Più di 800 marche
Resi facili e gratuiti
Spedizione gratuita a partire da € 1006

Lampade frontali Petzl - Attrezzatura per arrampicata e alpinismo

Petzl, ancora oggi un'azienda a conduzione familiare, nasce nel 1930 quando Fernand Petzl scopre la speleologia. Il successo raggiunto a partire dalla fine degli anni '70 con articoli autoprodotti, ha decretato oggi la grande popolarità del marchio francese tra scalatori e alpinisti di tutto il mondo. È impossibile immaginare la montagna senza la lampada frontale Petzl in tutte le sue svariate versioni realizzate con materiali di qualità e lunga durata. Petzl offre anche prodotti come le imbracature da arrampicata e i caschi di protezione.

Continua a leggere

Azienda a conduzione familiare Petzl - Cinquant'anni d'innovazione nel mondo dell'alpinismo

Nel 1930, il diciassettenne francese Fernand Petzl scopre la speleologia e ne rimane talmente affascinato da trasformare il suo grande interesse per le grotte e l'arrampicata in una vera e propria professione. Alla fine degli anni '70, Petzl commercializza i primi prodotti per l'arrampicata e la speleologia con il proprio nome, ma solo nel 1975 fonda ufficialmente l'azienda. Il successo del marchio a conduzione familiare deve tutto alla genialità e maestria del suo fondatore, Fernand Petzl, oggi descritto dal figlio, attuale direttore generale, come:

"Mio padre era un artigiano e uno speleologo. Amava sviluppare le cose e poi migliorarle. Il suo entusiasmo per la scoperta di cose nuove mi accompagna fin dall'infanzia."

La passione per la scoperta di nuove grotte e l'avventurarsi in terreni sconosciuti ha portato Fernand Petzl a sviluppare nel 1943 un prodotto innovativo: la corda di nylon che ha rivoluzionato il mondo dell'alpinismo, dell'arrampicata, della vela e svariati usi in ambito industriale.

Grazie a questo spirito d'innovazione, non c'è da stupirsi che le lampade frontali, le imbracature da arrampicata e in generale tutte le attrezzature dell'azienda francese Petzl siano utilizzate in tutto il mondo. Alpinisti, scalatori, velisti e utenti industriali si affidano ogni giorno ai prodotti delle Alpi francesi.

La filosofia aziendale della Petzl si basa su quattro pilastri: tradizione familiare, spirito pionieristico, perfezione in termini di qualità dei prodotti e attaccamento alla propria comunità. Tali valori assicurano che il carattere innovativo dei prodotti rimanga costantemente elevato e continui a sorprendere positivamente il pubblico. Ecco come il marchio Petzl è riuscito a evolversi negli anni e a sviluppare prodotti in grado di cambiare il mondo.

Petzl - Lampade frontali, imbracature, caschi da arrampicata & alpinismo per un equipaggiamento ottimale

Fernand Petzl inizia la sua attività imprenditoriale con la vendita di prodotti singoli, che all'epoca distribuiva ancora con il proprio nome. A quel tempo, non era ancora possibile stimare l'estensione futura delle attività commerciali del marchio. Oggi Petzl è uno dei precursori e pionieri nel campo dell'attrezzatura da arrampicata. Per darti una panoramica, abbiamo elencato i prodotti Petzl più richiesti e le loro funzionalità:

  • Con una lampada frontale o una torcia Petzl è possibile illuminare l'ambiente in qualsiasi condizione, anche nelle grotte più profonde. Allo stesso tempo, le mani sono libere.
  • L'imbracatura da arrampicata Petzl fornisce il supporto necessario durante l'arrampicata o la discesa con corda.
  • Per la sicurezza e la protezione da cadute durante la scalata, i caschi Petzl sono l'accessorio ideale.
  • Se la tua escursione ti porta su sentieri ghiacciati, i ramponi Petzl offrono grande presa e alta stabilità.
  • I dispositivi di sicurezza e le corde Petzl garantiscono una preparazione ottimale per affrontare i percorsi di arrampicata in modo sicuro e rilassato.

Per completare l'attrezzatura Petzl offre piccozze da ghiaccio, set da arrampicata, moschettoni, blocca corda, carrucole e molto altro ancora.
 

Lampade frontali Petzl per una maggiore visibilità di notte

Il marchio francese ha raggiunto la fama mondiale con la lampada frontale. In ogni escursione serale in montagna, troverai sempre una lampada frontale Petzl sulla testa di uno o più scalatori. Petzl offre un'ampia varietà di modelli con diverse tecnologie e durata della luce. Petzl NAO, Petzl SWIFT e Petzl ACTIK sono le versioni più apprezzate. A seconda dell'area di utilizzo, puoi scegliere la lampada frontale più adatta a te e trasformare la notte in giorno. 

Naturalmente, esistono numerosi accessori per le lampade frontali Petzl. Anche la fornitura di pezzi di ricambio è garantita in modo da poter utilizzare il prodotto ancora più a lungo.

Petzl - Imbracatura da arrampicata, ramponi, caschi e altre attrezzature per garantire massima sicurezza durante la scalata

Le imbracature da arrampicata Petzl si concentrano su tre specifici criteri: sicurezza dell'utente, comfort ed ergonomia. Grazie alla combinazione di questi tre elementi, Petzl offre imbracature per alpinismo, arrampicata, canyoning, speleologia e per bambini.