Saldi estivi fino al -50% – Vai alle offerte!
Più di 800 marche
30 giorni di reso gratuito

Giacche da ciclismo e gilet da ciclismo – La tua protezione dal vento e dalle intemperie

La pioggia, il vento o il freddo non impediscono ai motociclisti appassionati di pedalare - l'abbigliamento giusto è indispensabile. Ecco perché BIKE24 ti offre giacche da ciclismo e gilet da ciclismo per tutte le condizioni atmosferiche e le stagioni che combinano traspirabilità e protezione dalle intemperie grazie alle ultime tecnologie e materiali. Importante: la tua giacca da ciclismo deve essere adatta alle tue esigenze. Qui potete scoprire ciò che è importante. Continua a leggere

Ordina per Preferenza

Perché proprio una giacca da ciclismo speciale?

Le giacche da ciclismo sono giacche funzionali e come tali antivento o antivento e impermeabili o idrorepellenti. Ma una giacca da vento o da pioggia per il ciclismo deve essere in grado di fare di più. Soprattutto, la vestibilità è importante: la schiena estesa e l'elastico in vita permettono di muoversi bene. Le giacche da ciclismo speciali per uomini o donne sono adattate all'anatomia maschile o femminile. Le maniche di solito coprono il dorso delle mani, in modo che le mani siano anche protette dall'umidità, dal freddo e dal vento.

Inoltre, una giacca da ciclismo deve essere facile da trasportare. Puoi riporre il tuo smartphone e simili nelle pratiche tasche della giacca, e molti modelli sono dotati di riflettori.

Giacche da ciclismo per l'inverno, vento e pioggia – Quali sono le differenze?

La maggior parte delle volte avrai bisogno di una giacca da ciclista in inverno, sotto la pioggia o in caso di tempesta. Prima di decidere, dovresti sapere per cosa userai principalmente la tua giacca da ciclismo.

I gilet da ciclismo e le giacche da ciclismo sia per le donne che per gli uomini possono essere tagliati larghi o vicini al corpo. I ciclisti preferiscono un taglio più stretto che impedisce alla giacca di sventolare durante la guida e creare resistenza al vento o anche involontariamente rallentare come un ombrello. I fuoristradisti su bici da ghiaia e gli appassionati di mountain bike preferiscono le giacche da MTB. Questi hanno una vestibilità più casual: questo assicura un'alta agilità e abbastanza spazio per le protezioni aggiuntive.

La giacca a vento per il ciclismo: Protezione affidabile e leggerezza

Hai dato il massimo e hai raggiunto la vetta con molto sudore e forse anche lacrime? Ora una giacca da ciclismo antivento o antivento ti proteggerà dal freddo e renderà la successiva discesa un piacere. Molti modelli hanno una membrana traspirante integrata e sono idrorepellenti. Facile da impacchettare e leggera come una piuma, la tua giacca a vento può stare ovunque, anche nella tasca della tua maglia.

Per i giorni relativamente senza vento, è meglio scegliere una giacca antivento. Questo è particolarmente leggero, ma non impedisce completamente al vento di entrare. Con una giacca da ciclismo antivento, invece, si è protetti dal vento e dal freddo anche in giornate molto tempestose.

Giacche da ciclismo per tempo piovoso e acquazzoni

Non puoi evitare di pedalare sotto la pioggia? Con la giusta giacca da pioggia ci si può ancora divertire. La più grande sfida per una giacca da ciclismo è che deve essere sia traspirante che impermeabile. La soluzione: micropori nel materiale. Questi sono così piccoli che l'acqua sotto forma di gocce di pioggia non può penetrare, ma il sudore sotto forma di vapore acqueo può uscire dall'interno verso l'esterno. Le cerniere devono anche resistere alla pioggia e sono quindi nastrate o saldate sulle giacche da pioggia da ciclismo.

Quando una giacca è impermeabile e quando è idrorepellente? Si capisce dall'unità di misura "colonna d'acqua". A partire da 8.000 mm di colonna d'acqua la giacca antipioggia è considerata impermeabile - al di sotto, a partire da circa 4.000 mm, è solo idrorepellente. Se si pedala spesso sotto la pioggia o il vento, vale la pena investire in una giacca da ciclismo impermeabile. Il vento aumenta la pressione che l'acqua esercita sul materiale, il che significa che solo una giacca da ciclismo impermeabile ti terrà asciutto.

Vuoi essere sulla tua moto in tutte le condizioni atmosferiche? Poi espandete il vostro equipaggiamento con ulteriori indumenti da ciclismo come pantaloni da pioggia, sovrascarpe da ciclismo o guanti da ciclismo con protezione dall'umidità.

La giacca termica – Una giacca da ciclismo per l'inverno

Non lasciate che le temperature sotto lo zero vi impediscano di andare in bicicletta? Fortunatamente, su BIKE24 puoi trovare giacche da ciclismo per l'inverno che ti proteggono dal freddo anche a temperature sotto lo zero. Questo è possibile grazie a uno strato isolante all'interno della giacca da ciclismo. Questo consiste in una fodera in pile con una superficie spazzolata, per esempio. Inoltre, le giacche sono traspiranti e idrorepellenti e antivento. Questo rende un piacere le lunghe gite in bicicletta su strada nei giorni freddi - e anche un tour in mountain bike nelle montagne innevate non è un ostacolo.

La giacca softshell – Il tuttofare tra le giacche da ciclismo

Una giacca softshell combina un alto comfort di vestibilità con una protezione completa dalle intemperie. Il tessuto flessibile ed elastico con proprietà elastiche garantisce una vestibilità confortevole e ti dà la massima libertà di movimento.

Anche se le giacche softshell non sono la scelta migliore per i giorni di pioggia estremi o i tour in ghiaccio e neve, ti proteggono perfettamente nelle mutevoli condizioni atmosferiche della vita quotidiana. A seconda del design, sono traspiranti, antivento, antivento e idrorepellenti, rendendoli compagni perfetti per il ciclismo quotidiano.

Il gilet da ciclista – Perfetto per l'estate

Quando fa troppo caldo per una giacca da ciclista, è arrivato il momento di un gilet da ciclista. È adatto per escursioni in bicicletta in estate o in regioni calde con un basso rischio di pioggia. In piena estate, vi offre la migliore protezione dal vento, e nelle tappe di montagna beneficiate della leggera ritenzione di calore. Inoltre, il gilet da ciclismo è leggero e poco ingombrante da riporre - così puoi portarlo sempre con te, non si sa mai.

Giacche da ciclismo e gilet da ciclismo per uomini e donne: Differenze

Che si scelga un gilet da ciclismo o una giacca da ciclismo da donna o da uomo non ha alcuna influenza sulla funzionalità. Solo la vestibilità e le dimensioni dei modelli sono adattate all'anatomia del rispettivo sesso. Quindi, assicurati che la tua giacca da ciclismo preferita sia adatta a uomini o donne e assicurati che ti stia davvero bene.

Naturalmente, la scelta dipende anche dal vostro stile. Le giacche da ciclismo da uomo e da donna sono di solito adattate alle preferenze specifiche del genere in termini di design e colore. Nella gamma BIKE24 troverete una vasta scelta di giacche da ciclismo per donne, uomini e bambini, in modo che siamo sicuri di soddisfare i vostri gusti.

Trova la tua giacca da ciclismo perfetta su BIKE24!

Con la giusta giacca da ciclismo, sei preparato per tutte le eventualità durante il tuo prossimo tour in bicicletta. Sporcizia, pioggia, vento o freddo? Sarete protetti da tutte queste cose nel miglior modo possibile.