Più di 800 marche
30 giorni di reso gratuito

Lucchetto e casco ABUS: gli esperti della sicurezza

Da quasi un secolo, il marchio tedesco ABUS è sinonimo di lucchetti affidabili. I prodotti ABUS proteggono la bici da furti senza scendere a compromessi: potete scegliere tra i lucchetti pieghevoli ABUS, i lucchetti a catena, i lucchetti a U o i lucchetti da telaio. Oltre ai lucchetti per bici ABUS, i caschi per bici ABUS offrono una protezione e un comfort ottimali per lo sport o l’uso quotidiano. Tutti i caschi ABUS per mountain bike, bici da corsa, bici elettrica, urban bike o per bambini vantano materiali di prima scelta, lavorazione di alta qualità e design accattivanti.

Continua a leggere
Ordina per Preferenza

Dai lucchetti ABUS ai moderni lucchetti e caschi per bici

Il marchio di rinomanza mondiale ABUS nasce da una piccola azienda familiare che produceva lucchetti nella fucina della propria cantina. Nel 1924, August Bremicker fondò la promettente azienda di sicurezza tedesca, e ben presto quella cantina divenne troppo piccola. Fu così che acquistò lo stabilimento di produzione di Volmarstein an der Ruhr, tuttora in funzione.

A distanza di quasi un secolo, la quarta generazione continua a gestire questa azienda a conduzione familiare che ha ampliato in modo massiccio la sua gamma di servizi con molte sedi di sviluppo e produzione d’avanguardia in Germania. Oltre alla tecnologia di protezione per la casa e il giardino, ABUS vanta anche una gamma completa di prodotti per la sicurezza mobile. Accanto ai lucchetti ABUS per biciclette e veicoli a due ruote a motore, sono disponibili anche caschi ABUS per donna, uomo e bambino.

Su BIKE24 troverete un’ampia gamma di resistenti lucchetti ABUS per bici, caschi ABUS ottimi per l’uso quotidiano nella giungla urbana e i caschi utilizzati delle star del ciclismo.

Padre e figlio attraversano la città e indossano entrambi i caschi da bicicletta ABUS

Caschi e lucchetti per bici ABUS: qualità e innovazione

Per i progettisti di caschi da bici ABUS, la qualità dei materiali e i processi di produzione all’avanguardia sono importanti quanto una buona ventilazione, un elevato comfort e una vestibilità personalizzabile. I caschi da bici Urban e Kids di ABUS con calotta rigida in ABS sono particolarmente robusti e non temono alcun tipo di impatto. I caschi per bici da corsa In-Mold e i caschi MTB ABUS, la cui calotta esterna è direttamente collegata all’EPS espanso, sono invece particolarmente leggeri e ben ventilati.
Per continuare a offrire una protezione affidabile anche per la moto e il motociclista, tutti i caschi ABUS e i lucchetti sono continuamente sviluppati nei think tank ABUS e sottoposti a severi test. Tra questi, i classici test sui materiali, le prove d'impatto, le simulazioni di furto manuale o i test a freddo.

Lucchetti per bici ABUS: lucchetti su cui contare!

Nessun lucchetto per bici è a prova assoluta di scasso. Lo sanno anche gli sviluppatori di ABUS. Ma il tempo che impiega una serratura a cedere è spesso decisivo, poiché molti ladri si arrendono dopo pochi minuti.

Per proteggere correttamente la bicicletta, ABUS ha in gamma diversi tipi di lucchetti per bici come lucchetti a U, lucchetti a catena, lucchetti per telaio e lucchetti pieghevoli ABUS. Nel settore dei lucchetti per bici, questi sono suddivisi in livelli di sicurezza ABUS da 1 a 15. Un lucchetto per bici ABUS di livello 10 offre un grado elevato di protezione ed è quindi già adatto alle biciclette di fascia alta. Grazie al cilindro a disco Plus con protezione anti lock-picking e alle maglie appositamente rivettate in acciaio temprato, il compatto BORDO Big 6000 raggiunge il livello 10 ed è particolarmente difficile da rompere. Il lucchetto pieghevole ABUS convince soprattutto per il suo design leggero e poco ingombrante, che lo rende facile da aprire e chiudere in quasi tutte le situazioni.

La serie di lucchetti pieghevoli ABUS comprende anche altri modelli che raggiungono il livello di sicurezza 15, tra l’altro grazie a un allarme acustico aggiuntivo o a maglie più robuste. Queste versioni del BORDO sono un’opzione interessante anche per le bici elettriche.

Consiglio: se la bicicletta è utilizzata da più persone, ad esempio in famiglia, è meglio optare per un lucchetto a combinazione ABUS BORDO.

Per tutti coloro che preferiscono un lucchetto a U ABUS, ABUS Security offre una soluzione molto speciale con il modello 770A SmartX che si basa sulla solida struttura senza parti mobili della leggendaria serie ABUS Granit Plus a cui viene affiancato il cilindro SmartX. Dove si trova il foro della chiave sul 770A SmartX? Non esiste alcun foro! Questo lucchetto si può sbloccare comodamente tramite Bluetooth con lo smartphone. Se un ladro insolente volesse rubarvi la bicicletta, il lucchetto SmartX 770A lo metterà in fuga con il suo allarme sonoro da 105 db.

Il collaudato design del lucchetto a U incontra la tecnologia digitale, dando vita a un lucchetto per biciclette con controllo tramite smartphone.

Cercate un modello un po’ più classico?

Se cercate un lucchetto affidabile e più abbordabile, vi consigliamo il lucchetto a catena ABUS Catena 6806. Anche il modello precedente, il Catena 686, era considerato all’avanguardia in termini di sicurezza e design. La versione rivisitata del lucchetto a catena ABUS fa un salto di qualità con un peso inferiore e un design colorato.
Se viaggiate con una bici elettrica o un pedelec e non dovete preoccuparvi troppo del carico, dovreste assicurare il vostro mezzo con un lucchetto aggiuntivo. Per una sicurezza di base, ABUS consiglia di combinare un lucchetto da telaio ABUS installato in modo permanente sulla bicicletta con un lucchetto a U come l’ABUS Granit Plus.

Lucchetti ABUS YourPlus

La maggior parte dei lucchetti ABUS è disponibile con apertura a chiave (Key) o a combinazione (Combo). Inoltre, il sistema ABUS YourPlus consente di utilizzare una sola chiave per tutti i lucchetti da bici ABUS. Come funziona? Grazie alla scheda con codice chiave ABUS e ai cilindri di chiusura ABUS Plus, è sufficiente inviare ad ABUS il codice chiave per ottenere il lucchetto monochiave. È possibile contattare il servizio clienti di BIKE24 anche per richieste relative a ABUS YourPlus.

Lucchetti per bici ABUS OneKey

Grazie al sistema ABUS OneKey ora potete facilmente utilizzare una sola chiave per tutti i vostri lucchetti per bicicletta ABUS. Basterà contattare il servizio assistenza ABUS via e-mail e comunicare il codice del lucchetto già acquistato o richiedere i lucchetti con l’opzione ABUS OneKey che vi interessano. Attenzione però: la compatibilità dei lucchetti varia in base alla tabella delle chiavi.

Le seguenti serrature ABUS sono compatibili tra loro:
 

  • Granit Plus 640
  • Granit Futura 64
  • Granit Strato 61u
  • Grip Plus 501
  • Granit Plus 51
  • Granit Plus 470
  • Varedo 47
  • Bordo 6000 A / BIG
  • Bordo 6405
  • Bordo 6010 Centium
  • Bordo 6000/6015
  • CityChain 1010
  • Steel-O-Chain 9808
  • Steel-O-Chain 9809
  • Granit Steel-O-Flex 1000
    -----------------------------------------------------------------
  • Granit XPlus 540
  • Granit XPlus 54
  • Bordo Black Edition 6510
  • Bordo Granit XPlus 6500
  • Granit CityChain XPlus 1060
  • Granit Steel-O-Flex XPlus 1025
    -----------------------------------------------------------------
  • Granit Extreme 59 e Phantom 8960 sono compatibili solo tra loro.

Caschi per bici ABUS da donna, uomo e bambino

I caschi da bici ABUS sono da anni un punto di riferimento nel settore del ciclismo e ora si stanno affermando anche come protezioni per il tempo libero e l’uso quotidiano. Ricordate che un casco riduce significativamente il rischio di lesioni alla testa, a patto che non sia semplicemente appeso al manubrio.

L’ampia scelta di caschi da bici ABUS comprende modelli perfettamente adatti a biciclette da strada e da corsa, mountain bike e fuoristrada, avventure urbane e bambini.

Caschi ABUS per bici da corsa

Nel campo dei caschi di alta qualità e versatili per bici da corsa, l’ABUS AirBreaker stabilisce il punto di riferimento. Questo casco ha dimostrato la sua validità negli innumerevoli chilometri percorsi dai corridori del WorldTour. Grazie al design multi-speed con struttura a nido d’ape, l’AirBreaker combina l’aerodinamica con una ventilazione di prima classe. Una protezione superiore per le gare a tempo è l’incomparabile casco ABUS GameChanger. Questo casco aerodinamico sta attualmente dimostrando i suoi vantaggi competitivi nelle classiche del ciclismo con il Team Movistar. Ma non tutti i ciclisti hanno obiettivi così ambiziosi: nella fascia media, il casco da bici da corsa ABUS Aventor è particolarmente gettonato grazie all’eccellente sistema di ventilazione che lo rende un’ottima scelta per i ciclisti amatori e le lunghe distanze.

Donna e uomo in bici da corsa attraversano le montagne e indossano i caschi da bici ABUS

Caschi ABUS per MTB

Il design del casco MTB ABUS MonTrailer è aggressivo come le nuove discipline enduro e trail della mountain bike. Per quanto riguarda la forma e le proprietà, questo casco da bici ABUS si affida essenzialmente a caratteristiche collaudate come la visiera trasparente regolabile in altezza e la calotta che protegge maggiormente la nuca e le tempie. Per quanto riguarda il concetto di sicurezza, i caschi ABUS rispettano i più alti requisiti del settore Gravity MTB grazie alla base in EPS In-Mold a guscio multiplo rinforzata con la tecnologia ABUS ActiCage. Per chi non si accontenta, l’ABUS MonTrailer ACE MIPS con protezione antitorsione aggiuntiva e supporto per telecamera BrakeTech è stato testato più volte con il massimo dei voti.

ABUS ascolta con attenzione il feedback dei suoi clienti per rendere più sicuro l’uso quotidiano della bicicletta e più divertente l’uso del casco. I coloratissimi caschi ABUS Urban come l’ABUS Urban-I 3.0 o Pedelec 2.0 ACE permettono a chi li indossa di conquistare la città con stile senza rinunciare alla protezione in sella a una city bike o un pedelec.