Più di 800 marche
30 giorni di reso gratuito

SRAM Eagle Transmission: Robustezza, semplicità e longevità rivoluzionaria per la tua MTB

Eagle Transmission alza l'asticella con nuovi standard. Non richiede il forcellino del cambio o viti di regolazione e ha una struttura ultra resistente. L’installazione e la configurazione sono state quindi completamente ripensate. Il nuovo Full-Mount-Design consente un'installazione innovativa direttamente sul perno della ruota. Grazie alla trasmissione wireless perfettamente sincronizzata e personalizzabile e alle nuove tecnologie di deragliamento, una cambiata fluida e precisa è ora possibile in qualsiasi situazione e sotto qualsiasi carico. Per sempre!

Continua a leggere
Ordina per Preferenza

Guarda quanto è semplice l'installazione della Eagle Transmission nel nostro video:

Requisiti e installazione – Tanto semplice quanto robusta

Eagle Transmission è dotata di un tipo di connessione all'asse posteriore completamente nuova che non richiede il classico forcellino del cambio, né viti di regolazione. Questa trasmissione può essere montata immediatamente su telai compatibili UDH grazie al nuovo design full-mount. Qualsiasi telaio che soddisfi le specifiche UDH o che disponga di un'interfaccia "hanger-less" può essere aggiornato a questo sistema. Questo gruppo è progettato e pronto per i massimi livelli di potenza e quindi funziona in maniera impeccabile anche sulle mountain bike elettriche. 

Visto il nuovo Full-Mount-Design, anche la compatibilità interna tra i vari componenti doveva essere ridefinita. Tutte le parti contrassegnate come T-Type possono essere combinate tra di loro, ma non sono intercambiabili con i componenti Eagle esistenti. 

L'installazione della Eagle Transmission è incredibilmente semplice e richiede pochissimi passaggi e attrezzi. Tutto ciò di cui hai bisogno è un cacciavite Torx T-25, una chiave esagonale da 8 millimetri, uno smagliacatena e il montaggio può iniziare: prepara, aggancia e serra. L'App AXS e la Setup Key ti guideranno e ti forniranno anche il numero esatto di maglie della catena Flattop per ogni differente bici.

Tutti i dettagli relativi alla nuova SRAM Eagle Transmission concentrati in un video

Un modo nuovo di cambiare – Tecnologie e innovazioni della Transmission

Eagle Transmission è incredibilmente robusta e durevole e non richiede alcuna noiosa regolazione fine. Sulle rampe dei trail, durante uno scatto o su una mountain bike elettrica, sotto carico il cambio rapporto sarà sempre fluido ed efficente grazie alle sue innumerevoli innovazioni tecnologiche. 

La nuova gabbia del cambio ha un aspetto curvilineo e garantisce la minima usura possibile, perché il suo angolo di lavoro fa sì che sia sempre allineata in modo ottimale. Grazie alla Overload Clutch, il cambio ha libertà di movimento e si riposiziona immediatamente nella posizione perfetta anche dopo un forte impatto. L’utilizzo delle intelligenti Skid Plates permette di sostituire pezzo per pezzo la quasi totalità delle parti a vista del cambio. 

SRAM Eagle Transmission: Robustezza, semplicità e longevità rivoluzionaria

Cassette mapping, la mappatura delle cassette, descrive l'interazione tra software e hardware durante la cambiata: i sistemi X-Sync Technology e Retimed Shift Route fanno si che venga utilizzata una speciale sequenza per allinearsi con i pignoni designati durante ogni cambiata. Ci sarà quindi un’unica posizione dove la catena andrà a posizionarsi: quella perfetta. La mappatura funziona anche sotto carico perché i componenti T-Type sono perfettamente integrati tra di loro. Anche la nuova catena Flattop è un componente importante nel processo di cambiata fluido. 

Se nel bosco un ramo si intrappola nella puleggia inferiore non è più necessario fermarsi per rimuoverlo. La Magic Wheel garantisce il corretto funzionamento anche in questa situazione perché permette al rotismo dentato esterno di continuare a girare indipendentemente da quello interno vincolato alla gabbia del cambio. 

Cambiare rapidamente? D'ora in poi puoi farlo con la tua mano preferita! I nuovi comandi AXS Pod ergonomici sono completamente regolabili e programmabili, perfetti anche per chi abitualmente usa la mano sinistra invece della destra.

SRAM Eagle Transmission: Robustezza, semplicità e longevità rivoluzionaria