HOKA Scarpe da corsa ammortizzate – L'innovazione delle scarpe per maratone & lunghe distanze
HOKA, l'inventore della scarpa da corsa massimalista, garantisce totale comfort e alte prestazioni su tutte le distanze. Le scarpe da corsa e da trekking HOKA ti permettono di correre veloce come il vento su sentieri di montagna, piste da corsa e asfalto. Da anni il marchio HOKA è uno più richiesti al mondo. Scarpe da corsa HOKA, nate in montagna, di casa ovunque.
Continua a leggereTanta ammortizzazione e poco drop su nuovi percorsi
Sui sentieri di montagna intorno ad Annecy, Nicolas Mermoud e Jean-Luc Diard hanno sentito un desiderio nel 2009. Volevano progettare una scarpa che si sentisse ancora veloce e di supporto dopo 100 miglia su lunghe discese. Con un sacco di esperienza dall'industria delle scarpe da corsa e idee dallo sci, dal surf e dal ciclismo, è stata creata una forma completamente nuova di scarpa da corsa. Grazie all'alto grado di ammortizzazione, al peso ridotto e al piacevole comportamento di rotolamento, il marchio è diventato rapidamente noto e ricercato, soprattutto tra gli ultra runner.
Numerosi atleti come "Speedgoat" Karl Meltzer, Jim Walmsley e Sage Canaday hanno indossato le scarpe da corsa con grandi successi e nel mondo. La pluripremiata Clifton è stata una delle prime scarpe a cambiare la percezione di cosa potesse essere una scarpa da corsa. Ha reso HOKA un nome familiare per un pubblico più ampio e per i corridori su strada di tutto il mondo. Non un termine qualsiasi, a proposito: "HOKA" viene dalla lingua Maori e significa qualcosa come "volare sulla terra".
Tecnologie che fanno volare i chilometri
Oggi, HOKA è sinonimo di ammortizzazione di alta qualità. Nel corso degli anni, le scarpe sono diventate più leggere, più agili e più resistenti, e sono ora offerte in molti punti di forza e altezze, ma sempre con un drop basso. Questo mantiene una sensazione di corsa naturale e un contatto tra il piede e il terreno, anche su sentieri tecnicamente impegnativi.
Meta-Rocker è ciò che HOKA chiama l'intersuola dalla forma unica utilizzata nelle loro scarpe da corsa. La piccola differenza di altezza tra l'ammortizzazione dell'avampiede e del tallone promuove una forma di corsa naturale e rafforza il tuo slancio in avanti. Il tuo piede è morbidamente incorporato in profondità nell'intersuola invece che direttamente sopra di essa. Simile a un sedile a secchiello per auto da corsa, l'Active Footframe dà al tuo piede supporto e guida senza pizzicare o limitare gli elementi.
Un'ulteriore stabilità è fornita al tuo piede all'interno e alla palla del piede dalla più solida schiuma J-Frame. Per garantire che tu possa sempre atterrare comodamente, ma anche spingere via velocemente, l'innovativa intersuola Profly Dual-Density è dotata di un'ammortizzazione più morbida nella zona del tallone e di una schiuma più solida nella zona dell'avampiede. Da un lato, questo è indulgente con gli errori di atterraggio, e dall'altro, assicura che i tuoi piedi atterrino meglio sotto il centro di gravità del tuo corpo. Tempo di volare.
La scarpa giusta per ogni distanza e ogni terreno
Dal tuo giro più veloce allo stadio alla tua prima ultra di montagna o traversata alpina, le scarpe da trekking, gli zaini da corsa e le scarpe da trail e road running di HOKA ti porteranno lì in tutta comodità.
Clifton: il bestseller e il pioniere. La perfetta combinazione di leggerezza e massimo comfort. La leggendaria scarpa è fatta per tutti i giorni grazie al materiale leggero della suola, il collaudato Meta Rocker e la tomaia in mesh traspirante. Per l'allenamento a intervalli sulla pista, per una corsa rilassata in riva al lago con gli amici o una lunga corsa nel fine settimana.
Kawana: il modello Kawana è il perfetto tuttofare per gli amanti della corsa e del fitness. Il suo nuovo cuscino in schiuma solida garantisce una corsa bilanciata a qualsiasi andatura. La nuova geometria del tallone SwallowTail e la costruzione Early Meta Rocker offrono impatti ancora più fluidi durante la spinta.
Il dinamico e leggero Mach (successore del Clayton) è veloce come il vento e pronto per qualsiasi gara. Grazie all'elevata reattività e traspirabilità, la scarpa è molto popolare tra i triatleti. Ancora più piatto e leggero del Mach, è l'elegante Cavu. Il modello è pronto a decollare e tuttavia è dotato di un'ammortizzazione completa. Rincon: Questo è il nome della nuova scarpa leggera Hoka Speed con un profilo ridotto, che tuttavia brilla con un'ammortizzazione morbida ed equilibrata.
Con il casual Elevon, puoi raccogliere chilometri senza problemi con un'ammortizzazione moderata. La calzata neutra, in combinazione con l'intersuola PROFLY™, genera una sensazione di corsa molto uniforme con molta propulsione.

Se hai bisogno di un po' più di stabilità, controlla la Gaviota. Per la massima ammortizzazione e supporto in un pacchetto leggero, controlla l'Arahi, mentre l'innovativa Bondi, la scarpa da strada più ammortizzata di HOKA, ti porterà lontano nel comfort.
Chiamata come "Speedgoat" Karl Meltzer, detentore del record per il maggior numero di vittorie in 100 miglia di corsa in montagna, la scarpa da trail Speedgoat è costruita di conseguenza per i terreni tecnici. Una suola aggressiva, una presa salda e un'abbondanza di protezione accoppiata con un ampio toe box e la familiare ammortizzazione HOKA ti aiutano su piste lisce e sentieri accidentati.
Il Challenger garantisce versatilità e una presa salda - anche su superfici bagnate. E come scarpa da competizione per i trail runner ambiziosi, il Torrent gestisce l'equilibrio tra ammortizzazione e agilità. Il Mafate Speed domina facilmente le distanze più lunghe su terreni difficili. Il versatile Stinson è ugualmente felice nelle lunghe corse su sentieri e strade.
E quando non stai correndo, puoi recuperare dal volo con i Recovery Flips e i sandali di HOKA.
