Più di 800 marche
Resi facili e gratuiti
Spedizione gratuita a partire da € 1006

VAUDE – Prodotti sostenibili e innovativi per gli atleti della montagna e della bicicletta

Da oltre 40 anni, VAUDE è sinonimo di abbigliamento e attrezzatura outdoor di alta qualità per gli amanti degli sport di montagna e del ciclismo. Come una moderna impresa familiare e un'azienda innovativa e sostenibile per l'outdoor, VAUDE prende molto seriamente la sua responsabilità per le persone e la natura.

Continua a leggere

VAUDE – "Il marchio più sostenibile della Germania"

VAUDE è senza dubbio una delle aziende più impressionanti dell'industria dell'outdoor. Fondata nel 1974 da Albrecht von Dewitz e consegnata a sua figlia Antje von Dewitz nel 2009, VAUDE è ancora oggi al 100% di proprietà della famiglia. Il nome VAUDE deriva dalle iniziali del nome di famiglia (pronunciato [fau'de]). L'impegno dell'azienda della Germania meridionale di Tettnang per la protezione dell'ambiente, la sostenibilità e le condizioni di produzione eque è notevole e certamente unico nel settore nella sua consistenza. VAUDE è stato nominato "marchio più sostenibile della Germania" nel 2015.

VAUDE – Lo spirito degli sport di montagna

Giacche VAUDE, borse da bici, zaini & Co. – Prodotti sostenibili per gli atleti della montagna e della bici

VAUDE è un outfitter completo per l'outdoor che produce abbigliamento, scarpe per uomo, donna e bambino, zaini, tende, sacchi a pelo, borse da bicicletta, borse da viaggio e accessori. I prodotti coprono l'alpinismo, il trekking, l'escursionismo, il cicloturismo, la mountain bike, il ciclismo su strada e l'uso quotidiano in città.
Che tu sia un appassionato di mountain bike, un ambizioso ciclista su strada o un avventuroso viaggiatore in bicicletta, ogni appassionato di sport in bicicletta troverà quello che sta cercando da VAUDE: Come fornitore completo di attrezzature per il ciclismo, VAUDE offre abbigliamento da ciclismo come pantaloni, maglie e giacche e pantaloni da pioggia, nonché scarpe da ciclismo, zaini e borse da bicicletta.

Gli zaini e le borse da bicicletta della collezione "Made in Germany" sono veramente fatti a mano da VAUDE nella sua manifattura di Tettnang.

Borse da bicicletta VAUDE: Sostenibile, versatile e affidabile in ogni situazione

Sia per l'uso quotidiano che per i tour in bicicletta, le borse da bicicletta VAUDE sono la soluzione perfetta se hai bisogno di spazio di archiviazione e vuoi ancora essere veloce, pratico ed ecologico sulla strada. Le borse VAUDE impermeabili per il portapacchi offrono molto spazio, possono essere rimosse rapidamente e sono facili da trasportare anche senza bicicletta grazie alla tracolla integrata. Per il trekking o il bikepacking, le pratiche borse da manubrio VAUDE, le borse da telaio, le borse da sella e le borse anteriori ti offrono ulteriori opzioni di trasporto. E se preferisci portare il tuo bagaglio sulla schiena, gli zaini da bicicletta VAUDE ti offrono un sacco di comfort e caratteristiche intelligenti. Naturalmente, le borse da bicicletta VAUDE portano l'etichetta di sostenibilità Green Shape e sono in parte fatte di materiale riciclato e senza fluorocarburi nocivi (FPC). Ma VAUDE non è soddisfatto di questo: L'ultima innovazione degli appassionati di outdoor dell'Alta Svevia sono le borse da bicicletta VAUDE della serie "ReCycle". I pannelli posteriori delle borse da bicicletta sono fatti al 100% di Procyclen - una plastica riciclata che viene prodotta dai rifiuti del bidone giallo. In questo modo, VAUDE sta dando un ulteriore contributo all'obiettivo autoimposto di neutralità climatica globale entro il 2024.

VAUDE "ReCycle" borse per biciclette

VAUDE Green Shape – Prodotti funzionali ed ecologici realizzati con materiali sostenibili

Dietro l'etichetta interna Green Shape, introdotta nel 2010, c'è un catalogo completo di criteri che devono essere soddisfatti prima che il prodotto possa essere etichettato con il marchio ambientale. Durante la produzione, VAUDE presta attenzione a condizioni di lavoro eque e al rispetto degli standard ecologici in tutta la catena di fornitura. I criteri di valutazione sono rigorosi e trasparenti. Sono continuamente rivisti e coprono l'intero ciclo di vita del prodotto - dalla progettazione e produzione alla cura, riparazione e riciclaggio. VAUDE è orgogliosa del fatto che il 98% della collezione di abbigliamento e l'83% dell'intera gamma possano ottenere l'etichetta Green Shape nel 2019.