Più di 800 marche
30 giorni di reso gratuito

BMC: biciclette di qualità direttamente dalla Svizzera

Gli svizzeri ne sanno in fatto di montagne e perizia artigianale. La BMC combina questo know-how ai risultati del laboratorio di ricerca interno, l’Impec Lab, per produrre biciclette uniche. Dal 1994, le biciclette da corsa, le mountain bike e le bici da time trial BMC hanno vinto gare come il Tour de France, campionati mondiali in varie discipline e numerosi campionati Ironman.

Continua a leggere
Ordina per Preferenza

Biciclette BMC: nate per la massima velocità

Quella delle biciclette BMC è la storia di un appassionato di sport svizzero: Andy Rihs. L’ex amministratore delegato della Phonak, azienda produttrice di apparecchi acustici, ha rilevato la Bike Manufacturing Company nel 2000. Solo pochi anni dopo, i corridori del Phonak Cycling Team hanno festeggiato il loro debutto al Tour e le loro prime vittorie di tappa. Nel 2011, Cadel Evans ha vinto il Tour de France con il nuovo BMC Racing Team su una bici da corsa e una da time trial BMC. Queste sono soltanto alcune delle vittorie conquistate in sella a biciclette BMC in tappe del Grand Tour e di altre gare. Dal 2021, la BMC è inoltre il fornitore della squadra World Tour AG2R Citroen.

La prima Trailfox (TF01) segna nel 2008 l’inizio degli sviluppi nel settore delle mountain bike. Oltre a dare i propri frutti anche in termini sportivi, ha aiutato Julien Absalon a realizzare una delle stagioni di maggior successo di tutti i tempi nel 2014, che ha concluso come Campione del Mondo MTB, Campione Europeo MTB, vincitore della Coppa del Mondo UCI MTB e Campione Nazionale Francese MTB.

Biciclette da corsa BMC: veloci, senza compromessi, iconiche

Versatili e resistenti, le biciclette da corsa in carbonio BMC Roadmachine della serie Endurance promettono la potenza delle bici da corsa purosangue. Queste bici da corsa BMC garantiscono piacevoli giornate in sella grazie all’elevato comfort di guida e all’affidabile stabilità direzionale. E quando i sentieri diventano ancora più accidentati, c’è la BMC Roadmachine X, un ibrido in alluminio tra bici da corsa e bici gravel pronto per ogni tipo di avventura.

Con Roadmashine AMP potrete esplorare e divertirvi ancora di più. L’esclusiva bici elettrica da corsa BMC combina i vantaggi delle biciclette BMC della serie Roadmachine con la potenza extra della compatta e leggerissima trasmissione al mozzo Mahle per bici elettriche.
Se sognate di conquistare i 21 leggendari tornanti dell’Alpe d’Huez e poi sfrecciare lungo discese mozzafiato, allora la BMC Teammachine della serie Altitude fa al caso vostro. La BMC Teammachine SLR è assolutamente una fuoriclasse: infatti, grazie all’Integrated Cockpit System (ICS) ulteriormente sviluppato e alla nuova versione del telaio in carbonio, è più leggera, rigida e aerodinamica che mai. I ciclisti professionisti farebbero di tutto per una bici da corsa così.

Per chi vuole qualcosa in più ma non una bicicletta da corsa professionale vera e propria, consigliamo le biciclette BMC della gamma Teammachine ALR. Caratterizzate dal telaio BMC in alluminio più moderno, dalla forcella in carbonio ACE e dai componenti in carbonio da corsa, queste bici garantiscono la massima prestazione a un prezzo imbattibile.

Con le biciclette Aero/Triathlon di BMC arrivate al traguardo più velocemente grazie agli esclusivi tubi aerodinamici dal design tronco-conico e il profilo anteriore estremamente stretto. La BMC Timemachine è infatti fondamentale nel triathlon e nel time trial. Questa bici spicca anche per le numerose possibilità di regolazione della seduta individuale, le ingegnose soluzioni di stoccaggio e i freni a disco idraulici.

Biciclette da corsa BMC: veloci, senza compromessi, iconiche

BMC Gravelbikes: puro divertimento in sella

BMC si è presa il tempo di creare qualcosa di molto speciale: la URS, una BMC Gravelbike completamente nuova, progettata appositamente per le strade sterrate. Il nuovo telaio con angolo di sterzo ridotto, l’ampio reach e l’interasse lungo la rendono dirompente e incredibilmente stabile, mentre il manubrio sottile e il telaio in carbonio di alta qualità garantiscono una propulsione potente e il massimo piacere di guida.

Mountain bike BMC: nata dall’amore per montagne e sentieri

Per essere veloci su qualsiasi terreno, è necessaria una geometria intelligente e un peso ridotto, senza rinunciare a una rigidità e una trasmissione di potenza elevate. Le MTB Hardtail BMC combinano il peso piuma hardtail performante della Twostroke di BMC con il reggisella integrato abbassabile dell’eccellente bici da corsa XC Fourstroke. Inoltre, sono dotate di ruote da 29 pollici che permettono di affrontare a pieni voti le sfide della montagna.

Le mountain bike da trail BMC della serie Speedfox godono di un’innovativa tecnologia Trailsync che sincronizza contemporaneamente lo smorzamento della ruota posteriore e l’abbassamento/innalzamento del reggisella, garantendo un’esperienza di guida unica. Se cercate maggiore supporto in salita, la bici elettrica BMC Speedfox AMP fa al caso vostro: ideale per il trail, è dotata di telaio in carbonio e batteria perfettamente integrata.

La scelta degli appassionati di montagna e dei corridori all-mountain ricade sempre su Trailfox AMP. Questa E-MTB resistente e straordinariamente rigida è dotata di un’unità di trasmissione elegantemente integrata e presenta molti componenti specifici per bici elettriche, come la nuova e robusta forcella e freni potenti a 4 pistoni.

Mountain bike BMC: nata dall’amore per montagne e sentieri

Bici elettriche BMC: da città e da trekking, sono ideali per godere appieno del tempo libero

Per spostarsi in città con stile e velocità, vi presentiamo la comoda BMC Alpenchallenge. Agile e aerodinamica come una bici da corsa BMC, questa fitness bike presenta un design unico e funzionale con passaggio interno dei cavi e supporti nascosti per il parafango. Per godere appieno dell’inconfondibile esperienza di guida urbana, gli svizzeri hanno progettato anche la leggerissima bici elettrica BMC Alpenchallenge AMP City con trasmissione elettrica Shimano STEPS.

Andare in ufficio al mattino su strade asfaltate o sterrate, fare un giro tra foreste, colline o montagne dopo il lavoro e fare la spesa senza sudare troppo. Con Alpenchallenge AMP Cross è possibile. Grazie alla collaudata tecnologia Micro Travel, la bici elettrica da trekking di BMC è imbattibile in termini di versatilità.