Abbigliamento ciclistico Castelli: l'alta qualità italiana
Per l'azienda di abbigliamento Castelli tutto ruota intorno a un'unica passione: il ciclismo. Il marchio con lo scorpione offre abbigliamento da ciclismo da donna e da uomo per ogni disciplina e condizione atmosferica. Tute da corsa aerodinamiche, maglie traspiranti, pantaloncini da ciclismo perfettamente aderenti e giacche antipioggia collaudate. Il brand si concentra tradizionalmente su design all’avanguardia, innovazioni e materiali di alta qualità per offrire sempre il meglio di sè.
Continua a leggereDalla giacca antipioggia al copriscarpe Castelli
Castelli vive per il ciclismo. Da oltre 100 anni, il marchio italiano unisce innovazione e tradizione all'eleganza tipica della moda italiana. Le radici di Castelli risalgono al 1876, quando l'abile sarto milanese Vittore Gianni vestiva i giocatori dell’AC Milan e della Juventus Torino. Nel 1910, Gianni produsse per la prima volta abbigliamento da ciclismo di quella che diventerà l'azienda Castelli e dotò il campione del mondo e cinque volte vincitore del Giro d’Italia, Alfredo Binda, di una maglia e di pantaloncini da ciclismo di altissima qualità. Nel 1939 Armando Castelli acquistò l’azienda. Poco dopo, varie leggende del ciclismo italiano, come Gino Bartali e Fausto Coppi, si affidarono all'abbigliamento da ciclismo Castelli. Da allora, l'azienda italiana ha rivoluzionato più volte il look dei professionisti: nel 1977 con i primi pantaloncini da ciclismo in fibre sintetiche altamente elastiche, nel 1984 con il primo abbigliamento termico funzionale e nel 2013 con la leggendaria giacca antipioggia Castelli Gabba. Gli italiani non smettono mai di sorprendere il mondo del ciclismo e del triathlon con nuove tecnologie intelligenti e approcci rivoluzionari. Questi sviluppi sono il risultato di una stretta collaborazione con le principali squadre professionistiche e con le migliori atlete e i migliori atleti. L’enorme gamma di baselayer di alta qualità, maglie, pantaloni e giacche Castelli per donna e uomo è completata da una gamma altrettanto vasta di accessori quali berretti da ciclismo, calze e guanti da ciclismo.
Maglia, salopette, giacca e molto altro: abbigliamento classico e d'avanguardia
La missione di Castelli è di produrre abbigliamento da ciclismo confortevole, ma che offra anche il massimo vantaggio competitivo possibile. Molte innovazioni dell'azienda milanese sono ormai uno standard nell'abbigliamento da ciclismo. La leggendaria maglia a maniche corte Castelli Gabba ha inaugurato una nuova categoria di abbigliamento. Grazie al suo successo, è stata imitata molte volte. La maglia a maniche lunghe Perfetto Long Sleeve e la giacca antipioggia con maniche removibili Perfetto Convertible Jacket sono ideali da abbinare alla maglia Gabba di Castelli. E se aggiungi una giacca a vento Castelli avrai completato perfettamente la tua attrezzatura in caso maltempo.
La collezione gravel è stata invece battezzata Castelli Unlimited. Grazie alla tecnologia più avanzata, le maglie e le salopette Castelli sono particolarmente resistenti a rami e spine e offrono una maggiore protezione in caso di cadute su ghiaia o pietrisco.
Per le giornate più fredde, il marchio italiano ha sviluppato maglie, gilet, giacche invernali, pantaloni, copriscarpe e guanti Castelli della serie “Rain or Shine” (RoS). L’abbigliamento per tutte le stagioni si concentra sulla giusta quantità di ventilazione, traspirabilità e protezione da pioggia e vento, per un comfort superiore, soprattutto durante le mezze stagioni.
I pantaloni da ciclismo Castelli per donna e uomo si focalizzano sul comfort in sella: la salopette Castelli Premio 2 è considerata il pantalone per lunghe distanze più confortevole della gamma e la salopette Free Aero Race 4 è il punto di riferimento per l’abbigliamento da corsa di ultima generazione. Il modello di pantaloni da ciclismo Castelli Superleggera, invece, sono particolarmente adatti alle alte temperature grazie al materiale a rete rinfrescante, mentre i pantaloni da ciclismo Velocissimo rappresentano un altro importante classico di Castelli, in quanto veri e propri pantaloni polivalenti, offrono comfort in uscite lunghe e in gare più importanti.
Fondelli da ciclismo Castelli: pronti per ogni sfida
Il fondello anatomico Progetto X² Air Seamless è il fiore all'occhiello di Castelli. Costituito da un materiale superiore completamente privo di cuciture e morbido che riduce il rischio di sfregamenti, da una struttura a due strati e da una densità variabile, il fondello assicura un'eccellente ammortizzazione progressiva. I canali d'aria e le perforazioni garantiscono invece una ventilazione e una traspirazione ottimali. Il risultato: un clima di seduta sempre confortevole, indipendentemente dalla durata della corsa.
Il fondello KISS Air² offre un comfort assoluto sulle lunghe distanze grazie a una nuova forma ottimizzata, a uno strato superiore Skin Care senza cuciture, a una schiuma migliorata con densità più elevata e a uno strato superiore più morbido.
Per finire, il fondello KISS TRI è stato sviluppato appositamente per le esigenze del triathlon. Realizzato in schiuma multidensità che si nota appena durante il nuoto e la corsa, soddisfa le esigenze delle prove in sella.