Saldi estivi fino al -50% – Vai alle offerte!
Più di 800 marche
30 giorni di reso gratuito

Barrette energetiche Clif Bar: vegane, senza glutine e con ingredienti naturali

Durante una gara ciclistica di 175 miglia, Gary Erickson ebbe l'idea di rivoluzionare l'alimentazione sportiva su strada. Nacque così l'idea dell'azienda Clif Bar. All'epoca viveva in un garage con il suo cane e molte attrezzature per il tempo libero. Nel 1992, Erickson fondò finalmente l'azienda e da allora produce barrette energetiche e proteiche con ingredienti naturali. In tutto il mondo, atleti dilettanti e professionisti si affidano alle diverse varietà di Clif Bar. Le barrette energetiche Clif Bar forniscono energia a base vegetale per sentirsi bene durante lo sport.

Continua a leggere
Ordina per Preferenza

Le barrette energetiche Clif Bar aiutano a dare il meglio di sé e a sentirsi bene durante lo sport

Nel 1990 Gary Erickson viveva in un garage con il suo cane e molte biciclette, sci e altre attrezzature per il tempo libero. L'idea di avviare un'attività è nata durante una corsa in bicicletta di 175 miglia (circa 282 km). Dopo aver mangiato un'ampia gamma di barrette energetiche, Erickson ha pensato di poterle migliorare. Nasce l'idea di Clif Bar e due anni dopo nasce l'azienda, che prende il nome da suo padre Clifford.  

Le prime barrette energetiche Clif Bar sono state preparate nella cucina della madre di Erickson. Oggi Clif Bar, che ha sede nei pressi di San Francisco, negli Stati Uniti, è diventata un'azienda multimilionaria. I prodotti nutrizionali Clif Bar Sport sono distribuiti in tutto il mondo ad atleti professionisti e dilettanti. 

Le barrette Clif Bar senza glutine sono prodotte con ingredienti naturali. Evitano coloranti e aromi alimentari sintetici, ingredienti trattati con radiazioni, esaltatori di sapidità e sciroppi ad alto contenuto di zucchero. La barretta energetica Clif Bar contiene invece frutta secca, noci, burro di noci, semi, soia, spezie, cacao e aromi naturali. Le barrette energetiche Clif Bar sono progettate per fornire energia a lungo termine, non un picco di zuccheri a breve termine. 

 
Per quanto riguarda la sostenibilità, Clif Bar è naturalmente impegnata e integra questo aspetto nelle sue barrette Clif Bar Sport. L'80% degli ingredienti acquistati per le barrette Clif Bar sono certificati dalla Rainforest Alliance. A ciò si aggiungono gli imballaggi ecologici e i processi produttivi a impatto climatico zero, alimentati al 100% da energia verde.  

Barrette energetiche e proteiche per tutti: le barrette Clif Bar in sintesi

La gamma Clif Bar è cresciuta da una barretta preparata nella cucina di casa a un'azienda globale. Non c'è da stupirsi che oggi siano disponibili così tante barrette Clif Bar diverse. Le più popolari tra gli atleti sono le seguenti barrette energetiche Clif Bar. 

Clif Bar (The Original) – L'originale della California

L'azienda ha raggiunto il suo successo internazionale con la Clif Bar originale. Fornisce proteine, fibre, vitamine B6 e B12 e favorisce il metabolismo energetico. Le diverse varietà e i diversi gusti di Clif Bar forniscono la varietà salutare necessaria durante lo sport. È garantito che c'è qualcosa per soddisfare tutti i gusti. 

Barretta al burro di frutta secca Clif Bar – Delizioso burro di frutta secca sotto forma di barretta

Siete fan del burro di arachidi? Se è così, la barretta al burro di frutta secca di Clif Bar è la scelta giusta. È una barretta Clif Bar con un cremoso ripieno di burro di arachidi che fornisce 6-7 grammi di proteine vegetali. 

Barretta proteica Clif Bar Builders – Quando si vuole qualcosa in più

La barretta Clif Bar Builders è pensata per coloro che hanno in mente qualcosa di più. Con 20 grammi di proteine, fornisce la quantità necessaria di energia extra. 

Clif Bar Bloks: calorie ed elettroliti a sufficienza per gli allenamenti più lunghi

I cubetti masticabili alla frutta Clif Bar Bloks controllano l'apporto calorico ed elettrolitico durante un lungo allenamento. Una porzione (30 g) contiene almeno 70 mg di sodio e 20 mg di potassio.