Saldi estivi fino al -50% – Vai alle offerte!
Più di 800 marche
30 giorni di reso gratuito

Abbigliamento da ciclismo per bambini: funzionale e sicuro come quello dei grandi

Quando il sole splende, si monta in sella! Per assicurarsi che divertimento e sicurezza vadano a braccetto, bisogna dotare i piccoli e le piccole biker, oltre che di una bicicletta robusta, anche dell'abbigliamento da ciclismo per bambini più adatto a loro. Da noi troverai tutto quello di cui i tuoi bimbi hanno bisogno per andare in bicicletta: maglie, pantaloni, scarpe, caschi e protezioni. Continua a leggere

Ordina per Preferenza

La passione per il ciclismo nasce già nella culla

La pratica è tutto se si vuole assaporare il vero gusto della passione per il ciclismo. Naturalmente, la sicurezza va sempre al primo posto soprattutto se chi monta in sella non arriva ancora ai pedali. Caschi e protezioni per bambini sono molto più di un accessorio, ma una vera e propria compagnia per andare alla scoperta del mondo. Dai un'occhiata alle nostre categorie: 

Più sicurezza e stile con i caschi da bicicletta e le protezioni per bambini

Vuoi che i tuoi bambini siano sempre al sicuro quando sei in giro con loro? Con la giusta attrezzatura puoi farlo, poco importa se stai pedalando sull'asfalto o sullo sterrato. Le protezioni per il manubrio e naturalmente i caschi da bici per bambini sono praticamente indispensabili. Che si tratti di caschi per neonati, bambini, ragazze o ragazzi, caschi da skater o caschi integrali, la nostra selezione è vastissima.
I numerosi modelli di caschi per bambini offrono ancora più divertimento in sella, grazie a colori vivaci e motivi insoliti ispirati agli eroi dei cartoni più popolari. I caschi per bambini, come i modelli per adulti, sono dotati di aperture di ventilazione e di un peso ridotto. Gagliardetti di avvertimento, gilet di sicurezza e luci anteriori e posteriori garantiscono una maggiore attenzione da parte degli altri utenti della strada.

L'abbigliamento ciclistico giusto per i bambini: il mondo è uno spasso!

In montagna o a valle, nel bosco o al lago, sulla strada o sui trail, i bambini devono essere equipaggiati come i loro genitori. Ecco perché l'abbigliamento ciclistico per bambini, come le giacche, le maglie, i gilet, i pantaloncini, le scarpe e tutti gli accessori coordinati come gli zaini, i caschi e le protezioni, devono soddisfare pienamente i criteri di qualità, funzionalità e sostenibilità. Particolare enfasi deve essere posta anche sul comfort e sulle pratiche opzioni di regolazione.

Imparare ad andare in bicicletta è facile con le bici senza pedali

Cosa c'è di meglio che condividere la gioia dell'esercizio fisico su una due ruote con i propri figli e introdurli in modo graduale e sicuro al ciclismo? Già, perché i bambini di 1-2 anni possono tranquillamente imparare ad andare in bicicletta su una bici senza pedali. Grazie a queste straordinarie bici, l'equilibrio viene allenato, rafforzando la fiducia nelle proprie capacità. Ma il vero divertimento inizia su una bicicletta per bambini da 12 o 14 pollici senza rotelle. Una volta che la piccola e il piccolo mini biker ha acquisito maggiore esperienza ed è cresciuta o cresciuto in altezza, nella gamma di biciclette per bambini da 16 e 18 pollici sono già disponibili vere e proprie mountain bike con forcelle di sospensione proprio come quelle delle bici per adulti.

L'equipaggiamento della bicicletta è ovviamente obbligatorio. In particolare, un paracatena, luci da bicicletta, catarifrangenti e un campanello o un divertente clacson.

Tutti insieme in bici!

Anche se i tuoi bambini sono ancora troppo piccoli per montare in sella alla loro bici, puoi comunque godere della mobilità e flessibilità di una bicicletta, grazie all'aiuto di un seggiolino o rimorchio per bambini. In questo modo potrai trasportare i tuoi bambini, compreso il tuo cane, per tutta la città e la campagna. 

I seggiolini per bambini sono un'opzione di trasporto semplice, compatta e molto leggera, oltre che multifunzionale. I rimorchi per bambini sono particolarmente adatti per le lunghe distanze e offrono il vantaggio della resistenza alle intemperie e una migliore trasportabilità dei bagagli aggiuntivi. Alcuni modelli possono anche essere equipaggiati con i cosiddetti set jogger. Questi accessori trasformano il rimorchio da bicicletta per bambini in un passeggino sportivo da utilizzare su terreni accidentati. Ciò significa che il biposto può essere utilizzato non solo per andare in bicicletta, ma anche per fare jogging, escursioni o passeggiate sulla spiaggia.

Inoltre, grazie alle funzionali cinghie e corde di traino fissate al reggisella, potrai trainare la bici dei tuoi bambini, quando sono stanchi durante le uscite più lunghe.