Saldi estivi fino al -50% – Vai alle offerte!
Più di 800 marche
30 giorni di reso gratuito

Ricambi bici elettriche, non semplici ricambi per bici

Le ebike appartengono al mondo delle due ruote a pedali, ma la presenza dell'unità elettrica comporta usura e dimensionamento dei componenti diversamente dalle bici tradizionali, chiamate anche muscolari. La natura stessa di bici elettrica richiede alcuni componenti particolari che troviamo solo su questo tipo di bici, come i caricabatteria, oppure accessori che dalla presenza della batteria traggono il meglio come le luci. Andiamo, quindi, a vedere quali sono i pezzi di ricambio per bici elettrica per mantenere in efficienza, o, perché no, migliorare la tua bici a pedalata assistita. Continua a leggere

Le nostre marche di maggiore successo:

Marche e temi

Ricambi e-bike: la robustezza dove serve

Inserire un motore su una bici ha molti vantaggi: non si suda andando al lavoro, in MTB ci si gode di più le salite e quindi le discese che seguono, si viaggia più a lungo, etc…

Ma se per le nostre gambe il motore porta sollievo, non lo stesso si può dire per i componenti della nostra bici a pedalata assistita. Per questo come pezzi di ricambio bici elettrica troviamo catene rinforzate per resistere alla coppia extra fornita dal motore.

Componenti particolarmente sollecitati su una bici a pedalata assistita sono anche i freni da bici elettrica. Nella quasi totalità dei casi abbiamo dei sistemi a disco. Il rotore montato è solitamente del diametro minimo di 180 mm e spesso ha un magnete integrato per comunicare al computer da bici elettica la velocità a cui si sta procedendo. Ma non sempre le cose si sostituiscono perché si rompono, a volte anche per migliorare la propria ebike.

Componenti per ebike

Naturalmente il computer, o display da bici elettrica, svolge una funzione importantissima nella gestione della e-bike e non solo è fondamentale sostituirlo in caso di rottura, ma in alcuni casi è possibile installarne uno di generazione successiva che fornisce un controllo più approfondito della propria trasmissione elettrica.

Un accessorio che non dovrebbe mai mancare su una bici da viaggio o per spostamenti quotidiani sono le luci anteriori e posteriori. La presenza della batteria, e di un display di controllo, offre delle interessanti opportunità per questi fanali da bici elettrica. E parlando di batteria, naturalmente, in una bici elettrica il re dei componenti è lui: il caricabatterie da bici elettrica.
Scegliendo tra i vari modelli compatibili, è sempre una buona idea avere un caricabatteria per ebike più potente per accorciare i tempi di ricarica o uno più leggero da portarsi appresso per le ricariche lungo il viaggio.

Non ti resta che perderti piacevolmente tra le centinaia di componenti per bici elettrica presenti sullo shop di BIKE24. E se non ti piace perderti, c'è il comodissimo filtro di BIKE24 a tenerti in strada, o sul trail! E non dimenticare che se un pezzo di ricambio da ebike ti serve in pochissimo tempo puoi richiedere la spedizione Express via corriere. Se non hai tutta quella fretta riceverai il tuo ordine comodamente a casa tua o dove preferisci sempre via corriere e gratuitamente per ordini di almeno 100 €. Non ci resta che augurarti buona scelta qui su BIKE24 e buone pedalate con la tua rinnovate ebike!