Camere d’aria e copertoni Continental per biciclette ad alte prestazioni
Da oltre 100 anni, Continental definisce gli standard di sviluppo e produzione di camere d’aria e copertoni con caratteristiche di guida eccezionali. Ne sono un esempio le tecnologie innovative come l’imbattibile mescola BlackChili, la tecnologia ProTection Apex per i copertoni da MTB e l’ultima novità per il ciclismo su strada, Vectran Breaker. Che si tratti di Continental Grand Prix 5000, Trail King o CONTACT Plus, i copertoni Continental e le robustissime camere d’aria garantiscono sicurezza, aderenza inimitabile ed eccellente scorrevolezza in ogni disciplina.
Continua a leggereCopertoni Continental: dal 1871 competenza nel settore a Korbach
I copertoni per biciclette Continental sono un concentrato di conoscenze ed esperienza di 150 anni di produzione di pneumatici: nel 1871, l’azienda di Hannover inizia a produrre pneumatici solidi per carrozze e biciclette. Continental è stata il primo produttore tedesco di copertoni per biciclette (i cosiddetti pneumatici) nonché sviluppatore del primo pneumatico con battistrada, per poi finalmente affermarsi come produttore innovativo di pneumatici di qualità. A questo hanno fatto seguito, tra l’altro, il primo copertone tubeless e il primo veicolo senza conducente, mentre con il primo copertone per bicicletta Continental prodotto in serie con gomma di tarassaco, il Taraxagum, l’azienda ha ricevuto il premio tedesco per la sostenibilità. Oggi Continental, unico produttore tedesco di pneumatici per biciclette, concepisce i suoi prodotti di alta gamma in Germania. Tutti i copertoni Continental con mescola BlackChili sono sviluppati, prodotti e testati secondo i più severi criteri di prova esclusivamente a Korbach.
Mescola Continental BlackChili: massima aderenza e minima resistenza al rotolamento
Riconoscere le nuove esigenze di un copertone e tradurle in prodotti adeguati è una parte importante del DNA Continental. Oltre a ingegneri esperti, Continental si affida a un intenso scambio con la “Famiglia Conti”: ne fa parte l’Atherton Raceteam, come pure Dani McAskill, Patrick Seabase e Jan Frodeno. Alla fine del processo di sviluppo sono state create mescole di pneumatici rivoluzionarie e camere d’aria per biciclette Continental estremamente resistenti, con ruote di ogni dimensione e adatte per ogni utilizzo. Ne sono un esempio, tra gli altri, la leggendaria mescola BlackChili, la tecnologia ProTection Apex per i copertoni Continental MTB e la protezione antiforatura Vectran-Breaker per i copertoni Continental da corsa.
Prodotta solo in Germania, la mescola BlackChili è unica nel suo genere in quanto rivoluziona il conflitto di base tra aderenza e resistenza al rotolamento. A questo scopo, vengono miscelate speciali gomme sintetiche con gomma naturale e particelle di nerofumo ottimizzate fino alla gamma nanometrica e trasformate in una mescola per battistrada ad alte prestazioni. Quest’ultima viene adattata ai requisiti del rispettivo settore di applicazione. Ciò consente ai copertoni Continental di fornire la massima aderenza e un elevato chilometraggio con la minima resistenza al rotolamento.
Copertoni MTB Continental: per ogni stile di guida
Una scorrevolezza convincente, un’aderenza e una trazione massicce e un chilometraggio estremamente costante: ecco ciò che contraddistingue la gamma Continental MTB da 26", 27,5" e 29". Sia che si tratti di all-mountain che di trail ed enduro impegnativi, il copertone Continental Trail King è la scelta migliore in termini di aderenza, trazione e frenata. Grazie alla tela ProTection con stabilizzazione aggiuntiva del fianco dell’apice, la carcassa è protetta in modo ottimale, mentre la mescola grippante BlackChili garantisce la massima scorrevolezza. Continental Mountain King è l’alternativa ancora più veloce al Trail King per i ciclisti AM e touring. Cross King, uno pneumatico da turismo di prima classe, si presta a qualsiasi situazione. Combinando magistralmente una presa sicura in curva con caratteristiche di rotolamento fluide. Leggero e senza compromessi, il Continental Race King è un classico indiscusso di Continental per le gare: aderenza totale, bassa resistenza al rotolamento ed eccellente protezione dalle forature lo rendono il copertone ideale per i percorsi XC e marathon.
Super robusto e con un grip eccezionale: vi presentiamo il Continental Baron. Che dobbiate attraversare un terreno bagnato, asciutto, terroso o roccioso, questo pneumatico da enduro tecnicamente versatile è ciò che fa al caso vostro se ne cercate uno affidabile per navigare in sicurezza sui trail e per avventurarvi nei bike park. Il re indiscusso delle piste più dure della Coppa del Mondo è il Continental Kaiser: i segni distintivi di questo vero pneumatico da discesa sono i denti laterali, estremamente larghi, e i denti centrali angolati, che garantiscono una propulsione efficiente, una potenza di frenata fenomenale e una precisione in curva.
Tutti i copertoni Continental MTB con tecnologia ProTection, ProTection Apex e Shieldwall sono Tubeless Ready e possono essere montati con o senza camera d’aria Continental. Per la massima protezione delle vostre carcasse, Continental offre accessori per biciclette ad alte prestazioni come il sigillante per pneumatici Continental RevoSealant e le affidabili valvole tubeless.
Volete acquistare un copertone Continental versatile e conveniente? Gli MTB Classics fanno al caso vostro! Che si tratti di Double Fighter III, Explorer, Traffic II o Town & Country , ognuno di questi versatili pneumatici è caratterizzato da un’affidabile protezione contro le forature, un’elevata resa chilometrica e una bassa resistenza al rotolamento.
Copertoni Continental per bici da corsa: tecnologie innovative per il Gran Premio su strada
I modelli di pneumatici Continental per bici da corsa vantano tecnologie innovative e sono il risultato di una costante ricerca per rendere ogni pneumatico ancora più veloce, stabile e confortevole. Che si tratti di lunghi tour, sprint, allenamenti o gare, ogni pneumatico Continental per bici da corsa soddisfa i requisiti di qualità richiesti.
Il punto di riferimento assoluto nelle corse ciclistiche sono i copertoni premium della serie Grand Prix. Tra gli pneumatici versatili per le biciclette da corsa il migliore è indiscutibilmente il Continental Grand Prix 5000. Vincitore del Designs & Innovation Award e di svariati tes, è il successore del già leggendario Grand Prix 4000 S II. Deve i suoi eccezionali valori prestazionali alla rivoluzionaria mescola di gomma Black Chili di ultima generazione, alla struttura a microprofili a laser nella zona delle spalle per una maggiore aderenza in curva e all'inserto Vectran Breaker ottimizzato per una migliore protezione dalle forature. Il Continental GP 5000 è disponibile come pneumatico pieghevole con camera d’aria o come Continental Grand Prix 5000 TL versione Tubeless. Gli pneumatici da competizione Grand Prix Attack & Force III, Grand Prix TT e Grand Prix Supersonic sono i più puri offerti da Continetal. Il Grand Prix GT è il vostro affidabile compagno di allenamento per lunghi tour e gare di più giorni, mentre con Continental Grand Prix 4-Season avrete al vostro fianco un copertone da corsa affidabile e resistente in qualsiasi condizione. Il classico per eccellenza di Continental è il Continental Grand Prix: comodo e versatile, è il fratello minore del Continental Grand Prix 5000 e si distingue per un chilometraggio particolarmente elevato. La scelta giusta per le fixies, le singlespeed e le urban bike sono i Grand Prix Urban e i Continental Gatorskin.
Adatto per innumerevoli chilometri di allenamento, il copertone per bici da corsa di nuova concezione, Continental Ultra Sport III, vanta un eccellente rapporto qualità-prezzo ed è disponibile in numerose misure, larghezze di battistrada e colori.
Se state cercando un copertone tubolare Continental, vi presentiamo il modello Competition, ottimo su tutte le piste del mondo. Continental Podium TT con battistrada mini diamantato è il vostro pneumatico da competizione nella lotta contro il tempo, mentre nei criterium e nei triathlon, la scelta migliore è il velocissimo Continental Sprinter.
Copertoni Gravel Continental: pronti per la prossima avventura
Per essere veloci e sicuri su strada, ghiaia e sterrato, avete bisogno di copertoni Gravel estremamente versatili. Che si tratti di una breve deviazione cross-country, della prossima scorciatoia sulla via di casa o di un grande tour di più giorni, il Continental Terra Trail è il copertone da sterrato perfetto per la vostra prossima avventura. Questo pneumatico ad alte prestazioni offre una bassa resistenza al rotolamento e un'affidabile protezione contro le forature, per non parlare dei vantaggi dettati dal grip e dall’ammortizzazione. Per avere uno slancio in più sui sentieri, invece, consigliamo i Continental Terra Speed, leggeri e scorrevoli.
Per il settore cross, gli specialisti di Korbach soddisfano tutte le esigenze di uno pneumatico CX veloce e affidabile: Continental Cross King CX è il copertone versatile per il turismo e le gare, grazie ai suoi tasselli centrali uniformemente distanziati e ai tasselli esterni rialzati. Race King CX offre una buona scorrevolezza su superfici solide come le strade forestali e sterrate. Continental Speed King CX è uno pneumatico CX pronto per la gara con un battistrada centrale ad alta velocità. E con i Mountain King CX Continental conserverete sempre la vostra aderenza, anche su superfici fangose.
Continental CONTACT: un solo nome per tutti i requisiti e le applicazioni
La gamma di prodotti Continental per City e Touring è tanto varia quanto le biciclette e i loro possibili utilizzi. I copertoni della famiglia Continental CONTACT ne sono un esempio, con profili, larghezze e tecnologie diversi per soddisfare tutte le esigenze. Il rappresentante più noto è Continental CONTACT Plus con la tecnologia di protezione SafetyPlus, estremamente resistente al taglio e alle forature. Si tratta di un copertone tuttofare per strade, ghiaia e sentieri forestali che vi farà dimenticare gli pneumatici sgonfi. Che si tratti di un copertone versatile di qualità (Top CONTACT II con Vectran Breaker), di un copertone per bici elettrica urbano (CONTACT Urban), di un cruiser elegante (CONTACT Cruiser) o di un durevole giramondo (CONTACT Travel), ogni copertone per bicicletta di Continental garantisce un equilibrio ottimale tra comfort, protezione dalle forature ed eccellenti caratteristiche di rotolamento.
Se cercate semplicemente un copertone solido, con una robusta protezione contro le forature e un’elevata resa chilometrica, lo troverete tra i modelli della serie Continental RIDE.
I copertoni Continental per bici elettrica con il logo “E25” e “E50” sono progettati in modo ottimale per il peso e la forza motrice aggiuntiva del motore elettrico.