Cinelli - Biciclette, componenti e abbigliamento di culto.
In Cinelli, il design non è solo una questione di aspetto. Significa unicità, funzione, durata, emozione e fascino. I designer di Cinelli vogliono che ogni prodotto abbia una propria idea, perché se è una copia non può essere Cinelli. Immergiti in un mondo di prodotti di telai e componenti perfetti senza tempo, biciclette innovative e abbigliamento e accessori iconici per il ciclismo. La passione di Cinelli per il ciclismo ti conquisterà!
Continua a leggereCinelli - La bicicletta da strada come stile di vita
Cinelli è senza dubbio un marchio nell'universo del ciclismo che è associato a materiali squisiti, lavorazione eccezionale e design "Made in Italy" come quasi nessun altro. Le radici del nobile produttore di telai e componenti per biciclette da corsa risalgono alla fine degli anni '40: nel 1948, il vincitore della Milano-Sanremo del 1943, Cino Cinelli fondò l'omonima azienda produttrice di biciclette. La ricchezza di idee e l'esperienza di Cinelli come ciclista da corsa gli hanno fatto guadagnare rapidamente la reputazione di eccezionale designer di telai. Di conseguenza, il leggendario telaio Supercorsa viene creato come commissione per il "Campionissimo" Fausto Coppi. Il set di tubi Columbus e la perfetta armonia tra rigidità, elasticità, aerodinamica ed estetica caratterizzano ancora la Supercorsa e la sua controparte da pista, la Supercorsa Pista. Lo spirito innovativo del marchio Cinelli determina ancora oggi il portafoglio prodotti. Nel 2017, l'azienda milanese sviluppa la Superstar e la Superstar Disc per tradurre le caratteristiche della classica bici da corsa italiana in un'innovativa versione contemporanea. Con il telaio monoscocca in fibra di carbonio e la forcella Columbus Futura Disc, Cinelli combina nuovi standard nella costruzione del telaio con metodi di produzione all'avanguardia. Il risultato è una gara tuttofare che ha quello che serve per diventare una superstar: Peso ridotto combinato con una maneggevolezza aggressiva e un elevato comfort di seduta.
Tuttavia, non sono solo le biciclette, ma anche i componenti che aiutano il marchio con la "C" alata a raggiungere una grande popolarità nei circoli ciclistici: Con il primo manubrio in alluminio, il primo guscio della sella in plastica e il nastro del manubrio in sughero, l'azienda milanese ha introdotto innovazioni che oggi sono indispensabili.
Biciclette e telai Cinelli - la tradizione incontra l'innovazione
Lo spirito innovativo del marchio Cinelli ha anche portato a numerosi cambiamenti nel recente passato. Nei primi anni 2000, Cinelli ha unito il ciclismo e lo stile di vita. Il Vigorelli, originariamente progettato come bici da pista, si è affermato con grande successo come fixie nelle metropoli del mondo. La tendenza fixie è arrivata in Europa. Gli abitanti della città e i corrieri apprezzano ancora oggi l'aggressiva bicicletta da strada, poiché il suo movimento centrale alto permette una curva veloce e offre un design distintivo. La gamma di prodotti di biciclette urbane alla moda viene ampliata dal Cinelli Tutto. È stato originariamente sviluppato in collaborazione con MASH, un collettivo di maniaci di fixie della California. Con il "Tutto", il nome dice tutto: spazio per pneumatici fino a 35 mm, occhielli sulla forcella saldata a TIG, bulloni dei freni rimovibili per freni a cerchio e la possibilità di installare una trasmissione a cinghia rendono il Tutto un mostro tuttofare e ibrido per gli individualisti urbani. Cinelli ha anche incorporato la sua esperienza nella costruzione di biciclette da pista nella Tipo Pista. Dotata di un set di tubi in alluminio Columbus e di una forcella in carbonio, la urban track bike ti offre una geometria equilibrata e una costruzione leggera con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il risultato è una guida agile e scattante garantita. Cinelli fa l'affermazione finale in termini di versatilità con la sua affidabile Zodiac gravel/cyclocross bike: grazie ai freni a disco e agli occhielli per parafanghi e borse, è adatta sia al commuting quotidiano che ai tour off-road sportivi.
Cinelli - abbigliamento e accessori alla moda
Per Cinelli, andare in bicicletta significa più di un esercizio fisico. È uno stile di vita. Che sia su una bici da strada, una fixie o una singlespeed, i cappellini, le calze e le magliette disegnate individualmente godono di uno status di culto assoluto tra i ciclisti attenti alla moda. Cinelli convince sia con disegni semplici che stravaganti di artisti rinomati. L'azienda italiana non lascia nulla a desiderare anche in termini di funzionalità e qualità: Grazie al design a taglia unica, i berretti si adattano perfettamente alla testa, assorbono il sudore e proteggono in modo affidabile dai raggi solari.