Più di 800 marche
Resi facili e gratuiti
Spedizione gratuita a partire da € 1006

Abbigliamento da ciclismo Endura – Abbigliamento da bici per MTB, strada e gravel

Fondata a Edimburgo nel 1992, Endura è cresciuta fino a diventare un marchio rispettato in tutto il mondo, il cui premiato abbigliamento da ciclismo, protezioni e caschi sono indossati dai migliori ciclisti del mondo su strada, MTB e triathlon. Dall'attrezzatura Pro SL pro, all'innovativa collezione MT500 Endura MTB, all'abbigliamento per bici Endura GV500 per avventure su ghiaia tutto l'anno, Endura offre qualità senza compromessi e un approccio sostenibile.

Continua a leggere

Endura: un quarto di secolo di esperienza e feedback professionale

L'azienda scozzese Endura ha impressionato i ciclisti con il suo abbigliamento da ciclismo di qualità unica dal 1993. Lanciato dall'ambizioso club rider Jim McFarlane, i primi pantaloncini, pantaloni e maglie della gamma Endura MT500 riuscirono immediatamente a ispirare una nuova generazione di mountain biker in Gran Bretagna e poco dopo in tutto il mondo. Seguirono altre collezioni per MTB, ciclismo su strada, triathlon, gravel e anche per l'uso quotidiano, sviluppate con grande attenzione ai dettagli e al know-how ciclistico. In collaborazione con grandi come Danny McAskill, Tim Don, i fratelli Atherton o il team Movistar, è stata creata una vasta selezione di prodotti innovativi, che comprende protezioni, zaini, occhiali, borse e caschi, come il pluripremiato Endura MT500 Full Face Helmet, oltre al collaudato abbigliamento da ciclismo Endura per uomini e donne.

Endura – MT500

Endura MT500, SingleTrack & Hummvee – Abbigliamento ed equipaggiamento MTB Endura per ogni sfida

Endura MT500 è la collezione che ha iniziato tutto. Più di 25 anni dopo, la premiata gamma continua a fissare nuovi standard di durata e funzionalità. L'abbigliamento per mountain bike ad alte prestazioni degli esperti del foul-weather ti protegge in modo affidabile sui sentieri di montagna freddi e piovosi. Il tessuto a 3 strati eccezionalmente traspirante e completamente sigillato dalle cuciture delle giacche e dei pantaloni impermeabili Endura MT500 II fornisce la massima protezione dalle intemperie. Puoi essere particolarmente casual con i pantaloncini Spray Baggy compatibili con Clickfast™ e resistenti o con le eleganti maglie a maniche lunghe.

Un certo rischio non può mai essere completamente evitato su una mountain bike. Per garantire che le conseguenze di una caduta non siano permanenti, Endura investe molto tempo e denaro nella ricerca e nella produzione di protezioni e caschi. Anche da quando il casco Endura MT500 è stato lanciato nel 2017, sono successe molte cose: l'integrazione di un'anima in Koroyd stampata in 3D nell'eccezionale casco MT500 Full Face migliora l'assorbimento dell'energia e riduce notevolmente il rischio di lesioni. È stato quindi giustamente premiato con l'Outstanding Outdoor Gold Award all'ISPO come il casco più leggero della sua classe.

Per le lunghe avventure su sentieri remoti, Endura ha progettato la collezione SingleTrack. Oltre all'abbigliamento funzionale, ai caschi coordinati e agli zaini Endura, colpisce soprattutto il gran numero di protezioni elastiche e altamente resistenti per gomiti, tibie e ginocchia.

In termini di durata, l'Endura Hummvee Short è stato il riferimento per oltre due decenni e, proprio come il resto della collezione Endura Hummvee, è sinonimo di ricchezza funzionale e versatilità, tra cui maglie, gilet, guanti, calze impermeabili, pantaloni così come giacche o anche caschi giovanili e occhiali da ciclismo.

Endura GV500 – The Gravel Collection Collezione di ghiaia per avventure su ghiaia tutto l'anno

Con la nuova collezione GV 500, Endura porta la sua esperienza, le tecnologie e i materiali dal settore della MTB e della bici da strada in una collezione specialmente per i corridori di gravel, che - sia che si tratti di un semplice look roadie o di uno stile casual da MTB - non lascia nulla a desiderare: Oltre a una sensazione di leggerezza incomparabile, Endura ha posto un'attenzione particolare su un ampio spazio di stoccaggio, una dimensione ridotta dello zaino e una maneggevolezza senza compromessi dei prodotti in tutte le giacche GV 500, i pantaloni, i pantaloncini, i bib, le maglie e le magliette. Un punto forte della collezione sono le giacche e i pantaloni leggeri GV500 in tessuto traspirante, leggero e impermeabile Exoshell40™. Con una costruzione completamente sigillata e una finitura idrorepellente atossica senza PFC, ti offrono il comfort e il divertimento di cui hai bisogno nei giorni freddi e piovosi.

Endura Pro SL, FS260, Drag2Zero & QDC – Per tempi al top sulla bici da corsa o nel triathlon

Pro SL è il nome della collezione di punta di Endura per il ciclismo professionale su strada. Dallo scaldino per le ginocchia alla tuta da cronometro fino al pantaloncino DropSeat™ con cerniera elastica, è progettato per le corse e le competizioni più impegnative. E per rendere il meglio ancora migliore, c'è una selezione di prodotti Pro SL PrimaLoft® incredibilmente leggeri e superbamente isolanti per tutte quelle corse hardcore e condizioni invernali profonde. 

Per tutti i motociclisti ambiziosi o adrenalinici, la serie FS260-Pro combina estetica, prestazioni, protezione, leggerezza e comfort in un'esperienza unica. In tutte le situazioni in cui anche il tessuto più sottile crea ancora troppa resistenza al vento, è meglio raggiungere la collezione Endura Drag2Zero con tecnologia SST™ Aero. Gli chevrons 3D mirati forniscono la speciale topografia superficiale in silicone che ottimizza il flusso d'aria intorno al corpo. Abbinato al RoadSuit o alla maglia a maniche corte da cronometro con pantaloncini, il casco Aeroswitch Road è stato anche testato nella galleria del vento e progettato per le massime velocità. Come controparte per il triathlon, i trisuit, i gilet e le tute da triathlon della gamma QDC Drag2Zero hanno dato prova di sé e sono utilizzati da alcuni dei migliori triatleti di lunga distanza del mondo come il detentore del record mondiale Ironman Tim Don. 

Nei giorni caldi e nei climi più caldi, i tessuti leggeri termoregolatori sono necessari per prevenire l'accumulo di calore in sella. Per questo, Endura ha creato la collezione Hyperon, che è anche dotata dell'ingegnosa imbottitura in schiuma idrorepellente DisperseFoam™ della serie 500. Questo offre un'asciugatura superiore e una permeabilità all'aria drasticamente migliorata. 

Endura – Drag2Zero

Endura Urban Luminite & Hummvee – giorno e notte sicuro ed elegante sulla strada in città

Endura non solo ha reso la guida su sentieri, discese e superfici veloci più sicura e confortevole per anni, ma anche il pendolarismo al lavoro o un viaggio al caffè. La prova perfetta di questo è l'Endura Hummvee Chino: una versione elegante e discreta, ma altrettanto robusta dell'iconico Hummvee MTB short. Per mantenerti comodo dopo essere sceso dalla bici, Endura ha progettato la pratica collezione Urban: giacche reversibili 3 in 1 o pantaloni stretch e denim con molto stile e dettagli intelligenti. E per aiutarti a pedalare con fiducia e sicurezza attraverso la città al buio, la gamma super-luminosa Endura Luminite offre una gamma di opzioni di colore hi-viz e un'estetica contemporanea.

1 milione di alberi e la lunga strada per preservare il nostro pianeta

La priorità di Endura è sempre stata quella di produrre abbigliamento che possa essere indossato a lungo e che abbia il minor impatto negativo possibile sull'ambiente. L'abbigliamento Endura è completamente privo di PFC e trattato con agenti impermeabilizzanti biodegradabili. Inoltre, il 98% degli imballaggi di vendita possono già essere riciclati. Inoltre, l'1% del profitto netto va in beneficenza. Ma il fondatore dell'azienda Jim McFarlane è anche chiaro che questo non è sufficiente per salvare i poli dallo scioglimento o per fermare il cambiamento climatico. 

La ricerca ha dimostrato che la riforestazione è una delle soluzioni più efficaci per ridurre le emissioni di carbonio nell'atmosfera. Ecco perché Endura ha lanciato l'iniziativa "One Million Trees". Questo li impegna a piantare un milione di nuovi alberi ogni anno per i prossimi 10 anni. Inoltre, la piantagione di mangrovie in Mozambico, per esempio, che è già iniziata, sta aiutando a creare posti di lavoro, a rivitalizzare i terreni erosi e a proteggere importanti ecosistemi. Anche in Scozia saranno piantate 80.000 betulle.