Saldi estivi fino al -50% – Vai alle offerte!
Più di 800 marche
30 giorni di reso gratuito
Filtro

Guanti da ciclismo per bambini – Presa, protezione e calore per i piccoli ciclisti

Nel giro comune con la famiglia, durante i primi tentativi di guida o quando la prole audace vuole immergersi nei sentieri: accanto ai caschi, i guanti da ciclismo sono un utensile indispensabile nel bagaglio e sulla mano. I guanti non solo possono aumentare il comfort o la visibilità nel traffico quando si va in bicicletta, ma proteggono anche le mani dei bambini dai graffi, dai raggi UV e dal vento, dal freddo e dalla pioggia. Scopri qui quello che devi sapere sui guanti da ciclismo per bambini, a parte il loro look cool! Continua a leggere

Ordina per Preferenza

Indice – Guanti da ciclismo per bambini

Supporto e comfort sul manubrio – Guanti da ciclismo per bambini e ragazzi

Uno dei vantaggi più importanti dei guanti da ciclismo è la migliore presa delle mani sul manubrio e quindi anche sulle leve dei freni e del cambio. Le mani dei bambini, comprensibilmente, non possono ancora esercitare tanta pressione o afferrare così saldamente come quelle degli adulti. Grazie all'interazione delle leve dei freni adattate ergonomicamente e dei guanti da ciclismo antiscivolo, i bambini dovrebbero avere ancora una presa salda su tutto ed essere in grado di immergersi in avventure piene di fiducia. 

Il ciclismo in particolare richiede molta attenzione, concentrazione e controllo. La coordinazione mano-occhio deve essere allenata. Un modo per aumentare la sicurezza nel traffico, sulla strada o fuori: evitare le mani stanche! I guanti imbottiti offrono ai giovani ciclisti uno strato extra di comfort e relax e tolgono la pressione dalle ossa delle mani. In modo che le mani sensibili possano guidare con sensibilità il più a lungo possibile. 

Per le mani instancabili, è anche essenziale che i guanti si adattino bene. Puoi scoprire quale taglia si adatta meglio a tua figlia o figlio qui. Tuttavia, non c'è modo di non provarli, perché i guanti non devono stropicciarsi o avere cuciture nei posti sbagliati. Altrimenti si possono avere vesciche o irritazioni della pelle e l'effetto positivo dei guanti da ciclismo sarà rovinato. 

Guanti a dita corte e lunghe per giovani mountain biker e corridori

Anche i motociclisti audaci ed eroici cadono a volte, ma di solito si rialzano rapidamente. I guanti da MTB sono compagni preziosi in caso di lesioni alle mani, in modo che non rovinino il tuo divertimento in bicicletta. Le zone rinforzate all'interno della mano e sulle nocche evitano anche i brutti graffi di rami o spine. 

Su una bici da strada, probabilmente colpirai meno spesso i cespugli e scivolerai o cadrai meno spesso. Questo è un altro motivo per cui i ciclisti su strada tendono a indossare i cosiddetti guanti a mezze dita o a dita corte. I polpastrelli anteriori rimangono liberi e ariosi. Naturalmente, questo tipo di guanti da ciclismo ha più senso per i bambini in estate - anche per i ciclisti di montagna. 

Tuttavia, una maggiore protezione è spesso desiderata nella foresta e sul sentiero. Off-road significa anche terreno accidentato come pietre, radici, cespugli e fango. Dopo tutto, è questo il divertimento. I guanti a dita intere o lunghe aiutano i piccoli e grandi trail biker a evitare abrasioni e a non dover interrompere prematuramente i tour. 

Divertimento in bicicletta per i bambini con qualsiasi tempo – Guanti da ciclismo per freddo, vento e pioggia

Indossare guanti più spessi in inverno può sembrare naturale a molti. Ma soprattutto quando sei in movimento sulla tua moto, quando è richiesta molta destrezza e vuoi mantenere le mani asciutte e calde anche sotto stress, ecco quando sono necessarie caratteristiche speciali. Una cintura ben sigillata o chiusure in velcro per evitare che la neve o la pioggia entrino dal braccio. Alta traspirabilità combinata con l'impermeabilità per mantenere le mani asciutte dentro e fuori. Strati extra di isolamento per i giorni particolarmente freddi. 

E tutto questo, se possibile, con un'alta tattilità per non perdere l'accesso al manubrio. Se è solo ventoso o leggermente umido, allora possono essere sufficienti modelli più sottili, antivento e idrorepellenti. Per coloro che guidano in caso di tempeste e grandine, i guanti softshell impermeabili possono essere più appropriati. E in caso di temperature particolarmente gelide, i guanti da ciclismo con fibre sintetiche termicamente isolanti o in pile sono la scelta giusta per mantenere le mani calde. 

Soprattutto per i bambini, i guanti da ciclismo con dettagli riflettenti sono una caratteristica preziosa. Le mani sono sempre molto avanti sulla moto, fornendo una superficie extra e l'opportunità di essere meglio e più probabile di essere individuati da veicoli in avvicinamento o altri ciclisti. Alcuni modelli sono direttamente disponibili completamente in colori neon brillanti. 

Veste perfettamente – Dimensioni dei guanti da ciclismo per bambini e ragazzi

La scelta della taglia è delicata, soprattutto per i guanti da ciclismo, e influenza il comportamento di guida in molti modi. Se sono troppo stretti, si può perdere la sensibilità a causa della cattiva circolazione o avere brutti sfregamenti. Se sono troppo grandi, si perde precisione e contatto quando si cambia, si frena e si sterza. 

Poiché non esistono misure standardizzate per i guanti, le tabelle riassuntive possono servire solo come punto di partenza. Dovresti sempre controllare sulla pagina del prodotto o con il produttore se è inclusa una tabella di misurazione specifica per il modello. Anche se una vestibilità perfetta non può essere garantita a causa dei tagli e delle forme individuali, è comunque una buona idea misurare la circonferenza della mano in anticipo. 

Tabella delle taglie dei guanti da ciclismo per bambini

Usando un metro a nastro o un pezzo di corda e un righello, puoi facilmente misurare la circonferenza della tua mano nella parte più larga e trovare la misura corrispondente nella tabella sottostante. Assicurati di mettere il nastro sopra la base del pollice e non intorno ad esso. 

 

Taglia del guanto (pollici) Circonferenza della mano (cm) Taglia dell'indumento
2 13 XS
3 14 XS
3.5 14.5 S
4 15 S
4.5 15.5 M
5 16 M
5.5 16.5 L
6 17 L
6.5 18 XL
7 19 XL

 

A seconda di quanto grandi e delicate siano già le mani degli adolescenti, può essere utile anche uno sguardo alle categorie di guanti da donna o da uomo. In caso di dubbio, tuttavia, l'unica opzione è quella di provarli.