Più di 800 marche
30 giorni di reso gratuito

Mammut – Abbigliamento e attrezzatura sostenibile per outdoor

1862. Svizzera. Mammut. Questa è la passione per gli sport di montagna da oltre 150 anni. Mammut combina le più alte prestazioni con la migliore lavorazione e design sofisticato. L'azienda vive per l'adrenalina sulle pareti naturali, l'impeto della velocità durante il freeride e la sensazione di felicità sulla cima. Con oltre 150 anni di esperienza negli sport estremi, Mammut crea abbigliamento outdoor come giacche per la pioggia, piumini e scarponi da trekking che sfidano ogni difficoltà, poco importa se in montagna, sulla parete indoor di arrampicata sportiva o sulle strade cittadine.

Continua a leggere
Ordina per Preferenza

Mammut – Oltre 160 anni di esperienza nell'arrampicata e negli sport di montagna estremi

Fondata nel 1862 a Dintikon, in Svizzera, come una piccola corderia nel capannone di Kaspar Tanner, Mammut può oggi affermare di essere uno dei più grandi e importanti fornitori di sport di montagna del mondo. Fin dalla fondazione dell'azienda, le corde da arrampicata fanno parte della competenza principale di Mammut. Oggi vengono utilizzati solo prodotti altamente tecnici e moderni che rendono possibili molti dei successi alpini di oggi. Attraverso l'acquisizione di Ajungilak e Raichle, Mammut ha acquisito esperienza in sacchi a pelo, giacche isolanti, piumini e scarponi da trekking.

Dalle giacche Mammut alle scarpe da trekking Mammut – Abbigliamento outdoor di alta qualità per tutte le condizioni

Nel 1995, con la collezione Extreme, Mammut si è trasformata da puro fornitore di beni durevoli a fornitore completo di abbigliamento outdoor e da allora offre anche abbigliamento outdoor nel segmento premium. Nel 2017, Mammut ha lanciato la quarta generazione della collezione Extreme - Mammut Eiger Extreme - stabilendo degli standard per l'abbigliamento sportivo alpino. Qui troverete giacche e pantaloni, ma anche attrezzature come zaini e sacchi a pelo per scenari estremi - dalle spedizioni in alta montagna e i tour di sci alle arrampicate sul ghiaccio. Naturalmente, la linea completa di abbigliamento è disponibile per uomini e donne. Le giacche Mammut e le scarpe Mammut coprono ogni scopo e condizione climatica, quindi ci sono scarponi da montagna, scarpe da avvicinamento, scarponi da trekking Mammut, giacche softshell, piumini, giacche da pioggia Mammut o giacche con Windstopper e Gore-Tex

Mammut – Abbigliamento e attrezzatura outdoor sostenibile di alta qualità dalla Svizzera

Mammut attrezzatura per l'outdoor e l'arrampicata per la massima sicurezza in tutte le avventure

Mammut è uno dei principali produttori di corde d'arrampicata con anni di esperienza nel soddisfare gli elevati standard di sicurezza delle mezze corde, doppie e singole. Inoltre, l'attrezzatura da arrampicata Mammut offre oggi tutto ciò che il cuore di un arrampicatore desidera: dalle imbracature da arrampicata, ai caschi da arrampicata Mammut, ai moschettoni e ai dispositivi di assicurazione, ma anche i tappetini da boulder - non c'è quasi nulla che Mammut non produca. Per la perfetta avventura di arrampicata, i sacchi a pelo Mammut e gli zaini Mammut completano la gamma.

Mammut – Abbigliamento e attrezzatura outdoor sostenibile di alta qualità dalla Svizzera

Mammut "Together for Glaciers" – Insieme per la protezione del clima e più sostenibilità

Mammut è stato il primo marchio outdoor a firmare la Fair Wear Foundation (FWF) per proteggere i lavoratori in tutto il mondo e assumersi la responsabilità di pratiche di lavoro eque. Consapevole del suo ruolo pionieristico e della sua responsabilità, Mammut ha anche firmato la UN Fashion Industry Charter for Climate Action, impegnandosi a ridurre del 30% i gas a effetto serra entro il 2030 (rispetto al 2018).

Tuttavia, il rapido progredire del cambiamento climatico sta facendo capire al marchio outdoor che sono necessari maggiori sforzi. Ecco perché Mammut ha lanciato l'iniziativa "Together for Glaciers". L'obiettivo è quello di motivare le persone ad agire in modo più rispettoso del clima e a dare un contributo attivo alla soluzione del problema climatico. A tal fine, l'azienda svizzera utilizza i suoi canali digitali, i suoi atleti, la Mammut Alpine School e il suo servizio di riparazione interno, e collabora anche con la ONG Protect Our Winters (POW). È così che, tra le altre cose, è nata l'idea di utilizzare il materiale delle corde di arrampicata usurate per la fabbricazione di altri prodotti. Il risultato degli sforzi congiunti è la maglietta Mammut Close the Loop, che è fatta al 100% di nylon riciclato e risparmia il 67% di emissioni di CO2.

Dal 2011, Mammut è partner di bluesign®, attualmente lo standard più severo per la protezione del consumatore e dell'ambiente. Oltre ai processi di produzione puliti con le più basse emissioni possibili, come la tintura in spinneret, Mammut si affida anche a materiali riciclati sostenibili, tessuti senza PFC e cotone organico. Quando si utilizzano materiali di origine animale, Mammut presta attenzione all'allevamento responsabile e adeguato alle specie. Certificazioni indipendenti come il Responsible Down Standard e il Responsible Wool Standard garantiscono che oche, anatre e pecore siano trattate bene. Il riutilizzo della piuma riciclata (RE:DOWN) garantisce anche questo. Lo stesso vale per l'uso della pelle, che proviene da fornitori che sono almeno certificati Leather Working Group Silver.

Affinché gli obiettivi elevati non rimangano promesse vuote e siano comprensibili a tutti, Mammut pubblica regolarmente rapporti trasparenti sullo stato di avanzamento (Target Reports) che forniscono informazioni sull'impronta ecologica, le condizioni di lavoro, il benessere degli animali e i processi di produzione puliti.