Giant biciclette: l’unione perfetta di prestazioni e design
Giant Bikes è stata fondata a Taiwan nel 1972 ed è oggi il più grande produttore di biciclette al mondo. La gamma comprende bici elettriche Giant, bici da corsa, mountain bike, bici da trekking e bici per bambini. Insomma, ci sono modelli per tutti i gusti. L’azienda è anche fornitore di numerosi altri marchi importanti e sponsorizza diverse squadre di ciclismo. Giant biciclette, Ride Unleashed.
Continua a leggereBiciclette e bici elettriche Giant: pensate da professionisti e per professionisti dal 1972
Giant è uno dei maggiori produttori di biciclette al mondo. Che si tratti di una bici da corsa, di una mountain bike o di una bici elettrica Giant, il successo del marchio si basa sullo sviluppo di biciclette di qualità realizzate con un design pluripremiato e una costante passione per l’innovazione. Dagli anni ’80, le biciclette Giant sono prodotte con telai in carbonio. La “CADEX”, del 1996, è stata la prima bicicletta da corsa completamente in carbonio. E in qualità di uno dei primi produttori di bici in carbonio, Giant Bikes è diventata il punto di riferimento per i telai a geometria inclinata. Il risultato: le biciclette Gian vantano una maggiore rigidità senza sacrificare il comfort di guida. Sviluppi interni come le ruote Giant della Cadex o gli attacchi Giant Contact, i manubri, i reggisella e le selle sottolineano l’approccio olistico dell’azienda taiwanese alla costruzione di biciclette. Con il marchio Liv, Giant offre anche abbigliamento ciclistico esclusivo e biciclette da donna Giant su misura, sviluppate e progettate da donne per le donne.
Le caratteristiche delle bici Giant
La tipica bicicletta Giant da uomo e da donna ha una speciale geometria del telaio caratterizzata dal cosiddetto Compact Road Design. L’aspetto principale è che il tubo superiore del telaio si abbassa notevolmente verso il tubo della sella. In questo modo i due triangoli tipici del telaio della bicicletta diventano molto più piccoli e compatti. La forma del telaio, nota come geometria inclinata, presenta innanzitutto il vantaggio di un peso inferiore. Inoltre, viene migliorata anche la rigidità della bicicletta e quindi l’esperienza di guida.
Biciclette da corsa e da gravel Giant: dotate di serie di tecnologia all’avanguardia
Dagli sterrati all’asfalto, fino alle corse contro il tempo, le bici da corsa Giant coprono ogni tipo di esigenza. I modelli Giant CONTEND sono ideali per approcciarsi per la prima volta al mondo del ciclismo. Dotate di serie di una forcella in carbonio e della tecnologia del reggisella D-Fuse, convincono in termini di velocità, comfort e sicurezza. Le migliori prestazioni aerodinamiche su strada sono garantite dalla Giant PROPEL. Il cuore di queste bici da corsa aerodinamiche è il telaio Advanced Composite estremamente rigido e leggero. I modelli di bici da corsa Giant delle serie TCR e DEFY offrono ai ciclisti ambiziosi il perfetto equilibrio tra leggerezza, rigidità e fluidità. E lontano dall’asfalto e dallo stress della vita quotidiana, farete sempre una bella figura con la geometria orientata al comfort sulle lunghe distanze della gamma REVOLT. Le agili bici da gravel Giant possono essere facilmente trasformate in una bici da tutti i giorni o in un bikepacker grazie ai numerosi punti di fissaggio.
Bici da trekking Giant: compagne affidabili su strada e fuoristrada
Per il lavoro, lo sport o il tempo libero, con le bici da uomo o da donna Giant ogni ciclista trae vantaggio dalle bici da trekking del marchio di qualità di Taiwan. Le versatili bici da trekking Giant della linea ESCAPE CITY offrono la perfetta introduzione al mondo delle bici Giant. Grazie alla loro ampia dotazione, le biciclette Giant sono compagne affidabili per l’uso quotidiano. TOUGHROAD: il nome è tutto un programma. Il telaio in alluminio più leggero realizzato da Giant, abbinato a una flessibile forcella in carbonio, garantisce un comfort eccezionale anche fuori dai sentieri battuti. La Giant FASTTOUR combina i vantaggi di un’affidabile bici da trekking con la forza propulsiva di una bici da corsa, mentre la ALLTOUR è coerentemente progettata per portarvi a destinazione in modo efficiente e affidabile, anche sulle lunghe distanze.
Mountain bike e E-MTB Giant: l’avventura fuoristrada può iniziare
Giant convince anche nel settore off-road con un’ampia gamma di MTB e mountain bike elettriche di alta qualità. Per i ciclisti che danno particolare importanza al controllo e alla stabilità, la classica hardtail Giant TALON rappresenta l’introduzione perfetta nel mondo della mountain bike. Con la mountain bike XTC, Giant offre grandi velocità sui percorsi XC.
Il telaio Advanced Composite è il più leggero della categoria e ottimizza notevolmente la trasmissione della potenza. Aluvision XTC Jr. è una bicicletta per bambini Giant unica nel suo genere. Le MTB per bambini sono disponibili nelle comode versioni da 24”+ e 26”+ per consolidare il senso di sicurezza dei più grandi.
Se non volete rinunciare alla velocità anche sui terreni più impegnativi, troverete compagni affidabili nei modelli di mountain bike Giant della gamma TRANCE, STANCE e FATHOM.
La specialista assoluta della discesa è la trail bike Giant TRANCE. La Giant Fully vanta sospensioni ad ampia escursione e un triangolo posteriore dotato del sistema brevettato Maestro. Giant REIGN, invece, è una delle regine del settore dell’enduro dal 2005: mozzi Boost extra larghi, sospensioni anteriori e posteriori ad ampia escursione, telai in alluminio o carbonio e ruote da 27,5 o 29 pollici soddisfano le esigenze di qualsiasi endurista. E siccome tutti dovrebbero avere la possibilità di pedalare sui sentieri con le e-mountain bike Giant, l’azienda ha motorizzato le sue MTB endurance burner, riconoscibili dalla designazione E+ (Giant TALON E+, FATHOM E+, TRANCE E+, STANCE E+ e REIGN E+).
Bici elettriche Giant: un nuovo tipo di mobilità
Le biciclette Giant vantano alcune particolarità anche nella versione elettrica. In primo luogo, figura l’uso di motori Yamaha, che sono tra i più compatti sul mercato. In questo modo, le bici elettriche Giant si adeguano perfettamente al design stradale compatto del marchio. Inoltre, alcuni modelli presentano il cosiddetto design Intube, in cui le centraline sono montate nel tubo inferiore del telaio proteggendo ulteriormente la batteria. Questo aspetto è particolarmente vantaggioso per uscite trail in sella a una E-MTB Giant.
I modelli di e-bike Giant della serie EXPLORE E+ sono assolutamente versatili. Come le city bike QUICK-E+, queste e-bike da trekking Giant sono dotate di un motore SyncDrive che eroga una coppia abbondante e passa automaticamente al livello di assistenza appropriato in base alle necessità.
Abbigliamento e accessori Giant per il massimo del comfort e delle prestazioni
Scaldabraccia, berretti, guanti, giacche, maglie, pantaloni e scarpe. Giant e Liv offrono l’abbigliamento giusto per ogni stagione e condizione climatica. Funzionalità, comfort e prestazioni sono sempre in primo piano. Grazie al sistema Giant e Liv Fit è possibile scegliere tra tre diversi tagli a seconda dell’uso previsto e delle preferenze. Le scarpe Giant da MTB e da bici da corsa sono sviluppate in collaborazione con biomeccanici e atleti professionisti per garantire una flessione e una trasmissione della potenza ottimali. Le giacche e i gilet Giant Diversion e Superlight vi accompagneranno anche nelle giornate fredde e tempestose.