Più di 800 marche
Resi facili e gratuiti
Spedizione gratuita a partire da € 1006

Specialized – We Love Riding

In sella alle bici Specialized si vivono sempre fantastiche avventure. Batti il tuo record di velocità con le biciclette da strada e metti alla prova le tue abilità con le bici da cross su percorsi trail tutt'altro che facili. E quando i sentieri sono finiti, traccia il tuo! Il prossimo obiettivo ti aspetta.

Continua a leggere

I am Specialized

Il marchio Specialized nasce in California nel 1974 dalla passione per le bici del fondatore ed entusiasta Mike Sinyard. Oggi Specialized è uno dei marchi di biciclette più rinomati e influenti al mondo. Inizialmente produttore di pneumatici da moto touring, Specialized lancia nel 1978, il primo pneumatico pieghevole Turbo, così come la prima bicicletta da strada Allez e Sequoia, la prima bici da touring. Nel 1981, arriva Stumpjumper, la prima mountain bike prodotta in serie che ha letteralmente rivoluzionato il mercato delle biciclette, portando i ciclisti fuori dalla strada e su terreni accidentati. Trentasette anni dopo, il modello è diventato una vera e propria leggenda e continua a occupare un posto fisso nell'assortimento MTB Specialized, oggi con un equipaggiamento all'avanguardia e in versione fully. Specialized ha svolto un lavoro pionieristico anche nell'utilizzo del carbonio, realizzando nel 1989 Specialized Epic: la prima mountain bike con telaio in carbonio.

Da allora, Specialized è cresciuta rapidamente fino a diventare un produttore di biciclette e accessori di fama mondiale. Specialized offre ai ciclisti su strada e in MTB un'ampia gamma di prodotti di alta qualità: bici complete, componenti per mountain bike e bici da strada come manubri, selle, attacchi manubrio, pedivelle, fino all'attrezzatura come caschi, scarpe da strada e MTB e abbigliamento per bici. Il pezzo forte è la serie S-Works. Qui vengono utilizzati solo i materiali più avanzati, le tecnologie più innovative e i design più moderni. Con i prodotti Specialized S-Works, la vittoria è garantita, parola di Tom Boonen e Peter Sagan. Ciclisti professionisti, amatoriali o semplicemente entusiasti, con Specialized tutti possono godere di una tecnologia sofisticata e di una qualità superiore.

Specialized biciclette da strada

Nel 2018, Specialized ha rivoluzionato la tecnologia della classica bici da strada Endurance. Già dal 2004, il modello Roubaix garantiva buone proprietà di ammortizzazione grazie agli inserti Zertz, oggi è ora dotato del sistema Future Shock montato sopra il tubo di sterzo, che offre fino a 20 mm di cedevolezza verticale, senza influire sulla geometria del telaio e quindi sul movimento in avanti e sulle caratteristiche di guida.

Specialized Mountain bike

L'instancabile spirito innovativo di Specialized si riflette anche nelle mountain bike. L'esclusiva tecnologia di smorzamento Brain differenzia la forza proveniente dal ciclista da quella del terreno. Influenze come la pedalata, i movimenti sulla sella o la pedalata in sella non influiscono sul telaio, che tuttavia reagisce alla guida sulle asperità. È garantito un controllo elevato senza perdita di energia preziosa.

Specialized equipaggiamento e abbigliamento

Tra le attrezzature Specialized spicca il Body Geometry System, utilizzato in combinazione con guanti, manopole, selle e scarpe da ciclismo su strada e MTB. Tutto ciò che porta il marchio Body Geometry è stato scientificamente testato e progettato in modo ergonomico, per garantire la massima efficienza e ridurre il rischio di lesioni.