Più di 800 marche
30 giorni di reso gratuito

Rennstahl Bikes: pregiate biciclette di alta gamma in acciaio

Con Rennstahl, il nome è tutto un programma. Le ruote in acciaio di questi perfezionisti bavaresi appassionati di bicicletta sono sempre progettate per un uso intensivo in gara o in tour. A tal fine, tutte le Rennstahl Bikes sono prodotte esclusivamente con tubi ad alta lega e multi smussati, utilizzando il processo di saldatura TIG. Si ottengono così i telai in acciaio Rennstahl splendidamente sagomati che offrono un equilibrio ottimale tra durata, peso e rigidità. Ogni telaio è realizzato a mano nello stabilimento di Garching, in modo che la vostra nuova bicicletta sia un vero pezzo unico.

Continua a leggere

Rennstahl: biciclette per la vita

Buona capacità di lavorazione per deformazione, forte resistenza alla trazione, resistenza alla corrosione ed estrema durata: Rennstahl si affida all'acciaio ad alta lega per le sue biciclette, un materiale che presenta proprietà convincenti. L'assemblaggio e le saldature vengono eseguiti presso lo stabilimento stesso, il che rende ogni bici per gravel, MTB o e-bike Rennstahl un vero pezzo unico. 

Vengono utilizzate due serie di tubi: Rennstahl 853 e 931. Quest'ultimo permette di ottenere spessori di soli 0,38 mm, ma comunque durevoli, robusti e resistenti. La serie 853 è considerata il fiore all'occhiello dei telai per biciclette in acciaio. L'acciaio trafilato senza saldatura è ancora più duro e, quindi, più stabile di materiali analoghi. Sulla base dei robusti telai in acciaio, Rennstahl costruisce le ruote, che vi portano sempre a destinazione in modo sicuro, anche con carichi estremi.

I valori fondamentali per Rennstahl

Per le menti dietro il marchio, le biciclette sono una passione senza limiti che definisce la loro vita. Un fattore irrevocabile in tutte le considerazioni che vengono fatte è che il telaio di ogni bicicletta Rennstahl è realizzato in acciaio, e che i set di tubi standardizzati da magazzino non sono abbastanza buoni: i tubi sono progettati appositamente da Rennstahl e prodotti con stampi sviluppati internamente. Inoltre, prima di essere installati, devono superare i severi test di qualità del produttore.

Dalla concezione alla sperimentazione, fino alla produzione, tutti i processi sono guidati da un pensiero innovativo. Quando si presenta un problema, si lavora instancabilmente per trovare una soluzione funzionale. Questo si sposa perfettamente con l'aspirazione del marchio di realizzare prodotti della massima qualità. Tutti i componenti sono realizzati con materiali di prima qualità che consentono un funzionamento impeccabile e una lunga durata delle biciclette Rennstahl.

La storia delle biciclette Rennstahl

Dopo aver costruito telai e biciclette in titanio con il nome di Falkenjagd per 6 anni, nel 2013 è stato fondato il marchio Rennstahl come filiale della A. & A. Kirschner Fahrradmanufaktur GbR. Il nuovo marchio ha introdotto una bicicletta con telaio in acciaio ispirata al design classico. In termini di attrezzature e materiali, tuttavia, era all'avanguardia e quindi ha suscitato entusiasmo negli ambienti industriali. Una cosa era certa fin da subito: le nuove biciclette con telaio in acciaio della casa produttrice avrebbero fatto la storia. 

Negli anni successivi, il marchio si è guadagnato un'ottima reputazione nel settore e ha conquistato i fan del materiale tradizionale in tutto il mondo. I cerchi emanano un fascino impressionante e sono tra i migliori disponibili nel settore dei cerchi in acciaio di qualità superiore.

Accompagnare il maggior numero possibile di appassionati di bici nelle loro avventure: la gamma di prodotti Rennstahl

Le biciclette robuste e affidabili sono il pane quotidiano di Rennstahl. Come nessun altro, il produttore di Monaco sa come ottenere prestazioni ancora più convincenti dal classico materiale del telaio in acciaio. Il risultato di questo lavoro? diversi tipi di biciclette che offrono a cicloturisti, pendolari e ciclisti da corso un'esperienza di guida unica. Il portafoglio comprende:

  • Bici da corsa e bici da gravel
  • Bici da turismo
  • Mountain bike Hardtail e
  • E-Bike 

Viaggiare comodamente con molti bagagli: biciclette da cicloturismo Rennstahl

Per quanto riguarda le biciclette da cicloturismo in acciaio inossidabile, il marchio vanta la più alta capacità di carico utile. Quindi, se volete fare tour particolarmente lunghi con molti bagagli, Rennstahl Bikes saprà proporvi la soluzione giusta per voi. L'affidabilissima bici da cicloturismo Rennstahl 853 Pinion può essere equipaggiata con 18, 12 o 9 marce per essere perfettamente adattata all'uso previsto. I portamozzi a scorrimento sul telaio consentono inoltre di passare da una ruota 650B a una 700C. Inoltre, la geometria del telaio consente di sfruttare appieno lo spazio per le gambe e la posizione di seduta.
Vi piace sfrecciare in bicicletta durante i vostri giri? Allora il modello Rennstahl 853 Rohloff Speedster è ideale per le vostre esigenze. Le unità di leva dei freni e del cambio come su una classica bici da strada, i componenti leggeri in carbonio e la scelta tra ruote 650B o 28'' rendono questa bici da turismo un mezzo assolutamente versatile.

Offroad ad alta velocità: bici da gravel Rennstahl

Se invece pensate sempre a velocità e fuoristrada insieme, le bici da gravel in acciaio inossidabile del produttore, come la Rennstahl 853 Gravel o la 853 Trail Gravel, sono la scelta perfetta. Le ruote, estremamente robuste, stabili e piacevoli da guidare, si sentono a proprio agio sia sull'asfalto che sui sentieri polverosi della foresta o sui percorsi radicati. 

Acquista online le bici Rennstahl Bikes

Il marchio di Garching è sinonimo di tutto ciò che un appassionato di ciclismo può desiderare: massima qualità, durata e soprattutto innovazione, senza perdere di vista le proprie origini. Scoprite subito l'ampia gamma di biciclette ad alte prestazioni Rennstahl Bikes.