Più di 800 marche
Resi facili e gratuiti
Spedizione gratuita a partire da € 1006

Castelli – Abbigliamento da ciclismo di alta qualità dall'Italia

Alla Castelli, tutto ruota intorno a una passione: il ciclismo. Castelli offre abbigliamento da ciclismo da donna e da uomo per ogni scopo e ogni condizione atmosferica. Tute da corsa aerodinamiche, maglie permeabili all'aria, caldi pantaloncini, nonché giacche per il vento e la pioggia – Castelli si affida al design avanzato, all'innovazione e ai materiali di alta qualità per offrirti il miglior abbigliamento da ciclismo.

Continua a leggere

Abbigliamento da ciclismo Castelli: passione per il ciclismo da oltre 100 anni

Castelli ha la passione per il ciclismo nel sangue. Da oltre 100 anni, il marchio italiano con lo scorpione nel suo logo combina innovazione e tradizione con un'eleganza tipica della moda italiana. Le radici di Castelli risalgono al 1876, quando lo squisito sarto milanese Vittore Gianni vestiva già i giocatori del Milan e della Juventus Torino. Nel 1910, la Signore Gianni produsse per la prima volta abbigliamento da ciclismo ed equipaggiò il campione del mondo e cinque volte vincitore del Giro d'Italia Alfredo Binda con completi di altissima qualità. Nel 1939 Armando Castelli comprò l'azienda e presto equipaggiò leggende del ciclismo come Gino Bartali e Fausto Coppi con pantaloncini e maglie da ciclismo. Da allora, Castelli ha rivoluzionato più volte il look del peloton professionistico, sia nel 1977 con i primi pantaloncini da ciclismo in fibre sintetiche altamente elastiche, nel 1984 con il primo abbigliamento termico funzionale o nel 2006 con la prima maglia aero per le corse su strada. Di volta in volta, Castelli sorprende il mondo del ciclismo e del triathlon con nuove tecnologie intelligenti e approcci rivoluzionari. Questi sviluppi sono il risultato di una collaborazione molto stretta con grandi squadre professionali e atleti di alto livello, come attualmente il Team Ineos o la triatleta tedesca Laura Philipp.
L'enorme gamma di baselayers, maglie, pantaloni e giacche di alta qualità per uomini e donne di Castelli è completata da una gamma altrettanto grande di tutti i tipi di accessori, come berretti da ciclismo, calze e guanti da ciclismo.

Castelli maglie, giacche e gilet per uomo e donna: classici e novità

La missione di Castelli è produrre abbigliamento da ciclismo che sia comodo e allo stesso tempo ti dia il massimo vantaggio possibile. Molte innovazioni dell'azienda milanese sono ora standard nell'abbigliamento da ciclismo. La leggendaria maglia a maniche corte Castelli Gabba ha aperto una nuova categoria di abbigliamento. Grazie al suo successo, è stato imitato molte volte. Ora nella sua quarta generazione, Castelli ha aggiornato la maglia da pioggia con una migliore protezione dagli schizzi, una migliore vestibilità e nuove tasche. Con la Perfetto Long Sleeve, una maglia a maniche lunghe, e con la Perfetto Convertible Jacket, una giacca da pioggia con maniche staccabili, affiancano la maglia Gabba e completano l'abbigliamento da gara per il maltempo.
Castelli ha chiamato la collezione completamente nuova per uso su ghiaia Unlimited. Grazie all'ultima tecnologia, le maglie e i pantaloncini sono particolarmente resistenti ai rami e alle spine e offrono una maggiore protezione in caso di scivolamenti su ghiaia o pietrisco.
Per i giorni più freddi, Castelli ha sviluppato le maglie, le giacche, i gilet, i bib shorts, i sovrascarpe e i guanti della serie "Rain or Shine" (RoS). L'abbigliamento per tutte le stagioni si concentra sulla giusta quantità di ventilazione, traspirabilità e protezione dalla pioggia e dal vento, che assicura un comfort eccezionale, soprattutto nella stagione di transizione.

Castelli: Maglie, giacche e giubbotti: classici e innovazioni

Castelli Pantaloncini da ciclismo per donne e uomini: comfort e performance ad ogni chilometro

I pantaloncini da ciclismo perfetti per le donne o gli uomini spesso determinano se ti senti a tuo agio in sella o meno. Mentre i pantaloncini di Castelli Premio 2 sono considerati i pantaloncini più comodi per le lunghe distanze nella gamma e il Free Aero Race 4 Bib Short è la misura di tutte le cose per l'abbigliamento da gara definitivo, i pantaloncini da ciclismo Castelli Superleggera sono particolarmente adatti alle temperature calde grazie al materiale a rete di raffreddamento. I pantaloncini da ciclismo Velocissimo sono un altro importante classico di Castelli e sono un vero e proprio tuttofare, offrendo comfort nei lunghi tour così come durante la gara più importante.

Fondello Castelli per ogni sfida ciclistica

Il fondello anatomico Progetto X² Air Seamless è il fiore all'occhiello di Castelli e consiste in un materiale superiore completamente privo di cuciture e morbido che riduce il rischio di sfregamenti. La costruzione a 2 strati e la densità variabile del materiale assicurano un'ammortizzazione eccellente e progressiva, mentre i canali d'aria e le perforazioni forniscono una ventilazione e una traspirazione ottimali. 
Il risultato: un clima di seduta confortevole in ogni momento, indipendentemente dalla durata della corsa.
Il fondello KISS Air² offre un comfort assoluto sulle lunghe distanze grazie ad una nuova forma ottimizzata, uno strato superiore Skin Care senza cuciture, una schiuma migliorata con una densità maggiore e uno strato superiore più morbido.
Il fondello KISS TRI è stato sviluppato appositamente per le esigenze del triathlon. È fatta di schiuma multi-densità che è appena percettibile durante il nuoto e la corsa e tuttavia soddisfa le esigenze del ciclismo.