Più di 800 marche
Resi facili e gratuiti
Spedizione gratuita a partire da € 1006

ZIPP – Ruote e componenti in carbonio high-tech da Indianapolis

ZIPP dagli Stati Uniti soddisfa tutte le esigenze dei ciclisti su strada e dei triatleti per ruote aerodinamiche, manubri, attacchi, reggisella e accessori di qualità eccezionale. Che si tratti di cerchi o freni a disco, copertoncino o tubeless, Zipp utilizza solo i materiali migliori e le ultime tecnologie per dare alle tue ruote la massima durata e prestazioni.

Continua a leggere

Nato dalla scienza. Fatto a mano.

ZIPP fa parte della famiglia SRAM dal 2007 ed è conosciuta in tutto il mondo per ruote aerodinamiche di alta gamma per strada, ghiaia, ciclocross, triathlon e MTB. L'azienda è stata fondata nel 1988 dall'ingegnere motorsport Leigh Sargent con la missione di rendere i ciclisti più veloci. L'azienda si è concentrata presto sul materiale composito carbonio, simulazioni al computer e test approfonditi nella galleria del vento.
Grazie a queste competenze, ZIPP è riuscita a stabilire una serie di innovazioni rivoluzionarie nell'industria della bicicletta: A partire dalla prima ruota a disco in carbonio, alla prima pedivella in carbonio fino alla prima ruota che genera una resistenza negativa nella galleria del vento. Queste innovazioni hanno aiutato gli atleti a vincere le gare più dure del mondo sulle strade più difficili del mondo; dalle strade di ciottoli del Belgio al Queen K di Kona.

Aerodinamica ripensata: ABLC (controllo dello strato limite aerodinamico)

La tecnologia ABLC di ZIPP si basa sull'idea di utilizzare le "fossette", una superficie simile a una pallina da golf, per minimizzare efficacemente la turbolenza dell'aria sul cerchio. Il design speciale aiuta a deviare il flusso d'aria lateralmente alla superficie del cerchio. Il risultato, un'aerodinamica perfetta anche con vento forte. Con il design ABLC SawTooth Dimple, Zipp ha ulteriormente ottimizzato le proprietà aerodinamiche del principio di superficie ABLC per velocità più elevate e ottenuto una maggiore stabilità in caso di vento laterale.

Più controllo, più comfort, più velocità: ZIPP Firecrest

La tecnologia Firecrest di ZIPP ha rivoluzionato i fondamenti del design delle ruote e stabilisce nuovi standard in aerodinamica, qualità di guida e rigidità, anche in caso di forte vento laterale. Non si tratta solo di ottimizzare la metà anteriore del cerchio, ma anche quella rivolta verso il vento. Fino ad ora, il cerchio si assottigliava in un rigonfiamento pronunciato dal letto del cerchio ai raggi. I cerchi Firecrest hanno una larghezza quasi costante fino alla base dei raggi e quindi il flusso d'aria intorno alla metà posteriore del cerchio può essere efficacemente controllato: la maneggevolezza diventa molto più stabile anche con vento laterale.

NSW – Il riferimento nella costruzione di ruote in carbonio

Le ruote NSW delle serie 303 (Gravel/CX), 202, 404, 454 (Road), 808 e 858 (Triathlon) sono i modelli all'avanguardia della Zipp. NSW sta per "Nest Speed Weaponry" ed è un riferimento al leggendario laboratorio di sviluppo di Indianapolis, soprannominato "The Nest". Nel 2018, Zipp ha sviluppato le ruote NSW 454 e 858 con SawTooth. Questo design rivoluzionario del cerchio presenta un'altezza variabile che ricorda la forma della superficie di una pinna di balena. Sulla base di test nella galleria del vento, simulazioni di flusso all'avanguardia e ampie prove su strada, ZIPP ha sviluppato la ruota più performante fino ad oggi, riducendo sia la resistenza che la forza laterale a tutti gli angoli del vento.

ZIPP 303 S & 303 Firecrest – Ruote di classe superiore a tutto tondo

Le ruote della serie 303 sono nate dal desiderio di sviluppare le migliori ruote per le dure sezioni di ghiaia e ciottoli delle classiche di primavera. Questo ha portato a innovazioni che rendono le ruote in carbonio 303 il punto di riferimento in termini di stabilità, comfort, peso e aerodinamica. Con le nuove ruote 303 S e 303 Firecrest, gli specialisti di ZIPP hanno puntato tutto sulla larghezza: Con 23 mm o 25 mm di larghezza delle ganasce per la versione Firecrest, questi modelli della serie 303 sono ideali per pneumatici larghi come lo ZIPP Tangente Course, setup tubeless e bassa pressione dell'aria. Che si tratti di asfalto, ghiaia, discese tortuose o forti venti trasversali, le ruote ZIPP 303 ti terranno in pista in modo affidabile e garantiranno un alto livello di comfort con una bassa resistenza al rotolamento.

ZIPP 303 S – Ruote top class a tutto tondo