Mammut Eiger Extreme – Abbigliamento e attrezzatura per sport di montagna per atleti professionisti dell'outdoor
La collezione Mammut Eiger Extreme, che prende il nome dalla leggendaria montagna e dalla sua parete nord, comprende abbigliamento e attrezzatura per sport di montagna come giacche altamente funzionali, pantaloni, scarponi da montagna, zaini, ma anche imbracature e caschi da arrampicata. Il loro scopo: condizioni radicali ed estreme, come si trovano solo in alta montagna, sulle pareti nord di questo mondo, nelle spedizioni e nei tour di sci ad alta quota. Qui troverete un abbigliamento ad alte prestazioni senza compromessi per le avventure al limite.
Continua a leggereEiger Extreme – abbigliamento sportivo da montagna radicale e altamente funzionale per atleti estremi
L'Eiger – mito, leggenda, ma soprattutto una montagna di estremi.
La sua parete nord alta più di 1800 m, la parete delle pareti, è stata conosciuta per molto tempo come "l'ultimo problema delle Alpi" e screditata come impossibile da scalare. Fu solo nel 1938 che poté essere conquistato, dopo che numerose cordate e alpinisti erano caduti in diversi tentativi precedenti. Ancora oggi, l'Eiger e soprattutto la parete nord dell'Eiger sono una delle sfide più grandi e pericolose degli sport di montagna.
Non è senza motivo che l'imponente cima è l'ispirazione per la collezione ad alte prestazioni di Mammut per alpinisti estremi e scenari estremi: Eiger Extreme.
Nelle spedizioni, nei tour di sci in alta montagna o anche nell'arrampicata su ghiaccio, l'abbigliamento sportivo da montagna ad alte prestazioni su cui si può contare al 100% è indispensabile. Fin dalla prima generazione, presentata nel 1995, la collezione Eiger Extreme nel suo sorprendente design arancio-blu ha garantito la massima funzionalità, qualità e, non da ultimo, un peso minimo.
Generazione dopo generazione, la serie Eiger Extreme è riuscita a stabilire degli standard e ad avanzare costantemente nella tecnologia tessile. Già nel 2006, Mammut ha potuto ottimizzare significativamente la seconda generazione in termini di peso, comfort e libertà di movimento. La terza generazione si è presentata per la prima volta nel 2011 con i suoi modelli da donna e con zaini e scarpe ottimizzati per le alte prestazioni. Nel 2017, la quarta generazione è stata migliorata ancora una volta in termini di libertà di movimento, prendendo in considerazione i movimenti speciali dell'arrampicata durante il processo di progettazione.
Tre anni dopo, Mammut si presenta nel 2020 con la nuova e quinta generazione di Eiger Extreme e si affida a tecnologie tessili innovative come il nuovo GORE-TEX® Pro. Appositamente progettato per gli atleti professionisti all'aperto e quindi per sfide e sollecitazioni estreme, ti offre la massima protezione così come estrema robustezza e durata. Oltre all'eccezionale resistenza all'abrasione anche su terreni rocciosi, GORE-TEX® Pro offre valori impareggiabili in termini di impermeabilità al vento, all'acqua e alla traspirazione.
Hardshell, softshell, isolamento, strato intermedio e baselayer per prestazioni ineguagliabili sui terreni alpini
Il terreno d'alta montagna esige tutto da te. Non solo ogni passo o ogni presa devono essere giusti, ma anche l'abbigliamento. La tua piena concentrazione è sul muro, il campo di ghiaccio di fronte a te. Non ci sono quasi scenari in cui si potrebbe fare a meno di giacche, pantaloni o scarpe mal adattati o non funzionali al 100%. Con Mammut Eiger Extreme, non hai più bisogno di sprecare un solo pensiero sul tuo abbigliamento. Qui si ottiene un abbigliamento outdoor altamente specifico e altamente funzionale che mette la vetta a portata di mano. Per uomini e donne, naturalmente. Anche le linee della collezione Eiger Extreme sono specifiche:
- Eiger Extreme North Face. Giacche e pantaloni hardshell in materiale GORE-TEX® Pro. Altamente robusto, antivento e impermeabile. Completano il tutto caschi da arrampicata, imbracature da arrampicata, zaini, nonché guanti e cappelli. Perfetto per un uso estremo.
- Eiger Extreme Eigerjoch. Piumini e giacche isolanti così come magliette isolanti, indossabili come strato intermedio o esterno. Viene utilizzato il tessuto sintetico PrimaLoft®, che è ottimizzato con un'imbottitura in piuma d'oca posizionata strategicamente per la massima prestazione termica.
- Campo di ghiaccio estremo dell'Eiger. Giacche softshell ibride robuste e altamente elastiche e pantaloni softshell per la perfetta combinazione di protezione dalle intemperie, isolamento, traspirabilità e flessibilità. Perfetto per l'alpinismo, l'arrampicata o lo sci alpinismo.
- Eiger Extreme Ice Wall. Giacche midlayer per un caldo strato intermedio. Realizzato in tessuto elasticizzato o in lana merino antibatterica e resistente agli odori per una gestione ottimale dell'umidità e una migliore traspirabilità.
- Eiger Extreme Moench. Maniche lunghe e magliette che fungono da strato di base. L'umidità viene trasportata via dal corpo verso l'esterno e si rimane piacevolmente asciutti. Una finitura antimicrobica previene i cattivi odori.
Eiger Extreme zaini, caschi, scarponi – Attrezzatura da alpinismo senza compromessi per condizioni estreme
Come fornitore completo di attrezzature per l'outdoor, Mammut ha ancora di più da offrire all'interno della collezione Eiger Extreme che l'abbigliamento professionale per gli sport di montagna. La perfezione e la funzionalità non si fermano alle giacche e ai pantaloni. In montagna, devi poter contare sulle tue calzature, sul tuo zaino e soprattutto sulla tua imbracatura da arrampicata. Per questo motivo, anche l'attrezzatura outdoor per gli scenari estremi è stata lanciata nel 2011 sotto forma della serie Eiger Extreme North Face. Questo include scarponi da montagna completamente compatibili con i ramponi e scarponi da montagna per escursioni in alta montagna, pareti nord o spedizioni fino a 6000 metri.
Grazie agli zaini alpini di alta qualità Trion North Face della collezione Eiger Extreme, "Ognuno ha il suo zaino da portare" assume un significato positivo senza eccezioni, e probabilmente d'ora in poi non vorrai più indossare nessun altro zaino. Progettati naturalmente in modo radicale per gli sport estremi - ultraleggeri, particolarmente resistenti all'abrasione, con un comfort di trasporto eccezionale, opzioni di fissaggio per sci, piccozza, corda, bastoncini da trekking, sono ineguagliabili nella loro idoneità per lo sci, l'alta quota e i tour di arrampicata.
Il portafoglio Eiger Extreme è completato da imbraghi da arrampicata estremamente leggeri per gli arrampicatori orientati alla performance e da caschi da arrampicata con sistema MIPS, che offrono al tuo cervello una maggiore protezione in caso di impatto.