Specialized – We Love Riding
Le biciclette creano momenti unici - Specialized ti aiuta a viverli. Infrangiamo i nostri record di velocità con le bici da strada, esploriamo nuovi sentieri con i crosser e mettiamo alla prova le nostre abilità sui sentieri tecnici. E a volte arriviamo in posti dove non ci sono più sentieri. E continua a cavalcare. Cosa state aspettando? Esci e vai in bicicletta.
Continua a leggereI Am Specialized
Quando Mike Sinyard fondò il marchio Specialized in California nel 1974, il suo successo non poteva ancora essere immaginato. Oggi, Specialized è uno dei marchi di biciclette più grandi, più conosciuti e più influenti del mondo. Inizialmente producendo pneumatici da turismo, Specialized ha fatto uscire il primo pneumatico pieghevole, il Turbo, nel 1978, così come la prima bici da strada, la Allez, e la prima bici da turismo, la Sequoia. Nel 1981, la Stumpjumper, la prima mountain bike prodotta in serie, ha rivoluzionato il mercato delle biciclette, portando i ciclisti fuori dalla strada e sui terreni accidentati. 37 anni dopo, il modello è diventato una vera e propria leggenda e continua ad assicurarsi un posto fisso nella line-up Specialized MTB - oggi con attrezzature all'avanguardia e come full. Specialized ha anche fatto un lavoro pionieristico nel carbonio: nel 1989, la Specialized Epic è stata la prima mountain bike con un telaio in tubi di carbonio.
Da allora, Specialized è cresciuta rapidamente fino a diventare un produttore di fama mondiale delle più innovative e avanzate biciclette e accessori per il ciclismo. Specialized offre ai ciclisti di strada e MTB una vasta gamma di prodotti di fascia alta: Bici complete e componenti per mountain bike e bici da strada come manubri, selle, attacchi, pedivelle, fino all'attrezzatura come caschi, scarpe da strada e MTB e abbigliamento da bici. L'ultima è la serie S-Works. Qui vengono utilizzati solo i materiali più avanzati, le tecnologie più innovative e i design più moderni. Con i prodotti Specialized S-Works, le gare professionali sono vinte; non da ultimo dai migliori atleti come Tom Boonen e Peter Sagan. Ma che tu sia un professionista, un amatore o un principiante, con Specialized tutti possono godere di una tecnologia sofisticata e di una qualità superiore.
Specialized Biciclette da strada
Nel 2018, Specialized ha rivoluzionato tecnologicamente la sua classica bici da strada Endurance: La Roubaix garantiva già dal 2004 buone caratteristiche di smorzamento grazie agli inserti Zertz. Il nuovo modello è ora dotato del sistema Future Shock montato sopra il tubo di sterzo, che offre fino a 20 mm di cedevolezza verticale senza influenzare la geometria del telaio e quindi il movimento in avanti e le caratteristiche di guida.
Specialized Mountain bike
L'inarrestabile spirito di innovazione di Specialized è evidente anche nelle mountain bike: l'esclusiva tecnologia di smorzamento Brain differenzia tra le influenze del pilota e le irregolarità del terreno. Influenze come la pedalata, i movimenti sulla sella o la guida in sella non influenzano il telaio; tuttavia, esso reagisce alla guida sui dossi. È garantito un controllo elevato senza perdita di energia preziosa.
Specialized Equipaggiamento e abbigliamento
Quando si tratta di attrezzature Specialized, spicca in particolare il Body Geometry System, utilizzato nei guanti Specialized, nelle manopole del manubrio, nelle selle e nelle scarpe da ciclismo su strada e MTB. Tutto ciò che porta la denominazione Body Geometry è stato testato scientificamente e progettato ergonomicamente - per la massima efficienza e la riduzione del rischio di lesioni.