POC Caschi da bici, occhiali e abbigliamento per MTB e strada
POC è un'azienda svedese con la missione di ridurre al minimo le conseguenze degli incidenti per gli atleti di gravità. L'azienda è stata fondata a Stoccolma nel 2005 e ha le sue radici originali nelle gare di sci. Da allora, POC si è sviluppato in molti modi, gode di una reputazione internazionale per la sicurezza, l'innovazione e il design e produce anche caschi da ciclismo POC, occhiali, protezioni e abbigliamento per ciclisti.
Continua a leggerePOC – Un marchio, una missione: salvare la vita e ridurre al minimo le conseguenze degli incidenti per gli atleti di gravity
Fondata nel 2005 da Stefan Ytterborn, POC si è inizialmente concentrata sul mercato delle gare di sci. I concetti, le tecnologie e i materiali per i nuovi caschi e le protezioni sono stati sviluppati in stretta collaborazione con il POC Lab - il forum scientifico dell'azienda composto da esperti di varie discipline e della medicina, che assicura che l'attrezzatura protettiva di POC sia tra i prodotti più sicuri e avanzati sul mercato.
Quando l'atleta statunitense Julia Mancuso ha vinto l'oro nello slalom gigante alle Olimpiadi invernali del 2006, le immagini di lei che indossava un casco e una maschera POC sono state viste in tutto il mondo. Da allora, il marchio si è affermato anche nel mercato del ciclismo e dal 2014 è il fornitore ufficiale della squadra UCI World Tour EF Education-Nippo.

Caschi e protezioni per bici POC – Il vostro equipaggiamento di sicurezza affidabile per nuovi tempi migliori
Poc è senza dubbio un riferimento quando si tratta di caschi da bici di alta qualità per la MTB e il ciclismo su strada. Al fine di garantire la massima sicurezza, comfort e prestazioni, POC sviluppa sempre i suoi caschi da bici tenendo conto dell'intero casco, cioè dell'interazione di tutti i materiali e delle caratteristiche. Il team POC si basa sulle ultime scoperte scientifiche e sull'esperienza di numerosi professionisti del ciclismo. I caschi da strada POC della serie Ventral sono progettati per la leggerezza assoluta e l'aerodinamica senza compromettere la sicurezza. I caschi POC MTB della serie Kortal, Tectal e Coron, d'altra parte, si concentrano maggiormente sulla robustezza e sull'imbottitura per tenere conto delle particolari sollecitazioni di un trail riding aggressivo e delle discese enduro.
Non prendiamoci in giro: Tutti cadono. Anche i migliori cadono più e più volte. Si tratta solo di risalire. Per renderlo possibile, POC ha sviluppato la collezione VDP (pasta polimerica viscoelastica). Questo include gomitiere, ginocchiere, protezioni per la schiena, così come camicie, giacche, gilet e anche zaini di protezione. Nel 2018, POC ha introdotto la nuova tecnologia SPIN in molti dei suoi modelli di caschi. I cuscinetti brevettati SPIN assorbono l'energia che colpisce il cervello in un impatto obliquo.
Abbigliamento da ciclismo su strada POC – Specifico per la competizione e l'allenamento
Il 2018 ha anche visto una serie di aggiornamenti e nuove categorie introdotte nell'abbigliamento da ciclismo di POC: dall'uso mirato dei tessuti, ai materiali tecnici, alla vestibilità e alla funzione.
La collezione di ciclismo su strada è composta dalla linea Raceday: abbigliamento ad alte prestazioni senza compromessi per l'uso in gara, realizzato con materiali aerodinamici che ottimizzano il flusso d'aria nelle zone chiave come braccia, spalle, gambe e schiena.
La linea AVIP (Attenzione, Visibilità, Interazione e Protezione) offre abbigliamento per la formazione su strada. Il nome dice tutto qui e così le maglie, i pantaloncini, le giacche da ciclismo e i guanti sono disponibili in colori contrastanti e sono dotati di stampe in ceramica posizionate strategicamente che offrono un alto livello di protezione contro le abrasioni in caso di caduta.

Abbigliamento POC MTB – Specifico per Downhill, Enduro, Cross Country
Anche la collezione MTB è stata completamente rivista. Nuova è l'inclusione delle aree di utilizzo specifiche per Downhill (DH), Enduro (EN) e Cross Country (XC).
Per la competizione, la linea Raceday con materiali leggeri, elastici e altamente traspiranti è anche sul podio superiore e convince con una vestibilità precisa e tessuti aerodinamici avanzati.
La linea Resistance presenta anche nuovi materiali e tecnologie per aumentare la sicurezza sul sentiero. Qui vengono utilizzati materiali collaudati come Cordura e Kevlar.
La linea Essentials completa entrambi i portafogli Road Bike e MTB e offre abbigliamento da ciclismo quotidiano per uomini e donne.