Più di 800 marche
30 giorni di reso gratuito

Con le luci da bicicletta e le lampade frontali Lupine puoi illuminare a giorno le tue notti

Le lampade dell’azienda Lupine Lighting System di Neumarkt, una cittadina nella regione tedesca dell’Alto Palatinato, sono molto apprezzate dagli amanti delle attività all’aria aperta e delle escursioni notturne, a piedi o in bicicletta. L’obiettivo di Lupine è sviluppare il sistema d'illuminazione perfetto per diversi ambiti di applicazione. L’azienda rispetta requisiti rigidi nella produzione di luci da bicicletta, lampade frontali, lampade da casco, luci per bici elettriche e torce tascabili, che vengono prodotte esclusivamente in Germania e nei Paesi europei limitrofi.

Continua a leggere
Ordina per Preferenza

Lupine: design e sviluppo “Made in Germany"

Come spesso accade, anche Lupine nasce per risolvere un problema personale. Nel 1991, Wolf Dieter Koch è alla ricerca di una lampada che consenta di effettuare uscite notturne in mountain bike ad alta velocità. Siccome i prodotti sul mercato non disponevano di caratteristiche soddisfacenti, fonda l’azienda Lupine con l’obiettivo di produrre lampade di alta qualità. Il nome dell’azienda deriva da “lupus”, ovvero lupo, che non è altro che la traduzione latina del cognome del fondatore: il lupo compare anche nel logo del brand.

Sin dai primi anni 2000, Lupine inizia a dotare le lampade a batteria della tecnologia LED, mentre la concorrenza si affidava ancora alle lampade alogene. Cinque anni più tardi, tutte le lampade Lupine da bici furono dotate di LED, e anche oggi l’azienda continua a essere un pioniere di questa tecnologia nel mercato di luci e lampade per biciclette.
Lupine offre luci da bicicletta, lampade da casco e torce tascabili innovative. Questi prodotti di fascia alta sono caratterizzati da una lavorazione di livello superiore e progettati per le avventure all’aria aperta.

Per le attività serali con scarsa luminosità e per le escursioni notturne, puoi scegliere tra le seguenti lampade Lupine:

  • Lupine luci mtb
  • Lupine luci bici elettrica
  • Lupine lampade frontali
  • Lupine lampade da casco
  • Lupine torce tascabili

I vantaggi delle luci da bicicletta, lampade frontali, lampade da casco e torce tascabili

Lupine Lighting Systems non convince solo per la sua avanzata tecnologia LED, ma anche grazie ad altri numerosi vantaggi:

  • A seconda del modello, le lampade Lupine e le lampade frontali Lupine offrono una luminosità fino a 8000 lumen, una potenza qualche anno fa inconcepibile per le lampade a batteria.
  • Le luci da bici Lupine offrono numerose opzioni d'illuminazione, sono semplicissime da utilizzare e sono prodotte in maniera impeccabile.
  • In base all’ambito di applicazione, le lampade Lupine sono dotate di uno speciale sistema di lenti che consente di usufruire di un’illuminazione ottimale.
  • La tua prossima luce mtb Lupine, lampada frontale Lupine, lampada da casco Lupine o torcia tascabile Lupine è concepita per resistere anche alle condizioni più estreme, che si tratti di pioggia, neve, temporale o fango.
  • I prodotti Lupine sono regolarmente utilizzati durante corse, operazioni di salvataggio o spedizioni e forniti in dotazione alle forze di polizia e forestali.
  • La batteria ricaricabile Lupine integrata garantisce prestazioni costanti anche in caso di basse temperature.
    Lupine effettua un controllo qualità approfondito per prevenire eventuali criticità e potenziali difetti.

Le lampade Lupine sono progettate in modo che tutti i componenti possano essere sostituiti, e questo significa che i componenti non sono fissati definitivamente tramite l’uso di colla.

Una panoramica sulle luci per bici Lupine

Le luci Lupine sono disponibili in diverse versioni per svariati ambiti di utilizzo. Per prima cosa, decidi se vuoi una luce per bicicletta omologata in base al codice della strada tedesco oppure una luce mtb, da outdoor oppure da corsa.

Le luci Lupine omologate in base al codice della strada tedesco sono indicate di seguito:

  • Lupine SL AX da 2200 lumen. La Lupine SL AX è al momento la lampada da bici omologata in base al codice della strada tedesco più luminosa.
  • Lupine SL AF da 1000-1300 lumen. La Lupine SL AF fornisce una luce diurna controllata da sensori e permette di passare da 1000 a 1300 lumen e viceversa.
  • Lupine SL Nano AL da 1100 lumen. La Lupine SL Nano AF omologata in base al codice della strada tedesco pesa solo 52 grammi e dispone della modalità luce abbagliante, luce anabbagliante e luce diurna.
  • Lupine C14 Mag da 45 lumen. Con una batteria ricaricabile integrata, una luce freno e un sensore di luminosità, la Lupine C14 Mag massimizza la visibilità anteriore e posteriore del ciclista.

I modelli di luci Lupine High Power per MTB e bici da corsa sono i seguenti:

  • Lupine Piko. La Lupine Piko è appena più grade di una scatola di fiammiferi, ma offre comunque ha una luminosità di 2100 lumen.
  • Lupine Blika. La Lupine Blika ha una luminosità migliorata di 2400 lumen e un punto luce decisamente più potente.
  • Lupine Wilma. Con i suoi 3600 lumen, la Lupine Wilma riesce a illuminare in maniera adeguata anche i luoghi più bui.
  • Lupine Betty. Con 5400 lumen e un’estrema facilità di utilizzo, la Lupine Betty offre un’illuminazione che non avresti mai immaginato.
  • Lupine Alpha. La Lupine Alpha è di gran lunga la luce da bicicletta più potente e luminosa, che con i suoi 8100 lumen illumina fino a 480 metri di distanza.
  • Lupine Neo. La Lupine Neo offre una luminosità di 1000 lumen e un’autonomia fino a 80 ore.

Luci Lupine per bici elettrica

  • Lupine offre anche luci adatte alla bici elettrica. Sulle bici elettriche con motori Bosch, Yamaha, Shimano e Brose possono essere montate le luci Lupine indicate di seguito:
  • Lupine SL X. Sono disponibili due versioni della Lupine SL X per bici elettrica. Hai la possibilità di scegliere tra una luce per bici elettrica fino a 25 km/h e una per S-Pedelec fino a 45 km/h.
  • Lupine SL F. Con una luce diurna, una luce anabbagliante e una abbagliante, la Lupine SL F fornisce dai 900 ai 1300 lumen.
  • Lupine SL Nano. Con una lunghezza di 30 mm e una larghezza di 41 mm, la Lupine SL Nano è compatta e fornisce 900 lumen.

Le luci per bici Lupine sono collegate direttamente al sistema di luci della bici elettrica e non sono alimentate da una batteria Lupine, ma dalla batteria della bici elettrica stessa.

Lupine: lampade frontali, lampade da casco e torce tascabili

Gli amanti delle uscite notturne in mountain bike indossano la lampada Lupine sul casco fissandola alla calotta tramite nastri a strappo, mentre la batteria è bloccata sulla parte posteriore del casco o inserita nello zaino. Una lampada frontale Lupine sarà la tua compagna ideale nelle prossime avventure all’aria aperta. I modelli Lupine Penta o Lupine Neo si rivelano particolarmente adatti all’avventura, e le luci mtb Lupine Piko, Blika, Wilma e Betty possono essere indossate tramite l’uso di una fascia per la testa.

Oltre a una vasta gamma di lampade da casco e lampade frontali, per l’outdoor Lupine propone anche classiche torce tascabili: il modello Lupine Piko TL è più piccolo di uno smartphone, impermeabile e illumina con la forza di 1600 lumen. Tuttavia, se ti serve una luce ancora più potente, consigliamo il modello Lupine Betty TL. Queste torce tascabili Lupine hanno una luminosità massima di 5400 lumen, sono provviste di una batteria ricaricabile facile da sostituire e sono provviste di una robusta struttura in alluminio.