Più di 800 marche
30 giorni di reso gratuito

Yeti Bikes - Mountain Bikes, telai e abbigliamento incentrati sulla corsa

Il marchio di culto Yeti Cycles entusiasma la scena della MTB dal 1985 con eccezionali mountain bike di prima qualità che si concentrano senza compromessi su prestazioni, individualità e divertimento. Ciò che è iniziato nel 1993 con il leggendario telaio in alluminio ARC, continua oggi con i telai in carbonio TURQ del campione di enduro Richie Rude. Abbinati alle bici e ai telai Yeti, le maglie, i pantaloncini, le giacche e i guanti della collezione Yeti Bikewear ti offrono tutto il necessario per conquistare ogni sentiero.

Continua a leggere
Ordina per Preferenza

Yeti bikes - passione per gli sport MTB dal 1985

Quasi nessun produttore di biciclette è più strettamente legato alla scena delle gare di MTB di Yeti Cycles. Nel 1985, John Parker - un saldatore formatosi a Hollywood che fu preso dall'euforia della mountain bike - iniziò a produrre telai di mountain bike per eventi di gara in California. È nato Yeti Cycles. Nel giro di pochi anni, le biciclette di Parker fecero scalpore nella scena delle gare di MTB. Le bici Yeti, come la Pro FRO e la C26, hanno dominato la scena delle corse a volontà. Il successo del marchio si basava già allora su un meticoloso lavoro di sviluppo e ricerca: da un lato sulla pista, insieme a grandi della MTB come Juli Furtado, Missy Giove e John Tomac, e dall'altro nella collaborazione con Chuck Taxeira del produttore di tubolari in alluminio Easton. Con la leggendaria Yeti ARC, Yeti ha rivoluzionato la mountain bike nei primi anni 90. L'hardtail è stata la prima mountain bike con un telaio in alluminio fatto di tubi imbutiti
Le corse e una mentalità coerente focalizzata sulla corsa - dallo sviluppatore al meccanico al pilota professionista del Yeti Enduro Team - sono ancora la base del successo dei telai, biciclette complete, componenti e accessori di Yeti Cycles. Che si tratti del razzo da trail SB130 di Yeti o della macchina da corsa enduro SB150 di Richie Rude, la gamma di prodotti MTB di Yeti Cycles soddisfa tutte le tue esigenze per una mountain bike di qualità superiore.

Yeti Bikes TURQ & Switch Infinity: tecnologie innovative per mountain bike eccezionali

Nel corso dei decenni, il turchese è diventato il marchio di fabbrica di Yeti Cycles e un sinonimo di mountain bike di fascia alta per eccellenza. Con la serie T o TURQ, gli appassionati di bici del Colorado sottolineano la loro pretesa di trasformare senza compromessi ogni mountain bike in qualcosa di speciale: Tutti i telai TURQ sono realizzati in carbonio ad alto modulo di alta qualità e raggiungono un perfetto equilibrio tra costruzione leggera e rigidità. Naturalmente, le biciclette della serie Yeti TURQ sono ampiamente testate e costantemente migliorate dal meglio del meglio sui sentieri più difficili del mondo.
Il sistema di triangolo posteriore Switch Infinity, sviluppato in collaborazione con Fox Factory, è la caratteristica principale di tutti i modelli Yeti a sospensione completa. Si tratta di una guida lineare in cui il punto di rotazione principale del triangolo posteriore si sposta a seconda della corsa della sospensione. Di conseguenza, questo porta a caratteristiche di guida eccezionali su ogni terreno e in ogni situazione di guida: se il punto di rotazione si sposta, l'interasse aumenta e si scala la montagna in modo più efficiente. Se ci si immerge più a fondo nella corsa delle sospensioni, il punto di rotazione si abbassa e fornisce una corsa apparentemente infinita.

Yeti SB115: più viaggio, più divertimento di guida

Bici da trail, bici da down-country o bici da turismo? Qualunque sia la Yeti SB115, ti permette di padroneggiare efficacemente anche le salite più ripide e di arrancare lungo il sentiero in modo meravigliosamente giocoso, ma allo stesso tempo benedetto da una guida incredibilmente liscia. Yeti ha costantemente sviluppato ulteriormente il popolare SB100: La corsa della sospensione posteriore è stata aumentata a 115 mm e combinata con una forcella da 130 mm. Il risultato è una moto da turismo ben bilanciata per un divertimento senza fine in ogni situazione.

Yeti SB 130 & SB140: le bici da trail Lunchride della Yeti Crew

Progettato sulle salite tecnicamente impegnative e le discese ad alta velocità delle montagne del Colorado, lo Yeti SB 130 è un vero razzo da trail e pronto per qualsiasi tipo di avventura. Il triangolo posteriore con tecnologia Switch Infinity offre più agilità, comfort e trazione grazie alla nuova cinematica. Gli pneumatici da 29" e la geometria progressiva del telaio assicurano anche una propulsione sfrenata in salita e una grande maneggevolezza in discesa. 
Per i fan dei 27,5" Yeti Cycles offre anche l'SB140, un giocoso trituratore da pista con il quale si può decollare e impazzire in qualsiasi momento.

Yeti SB150 e SB165: sulle orme dei campioni di Enduro World Series e dei drogati di bike park

Ogni dettaglio della SB150 è progettato per le impegnative sezioni in salita e in discesa dell'Enduro World Series. A questo scopo, l'Enduro MTB ha una geometria allentata con un lungo raggio d'azione, un angolo di sterzo piatto e un angolo di seduta ripido. L'SB150 presenta anche una forcella Fox Factory con un'escursione di 170 mm e un triangolo posteriore Switch Infinity - il cuore di tutte le Yeti - che è progettato per 150 mm di escursione. Il risultato: un'enduro racer enormemente versatile che offre il perfetto equilibrio tra risposta sensibile, fluidità e maneggevolezza diretta.
Lo Yeti SB165 è il modello per le cose difficili. Piatto e lungo senza fine, dotato di una massiccia escursione delle sospensioni e di un ammortizzatore a bobina, questo freerider enduro da 27,5" inghiotte tutto ciò che incontra sul suo cammino.