Più di 800 marche
30 giorni di reso gratuito

Hanwag scarpe per escursioni - Scarponi da montagna, scarpe da hiking & trekking per ogni avventura

Fondata nel 1921 a Vierkirchen, nei pressi di Monaco, l'azienda Hanwag è da più di 100 anni sinonimo di tradizione artigianale unita all'innovazione. Hanwag s'impegna a fornire ogni giorno prodotti di alta qualità per soddisfare le esigenze dei numerosi atleti professionisti, alpinisti e guide alpine con cui collabora ormai da anni. Icomodi scarponi per escursionismo Hanwag sono creati per veri entusiasti della natura, proprio come te!

Continua a leggere
Ordina per Preferenza

Scarpe da trekking Hanwag – tradizione e qualità made in Germany

Hanwag si dedica da sempre alla produzione di scarpe da montagna e da trekking. Da oltre 100 anni, questo marchio bavarese si pone sistematicamente la domanda di cosa costituisca una buona scarpa outdoor. La ditta Hanwag fu fondata nel 1921 da Hans Wagner, prendendo il nome dalle sue iniziali. Calzolaio come suo padre e suo nonno, Wagner era perfettamente a suo agio nel mondo delle scarpe. 

Da allora è passato un secolo, eppure Hanwag rimane ancora fedele alla tradizione delle sue origini. Non si tratta certo più di un piccolo laboratorio, ma la vocazione tradizionale è rimasta intatta. 

La qualità è il principale tratto distintivo della gamma Hanwag. Oltre 100 componenti delle scarpe da trekking Hanwag per uomo e donna sono prodotti in Europa. Hanwag è sinonimo di elevata qualità, come testimoniato dall’uso di materiali pregiati quali le suole Vibram, gli speciali occhielli alti o il cuoio.  

Per Hanwag la sostenibilità è una priorità. Le scarpe da trekking Hanwag vengono realizzate dando importanza non solo alla scelta dei materiali e dei luoghi di produzione, ma anche alla durevolezza del prodotto. Per questo le scarpe da trekking Hanwag possono essere risolate. Nel 2020, Hanwag ha risolato e ridato così vita a ben 15.635 paia di scarpe.

Hanwag è all’avanguardia nel settore specialmente per quanto riguarda l’uso della pelle. Con il suo brand terracare l’azienda punta sull’utilizzo di pelli sostenibili, realizzate con processi produttivi a basso consumo di risorse. Gli animali da cui viene ricavata la pelle provengono da allevamenti biologici.

Producendo in Europa e collaborando con realtà locali, l’azienda è in grado di ridurre le tratte di trasporto. Grazie a questa modalità di produzione, Hanwag contribuisce all’abbattimento delle emissioni.

Scarpe Hanwag, adatte per ogni impiego e per qualsiasi condizione meteorologica

Hanwag offre scarpe per le più svariate attività in montagna. Per mostrarti in sintesi la varietà della gamma, abbiamo ordinato per categoria i principali modelli Hanwag. 

Scarpe Hanwag da trekking o da montagna? Qui trovi il modello perfetto per le tue avventure in montagna

Escursioni, arrampicate, passeggiate, trekking - Hanwag offre scarpe per tutte le fantastiche attività che si possono fare in montagna. Hanwag propone una vasta gamma di modelli, sia per uomo che per donna. Sviluppati in Germania, gli scarponi da montagna e gli scarponi da trekking Hanwag soddisfano tutte le esigenze: ordina il modello che più fa per te. Sono disponibili scarponi alti e bassi. Il materiale della tomaia varia in base al modello. Si può scegliere tra pelle nabuk, pelle pieno fiore, pelle di yak, Cordura, feltro di lana, materiali sintetici e altri materiali. Naturalmente con le scarpe da trekking Hanwag puoi scegliere le fodere interne che più ti piacciono. Oltre ai modelli Hanwag con lambswool, pelle o EcoShell, sono disponibili anche scarponi in Gore-Tex. Le scarpe Hanwag rispondono inoltre alle specifiche esigenze degli utenti in termini di calzabilità. Puoi scegliere tra modelli larghi (wide) e stretti (narrow). Sono disponibili anche i modelli speciali Hanwag Bunion, concepiti per garantire la massima comodità anche in caso di alluce valgo. I modelli extra straight-fit delle scarpe da trekking Hanwag offrono spazio a sufficienza per gli avampiedi larghi

Scarpe invernali Hanwag per affrontare freddo, ghiaccio e neve

Quando i giorni si accorciano e le temperature si abbassano, è il momento giusto per passare dalla classica scarpa da trekking a uno scarpone invernale Hanwag. Con fodere calde, tomaie impermeabili e diversi tagli, gli scarponi Hanwag assicurano comodità e benessere anche in inverno. I piedi rimangono caldi e asciutti - due requisiti fondamentali per potersi divertire nelle escursioni in montagna. Gli scarponi invernali Hanwag non temono né il freddo né l’umidità e ti garantiscono un’esperienza fantastica anche in condizioni climatiche difficili.