Saldi estivi fino al -50% – Vai alle offerte!
Più di 800 marche
30 giorni di reso gratuito
Filtro

Monopattini per bimbi: come scegliere quello giusto

Un monopattino a spinta per i bambini è un ottimo regalo da fare ai più piccoli, perché insegna loro il valore del movimento, dell’indipendenza, e non per ultimo li introduce al mondo delle due ruote. Sul mercato esistono molti modelli diversi, e scegliere quello giusto potrebbe non essere semplicissimo. Scopriamo allora di più sui monopattini a due ruote. Continua a leggere

Perché acquistare un monopattino da bambina o da bambino?

Semplice: perché è divertente. Ma non solo: permette ai più piccoli di migliorare il senso dell’orientamento e di capire meglio il concetto di destra e sinistra, davanti e dietro. Con un monopattino a spinta, i bambini fanno esercizio fisico e l'esercizio fisico permette di rilasciare endorfine, che migliora il sonno, l’umore e il carattere.

Il monopattino a 2 ruote diventerà ben presto un compagno di avventure irrinunciabile, che i bambini vorranno portare sempre con sé. Dopo aver imparato a usare il monopattino, sarà più facile salire su una MTB per bambini o su una bici senza pedali

Quali sono i vantaggi per i genitori?

Un monopattino per bimba o bimbo rende la vita più facile anche ai genitori perché dà più autonomia ai bambini, che non chiederanno più il passeggino per compiere i tragitti brevi. Il monopattino, inoltre, è maneggevole: non appena il bambino si stanca, puoi trasportarlo con una sola mano o appenderlo al passeggino.

Consigli per scegliere un monopattino bimbi

Il fattore più importante per l'acquisto di un monopattino per bambini è l'età del bambino o della bambina che lo utilizzerà. Ogni fascia d'età ha infatti e sue esigenze: i più piccoli hanno bisogno di maggiore stabilità e i più grandi di maggiore robustezza.

Presta poi attenzione all’altezza del bambino: un monopattino con manubrio regolabile è sicuramente un’ottima idea per poterlo usare più a lungo.

Quali tipi di monopattino per bambini esistono?

Oltre a tante bici (incluse le BMX per bambini), sullo shop di BIKE24 trovi un’ampia selezione di monopattini per bimbi di colore e stile diverso. I modelli in acciaio sono di norma più stabili, mentre quelli in alluminio sono più leggeri.

Puoi usare anche il filtro per età e per altezza, così da scegliere un modello adatto a tuo figlio o a tua figlia. Se i modelli per i più piccoli sono generalmente realizzati con ruote più piccole e telai in acciaio, e a volte presentano due ruote posteriori e una anteriore, quelli per i più grandi hanno ruote molto simili a quelle delle biciclette per bambini.

Se cerchi un modello di fascia alta, troverai anche monopattini con uno o due freni, perfetti per i bimbi che hanno già preso confidenza con il monopattino e che riescono a usarlo a velocità un po’ più sostenute. Alcuni monopattini, poi, sono dotati anche di un comodo cavalletto e di un cestino (in genere in vimini) dove i più piccoli possono riporre i loro oggetti irrinunciabili.