Più di 800 marche
30 giorni di reso gratuito
Filtro

Il cestino posteriore per la bici: perché sceglierlo e come acquistarlo

Se usi la bicicletta non solo per spostarti, ma anche per fare alcune piccole commissioni, come andare al supermercato o recarti in posta per spedire piccoli pacchi, un cestino per bici posteriore è senza dubbio un accessorio utile da aggiungere al tuo mezzo. Pensa alla comodità di sapere sempre dove riporre le tue cose senza doverti ricordare di portarti dietro lo zaino. La pedalata sarà più fluida e confortevole, e potrai usare la bici per fare molte più cose, soprattutto nei contesti urbani. Continua a leggere

Ordina per Preferenza

Perché acquistare un cestino per bici posteriore?

Non hai ancora deciso se acquistare un cestello posteriore per la bici, o un cestino anteriore? Proviamo a capire qual è il modello giusto per te. In linea di massima, è una buona idea quella di acquistare un cestino per bici posteriore piuttosto che uno anteriore, soprattutto se vuoi avere più spazio per trasportare le tue cose. Proprio così: in genere, il cestino posteriore parte dalla base della sella e arriva fino al pianale del portapacchi. Lateralmente al portapacchi è possibile montare una borsa da bicicletta o anche due, una per lato, per massimizzare lo spazio disponibile.

E non solo: il cestello posteriore viene preferito da chi non vuole essere distratto da un oggetto davanti al manubrio mentre pedala. I cestini posizionati nella parte anteriore della bicicletta possono rendere difficile la guida, soprattutto se si ha un carico pesante.

Quali elementi prendere in considerazione in un cestino per bicicletta posteriore?

Fissaggio: i cestini posteriori per biciclette necessitano di un portapacchi posteriore. Quindi, se non ne hai uno, dovrai procurartelo o accertarti che il modello che stai acquistando ne abbia uno in dotazione. I vari tipi di cestino posteriore per bicicletta prevedono diversi tipi di attacco. Alcune configurazioni richiedono viti o bulloni, mentre altre si fissano tramite cinghie regolabili.

Versatilità: sapevi che alcuni cestini posteriori per biciclette sono multiuso? Alcuni, ad esempio, sono morbidi e possono essere trasformati in borse sportive: l’ideale se vuoi pedalare per raggiungere la palestra!

Installazione: per un cestino da bici posteriore, l'installazione corretta è fondamentale. Prima di acquistare un modello, verifica quali sono i passaggi da seguire per installarlo, così da fare la scelta giusta.

Cestini posteriori per tutti i gusti

Oltre alla funzionalità e allo stile, la scelta di un cestello posteriore per bici può essere dettata da altri fattori. Dando un’occhiata allo shop di BIKE24, infatti, noterai che esistono utilissimi cestini per cani, spesso in vimini, ideali per trasportare il tuo fedele animale domestico. E non solo: se vivi in una città piovosa, potresti prendere in considerazione l’acquisto di un cestino impermeabile. Se è vero che il parafango posteriore fa un ottimo lavoro nel proteggere la parte inferiore del cestello, contro l'acqua che arriva dall'alto è meglio optare per un modello completamente impermeabile.

Per concludere

Acquistare un cestino posteriore per la bici è sicuramente una buona idea per rendere ancora più funzionale il tuo mezzo. Che si tratti di un cestello per riporre una piccola spesa, o per portare con te la borsa della palestra o il tuo animale domestico, su BIKE24 troverai sicuramente il modello più adatto alle tue esigenze.