POC: caschi, occhiali e protezioni per MTB e bici da strada
POC è un'azienda svedese che si è posta la missione di ridurre al minimo le conseguenze degli incidenti per gli atleti che praticano il Gravity. L'azienda è stata fondata a Stoccolma nel 2005 e affonda le sue radici nelle gare di sci. Da allora, POC ha continuato a svilupparsi in molti modi. Caschi POC e protezioni POC godono di una reputazione internazionale per sicurezza, innovazione e design. Inoltre, gli occhiali POC e l'abbigliamento funzionale POC sono un punto di riferimento in termini di innovazione e stile.
Continua a leggereUn marchio, una missione: proteggere le vite e ridurre al minimo le conseguenze degli incidenti
Fondata nel 2005 da Stefan Ytterborn, POC inizialmente si concentrava sul mercato delle gare di sci. I concetti, le tecnologie e i materiali dei caschi POC e delle protezioni POC sono sviluppati in stretta collaborazione con il POC Lab. Il forum scientifico garantisce che le attrezzature protettive POC, come le ginocchiere e i paraschiena, siano tra i prodotti più avanzati del mercato.
Quando l'atleta statunitense Julia Mancuso vinse l'oro nello slalom gigante alle Olimpiadi invernali del 2006, le immagini che la ritraevano con addosso il casco e gli occhiali da sole POC fecero il giro del mondo. Da allora, il marchio si è affermato anche nel mercato del ciclismo e dal 2014 è fornitore ufficiale della squadra EF Education-EasyPost per l’UCI World Tour.
Protezioni e caschi POC: attrezzatura affidabile per battere nuovi record in tutta sicurezza
POC è senza dubbio un punto di riferimento quando si tratta di caschi di alta qualità per MTB e bici da corsa. Per garantire il massimo livello di sicurezza, comfort e prestazioni, i caschi da ciclismo POC e i caschi da bambino POC sono sviluppati tenendo conto dell'interazione di tutti i materiali e le caratteristiche. Che si tratti di caschi da bici POC per donna, caschi da bici POC per uomo oppure occhiali da bici POC, il team di sviluppo dell’azienda si basa sempre sulle ultime scoperte scientifiche e sull'esperienza di utilizzo dei professionisti del ciclismo. Per esempio, i caschi da bici da corsa POC della serie Ventral sono progettati per garantire leggerezza e aerodinamica assolute, senza compromettere la sicurezza. I caschi POC MTB delle serie Kortal, Tectal e Coron a loro volta si concentrano maggiormente sulla robustezza e sull'imbottitura. Questo per tenere conto delle particolari sollecitazioni del trail riding aggressivo e delle discese enduro.
Non prendiamoci in giro: capita a tutti di cadere, anche ai migliori. L’importante è rialzarsi. È per questo che POC ha sviluppato la collezione VDP (visco-elastic polymer dough, ovvero pasta polimerica visco-elastica). Le protezioni POC della gamma VPD sono composte da:
- Gomitiere POC
- Ginocchiere POC
- Paraschiena e protezioni per torace POC
- Giacche e gilet protettivi POC
- Magliette e shorts protettivi POC
- Zaini protettivi POC
Per i caschi da bici da uomo, da donna e da bambino, POC ha introdotto la tecnologia SPIN. I cuscinetti SPIN assorbono efficacemente l'energia che colpisce il cervello in caso d'impatto obliquo.
Occhiali da sole e abbigliamento POC per bici da corsa e da Gravel
Dall'uso mirato dei tessuti, ai materiali tecnici, alla vestibilità, l'abbigliamento da bici POC da donna e da uomo stabilisce sempre nuovi standard in termini di funzionalità e innovazione. La collezione per le bici da corsa è composta dalla linea Raceday, un abbigliamento POC ad alte prestazioni senza compromessi per le gare. È infatti realizzato con materiali aerodinamici che ottimizzano il flusso d'aria nelle zone chiave come braccia, spalle, gambe e schiena.
L'abbigliamento POC per l'allenamento su strada offre la linea AVIP (Attention, Visibility, Interaction and Protection, ovvero Attenzione, Visibilità, Interazione e Protezione). Il nome è tutto un programma: le maglie, i pantaloncini, le giacche e i guanti POC sono dotati di elementi in ceramica stampati e strategicamente posizionati per garantire un alto livello di protezione contro le abrasioni in caso di caduta.
L’azienda, inoltre, offre un'ampia gamma di occhiali da sole POC in modo da avere sempre gli occhiali da ciclismo POC adatti all'allenamento o alla competizione.
Occhiali e abbigliamento POC per mountain bike
La collezione MTB offre anche i pantaloni, le maglie e le giacche POC giusti per ogni specifico ambito di utilizzo. Per le gare, la linea Raceday si posiziona anche qui al primo posto con materiali leggeri, elastici e altamente traspiranti e convince con una vestibilità precisa e tessuti aerodinamici avanzati.
Anche la linea Resistance di POC presenta nuovi materiali e tecnologie per aumentare la sicurezza su trail. Vengono utilizzati materiali collaudati come cordura e kevlar.
La linea Essentials completa la gamma di prodotti per bici da strada e MTB e offre abbigliamento da ciclismo POC da uomo e da donna adatto all'uso quotidiano.