Parapera Bikes: gli specialisti bavaresi del carbonio
Le Parapera Bikes sono bici da gravel leggere che stabiliscono nuovi standard nel mondo dei telai in carbonio. In combinazione con componenti aggiuntivi di alta qualità, alcuni dei quali progettati internamente nel reparto di sviluppo prodotti dell'azienda, queste biciclette sono impressionanti mezzi di trasporto "Made in Germany", e tra le più leggere bici da gravel in carbonio prodotte in serie. Lasciatevi alle spalle gli avversari con la vostra nuova bici gravel del produttore bavarese di telai in carbonio.
Continua a leggereParapera: sempre un passo avanti
Il nome del nuovo marchio di bici da gravel Parapera deriva dal greco. Tradotto, significa "un passo avanti" o "oltre", un’ottima descrizione sintetica dei valori che contraddistinguono le biciclette: innovazione, qualità e tecnologia di prima classe.
Il telaio in carbonio di alta gamma è il cuore pulsante di tutte le biciclette del marchio. Le fibre di carbonio di alta qualità, le giapponesi Toray T-800, sono incollate con una resina epossidica ad alte prestazioni. Questo rende il materiale composito di carbonio dimensionalmente stabile e durevole. Il risultato mostra proprietà eccellenti, quali:
- Peso totale estremamente ridotto
- Massima efficienza
- Elevata stabilità
Lo sviluppo e il controllo qualità effettuati in Germania garantiscono che tutte le biciclette e i loro componenti soddisfino altissimi standard di qualità. Il presunto punto debole dei telai in carbonio è stato eliminato anche da Parapera nelle sue biciclette: la resina epossidica è sensibile ai raggi UV e, di conseguenza, invecchia più rapidamente. Per evitare questo inconveniente, è stata aumentata la percentuale di carbonio nel materiale composito. In questo modo si aumenta la frazione volumetrica delle fibre e si riducono le sacche d'aria e i vuoti, pur mantenendo una matrice di resina continua che racchiude le fibre. Utilizzando una vernice trasparente resistente ai raggi UV, è possibile costruire telai incredibilmente duraturi.
Parapera: un marchio giovane con esperienza pluriennale
Le biciclette del marchio sono sul mercato solo da marzo 2022, ma le menti che le hanno create possono vantare anni di esperienza nel settore. Dopotutto, la casa madre non è altro che la A. & A. Kirschner Fahrradmanufaktur GbR. Ed è anche all'origine delle biciclette da corsa in acciaio e delle biciclette Falkenjagd, che si affidano a telai in acciaio e titanio.
L'esperienza accumulata dai due marchi gemellati ha reso molto semplice passare anche all’utilizzo del carbonio come materiale per il telaio. L’azienda ha iniziato a sviluppare i primi modelli già nel 2019. Dopo lunghi mesi di test, adeguamenti, miglioramenti e progettazione, le prime biciclette sono state presentate nel 2022.
Bici da gravel Parapera nel loro habitat naturale
Il lancio del marchio è stato accompagnato da tre biciclette Parapera. Ognuna è stata progettata per i ciclisti gravel ed è leader nel rispettivo settore di utilizzo. Ciò che le accomuna, tuttavia, è il telaio appositamente sviluppato in carbonio come pure i componenti di alta qualità, alcuni dei quali sviluppati e prodotti internamente.
Anemos, la regina del gravel Parapera
Campo di utilizzo illimitato per una libertà illimitata: tra le biciclette Parapera, la pregiata Anemos è la regina indiscussa del gravel. Questo modello è dotato di cambio Campagnolo EKAR a 1x13 velocità ed è incredibilmente versatile. Vi porta a destinazione in tutta sicurezza, sia nei tour di più giorni che negli spostamenti quotidiani. E quando è il momento di abbandonare l'asfalto e passare allo sterrato, questa bicicletta è in grado di affrontare senza problemi la situazione.
Parapera Atmos ridefinisce il concetto di velocità
Leggera, campionessa di velocità, meraviglia delle prestazioni: Parapera Atmos è tante cose. Ogni ciclista che la prova è d’accordo: il peso minimo e le prestazioni sono eccezionali. Offre una velocità e un'accelerazione senza precedenti che lasciano senza fiato. Combina un linguaggio classico con un design sofisticato e componenti di alta qualità Campagnolo.
Parapera Aeras: una efficiente tuttofare
La Parapera Aeras è perfetta da usare sia sull'asfalto che fuori, proprio come si addice a una vera bici allroad. Grazie alla capacità di carico di 135 chilogrammi, può ospitare facilmente i bagagli nei viaggi più lunghi. Ma è anche la compagna ideale per brevi viaggi o per il tragitto casa-lavoro. Con una larghezza massima degli pneumatici di 30 millimetri, è possibile montare ruote più strette rispetto alle altre biciclette. Questo la rende molto leggera.
Alta tecnologia, alta velocità e massimo comfort: scoprite la vostra bicicletta Parapera
Il marchio di biciclette in carbonio di Garching, in Baviera, sa come trasformare il carbonio in telai che sono permanentemente potenti, stabili e durevoli. Grazie a processi produttivi innovativi e a controlli di qualità meticolosi, è possibile costruire biciclette che combinano peso minimo, massime prestazioni e massimo comfort. Scoprite le biciclette della Fahrradmanufaktur nell'ampio assortimento del nostro negozio online.