE
  • Pantaloni da ciclismo VAUDE
  • Pantaloni antipioggia VAUDE
  • Giacche da ciclismo VAUDE
  • Giacche antipioggia VAUDE
  • Scarpe da ciclismo VAUDE 

Borse per bici VAUDE: sostenibili, versatili e affidabili in ogni situazione 

Nella vita di tutti i giorni e durante i viaggi in bici, una borsa per bici VAUDE è la soluzione perfetta quando si ha bisogno di spazio per riporre oggetti e non si vuole rinunciare a velocità, praticità e rispetto per l’ambiente. Le borse impermeabili per bici VAUDE da portapacchi offrono molto spazio, possono essere rimosse rapidamente e, grazie alla tracolla integrata, sono facili da trasportare anche a piedi. Le pratiche borse da manubrio, borse da telaio, borse da sella e borse laterali VAUDE offrono ulteriori opzioni di trasporto per il trekking o il bikepacking. E se preferite portare il bagaglio in spalla, gli zaini da bici VAUDE sono estremamente comodi e dotati di caratteristiche intelligenti. Inutile dire che le borse per bici VAUDE vantano l’etichetta di sostenibilità Green Shape; vengono in parte realizzate con materiale riciclato, e sono anche prive di perfluorocarburi (FPC) nocivi. Ma per VAUDE tutto questo non basta: l’ultima innovazione degli appassionati di outdoor dell’Alta Svevia sono le borse per bici VAUDE della serie “ReCycle”. Le piastre posteriori di queste borse per bici sono realizzate al 100% in Procyclen, una plastica riciclata ricavata dai rifiuti dei cassonetti del multimateriale. Insomma,VAUDE sta dando un ulteriore contributo all’obiettivo auto-imposto della neutralità climatica globale entro il 2024. 

Borse per bici VAUDE: realizzate con materiali sostenibili

VAUDE e Green Shape: abbigliamento da ciclismo funzionale realizzato con materiali sostenibili

Dietro la Green Shape Label, introdotta nel 2010 da VAUDE, ci sono numerosi criteri che devono essere soddisfatti affinché il prodotto possa essere contrassegnato con questa etichetta ambientale. Durante la produzione, VAUDE presta attenzione all’equità delle condizioni di lavoro e al rispetto degli standard ecologici lungo tutta la filiera. I criteri di valutazione sono rigorosi, trasparenti, costantemente rivisti e coprono l’intero ciclo di vita del prodotto, dalla progettazione alla produzione fino alla manutenzione, alla riparazione e al riciclo. VAUDE è orgogliosa del fatto che nel 2019 il 98% della collezione di abbigliamento e l’83% dell’intero assortimento abbiano ricevuto l’etichetta Green Shape Label.