Più di 800 marche
Resi facili e gratuiti
Spedizione gratuita a partire da € 1006

ASSOS of Switzerland – Abbigliamento e accessori per il ciclismo di qualità

Il marchio svizzero ASSOS offre abbigliamento da ciclismo nel segmento premium assoluto e produce da più di 40 anni abbigliamento da ciclismo per uomo e donna orientato alle prestazioni senza compromessi. Dai professionisti ai dilettanti appassionati, tutti possono godere della massima qualità e comfort di ASSOS.

Continua a leggere

Abbigliamento premium per il ciclismo dal 1976

L'azienda tradizionale è stata fondata nel 1976 da Toni Maier-Moussa nel cantone svizzero del Ticino – con la missione di fornire ai ciclisti su strada più esigenti l'abbigliamento da ciclismo di più alta qualità, più confortevole e più funzionale. 

Il cuore della collezione ASSOS è il concetto ASSOS Layering System «ALS» come sistema di abbigliamento tecnicamente innovativo. Tutti i prodotti – tra cui giacche da ciclismo, pantaloncini da ciclismo, maglie, gilet, ma anche accessori come scaldabraccia, scaldamuscoli o calzini – sono stati perfettamente adattati gli uni agli altri e si incastrano come pezzi di un puzzle. Il ciclista ha così la combinazione perfetta per il livello ottimale di protezione e comfort in ogni stagione.

#FASTGETSFASTER – IL GIOCO È CAMBIATO, DI NUOVO. La collezione ASSOS S9

Nel 2013, la generazione di pantaloncini da ciclismo S7 ha sostituito i modelli collaudati della collezione S5 dopo sei anni. Con i pantaloncini S7, come il T.campionissimo_s7, sono stati creati i pantaloncini da bici più comodi, che hanno superato tutto ciò che era venuto prima. Quindi, come dovrebbero essere migliorati questi pantaloncini da ciclista ora? ASSOS ammette che è stato tutt'altro che facile, ma dalla spinta incessante degli svizzeri per il miglioramento continuo e la passione per le corse, la generazione S9 è nata nel 2019. La salopette EQUIPE RS Bib Shorts S9 e la salopette EQUIPE RSR Bib Shorts S9 sono completamente progettate per il sostegno. Per entrambi i modelli di pantaloncini da ciclismo, ogni tessuto, costruzione e tecnologia della gamma S7 è stata rinnovata e migliorata. Il corpo del ciclista si riposiziona costantemente quando pedala attraverso curve strette, in sella o in piedi, con milioni di giri di pedale – un carico enorme per i pantaloncini da ciclista e il fondello. Per questo motivo, i pantaloni S9 perseguono approcci completamente nuovi:

In primo luogo, «l'inserto a farfalla» – una nuova costruzione rivoluzionaria di taglio e cucitura che racchiude completamente le gambe e incornicia efficacemente il cuscino del sedile. Il risultato? Un paio di pantaloncini da ciclismo con più stabilità e comfort grazie a un numero significativamente inferiore di cuciture. D'altra parte, ASSOS ha ottimizzato il collaudatissimo fondello EQUIPE EVO. Una superficie ridotta consente di risparmiare peso e la schiuma superAir microSchock offre una traspirazione e una circolazione dell'aria ancora migliori grazie alla cialda 3D e al kraterCooler.

S Bib Shorts & EQUIPE S9 RSR Bib Shorts – ASSOS Pantaloncini da ciclismo in una classe a parte

I pantaloncini EQUIPE RS Bib Shorts S9 presentano anche l'esclusiva tecnologia rollBar di ASSOS, che permette alle cinghie dei pantaloncini di agire come stabilizzatore per il fondello. Gli spostamenti del corpo e del peso nelle curve e durante i movimenti di pedalata sono così compensati. Le cinghie dei pantaloncini da ciclismo sono cucite direttamente nell'orlo sopra il cuscinetto del sedile in modo che sia sempre sotto una tensione confortevole. Il risultato è il comfort caratteristico di ASSOS, ma stabilizzato come non mai!

EQUIPE RS Spring Fall Collection – più leggero, più veloce, migliore

Gli EQUIPE RSR Bib Shorts S9 fanno a meno di questa tecnologia. Perché questi pantaloncini da ciclismo si concentrano sul massimo risparmio di peso e si concentrano interamente sulle proprietà stabilizzanti e di sostegno del tessuto utilizzato: il nuovissimo materiale compressore Type.701 – successore del molto lodato materiale compressore S7 Campionissimo. Questo filato è come una seconda pelle: incredibilmente sottile, leggero, quasi senza attrito e offre una compressione ottimale ai muscoli.

La nuova collezione EQUIPE RS Spring Fall – più leggera, più veloce, migliore nel look a strati.

Anche quando le temperature scendono, meno è spesso più quando il corpo funziona al meglio. Ecco perché ASSOS presenta la nuova linea EQUIPE RS Spring Fall Line, abbigliamento da competizione e da allenamento con isolamento leggero. Leggero, veloce e progettato per essere indossato in diversi strati. Tra questi il pantaloncino EQUIPE RS Spring Fall bib S9 – con isolamento leggero perfettamente fatto per le condizioni climatiche più fresche in primavera e autunno. Naturalmente, la tecnologia unica S9 rollBar di ASSOS è utilizzata anche in questi pantaloncini da ciclismo.
Poiché anche il tuo tronco ha bisogno di protezione dal vento e dalle temperature fredde, la maglia a maniche corte EQUIPE RS Spring Fall Aero è disponibile in abbinamento ai pantaloncini. Anche qui, la leggerezza e le proprietà riscaldanti hanno la massima priorità, oltre all'eccezionale aerodinamica, naturalmente. 
Poiché ASSOS ha perfezionato il look a strati nel corso degli anni, il gilet EQUIPE RS Spring Fall Aero è il complemento perfetto. Il gilet da ciclismo ti aiuta ad adattarti alle mutevoli condizioni atmosferiche. Un complesso materiale softshell e un esterno impermeabile evitano che la parte superiore del corpo si raffreddi. 
Se questo non è sufficiente nelle fredde giornate primaverili e autunnali, la giacca EQUIPE RS Spring Fall, più calda, si rivela vincente. Il freddo non ha alcuna possibilità contro questa giacca. Con le «valvole» nella zona delle spalle anteriori, è perfettamente adatto per essere indossato in combinazione con la maglia EQUIPE RS Spring Fall Aero. Questo attira l'aria fresca dall'esterno verso l'interno, distribuendola tra gli strati di tessuto della maglia e creando così un piacevole effetto di raffreddamento, dato che aprire la zip non è sempre un'opzione.
Con la nuova collezione EQUIPE RS Spring Fall sei perfettamente equipaggiato per ogni situazione nella stagione più fredda.

EQUIPE RS Spring Fall Collection – più leggero, più veloce, migliore

Assos Pantaloncini Mille GTO Bib – Comfort nella tappa lunga

Lunghi giri con più divertimento? Assos ha reinventato il design dei pantaloncini corti e ti offre la collezione GTO – il pezzo forte della collezione MILLE GT. Basato sui leggendari bib shorts CENTO e Campionissimo, presenta il fondello ASSOS più morbido, reattivo e traspirante fino ad oggi. Questo è stato radicalmente rimodellato per ridurre al minimo la pressione e l'attrito sulla zona genitale, mentre crea un supporto ottimale per i tuoi muscoli. I pantaloncini da ciclismo della collezione Mille GTO colpiscono anche per il tessuto principale OSSIDIA, che contribuisce all'equilibrio ottimale tra comfort senza attrito e compressione muscolare. Una maggiore traspirabilità è fornita dalla schiuma brevettata "3D WAFFLE", che elimina anche il peso dell'imbottitura in eccesso. Con i pantaloncini Assos Mille GTO, puoi concentrarti solo sul piacere del ciclismo.

ASSOS Collezioni di mountain bike Offroad RALLY, Offroad XC e Offroad TRAIL

Il DNA originale di ASSOS è la bicicletta da strada. Con grande successo, gli svizzeri propongono anche maglie e pantaloncini di altissima qualità per gli appassionati di mountain bike dal 2016. Poiché ci sono tantissimi stili differenti, le collezioni off-road di ASSOS sono state progettate con una grande varietà di caratteristiche. La versatile collezione RALLY contiene abbigliamento innovativo di alta gamma per sentieri di ghiaia, single trail e tutto ciò che sta in mezzo. Progettata specificamente per i professionisti del cross country, la linea XC Racing offre qualità e prestazioni senza compromessi per i corridori off-road. Nuovissima per la stagione 2019 è la collezione Offroad TRAIL. Elimina l'aerodinamica e si concentra su una vestibilità rilassata e tessuti robusti – perfetto per i piloti all-mountain che preferiscono i single trail off-road.

Ma non solo – ASSOS è più di un marchio – ASSOS è uno stile di vita. Questo è esattamente il motivo per cui la serie GTASSOS completa il portafoglio e crea abbigliamento da viaggio per il tempo libero e il ciclismo con un look urbano.

ASSOS Offroad Rally, XC Racing & Trail per mountain biker esigenti

ASSOS x BIKE24 Team Wear – Abbigliamento da ciclismo squisito in stile BIKE24

ASSOS incontra BIKE24 – Una simbiosi all'avanguardia tra l'abbigliamento aerodinamico da gara di Assos e lo speciale design di BIKE24.

Con le sue maglie chic, i cappellini da ciclismo abbinati e i pantaloncini senza precedenti, la collezione ASSOS x BIKE24 è fatta su misura per i ciclisti ambiziosi con esigenze particolarmente elevate, perché eccellono in termini di materiali, vestibilità e comfort.

Verso nuove avventure con la nobile collezione ASSOS x BIKE24ASSOS x BIKE24 Team Wear – Maillot PCR.1 et casquette cycliste