Saldi estivi fino al -50% – Vai alle offerte!
Più di 800 marche
30 giorni di reso gratuito
Filtro

Un lucchetto pieghevole: bici sicura

Spostarsi in bici non solo è salutare ed ecologico, è anche un piacere per lo spirito. Ma lasciare la bici incustodita lo è molto meno. Per questo ti viene un aiuto un lucchetto pieghevole per la tua bici, potrai così goderti i tuoi momenti giù di sella! M andiamo a vedere tutto quello che c'è da sapere sui lucchetti pieghevoli da bici. Continua a leggere

Ordina per Preferenza

Un lucchetto pieghevole per la protezione della tua bici

I lucchetti pieghevoli sono sistemi di sicurezza rigidi, come i lucchetti ad arco. Questo li rende un po' meno versatili delle catene antifurto, ma permette loro di avere un buon grado di sicurezza, con valori intorno a 10 su 15, con un ingombro contenuto. Un lucchetto pieghevole, attaccato al telaio o riposto in una borsa, è solitamente il fidato compagno di chi pedala in città o fa viaggi in bici e lascia la bici incustodita per parecchio tempo.

Come è fatto un lucchetto pieghevole per bici

I lucchetti pieghevoli sono costituiti da una serie di piastre di acciaio che una volta chiuse tengono poco spazio e quando aperte si adattano bene alla bicicletta o a un punto di ancoraggio. Questa loro caratteristica li rende ideali per chi fa lunghi spostamenti in bici e non vuole avere sacrificare troppo spazio e peso a causa del lucchetto.

Meglio un lucchetto pieghevole a chiave o un lucchetto pieghevole a combinazione?

I due sistemi offrono sia vantaggi che svantaggi.

Il lucchetto pieghevole a chiave ha una meccanica molto semplice, molto difficilmente ti tradirà. Ma dovrei avere molta cura della chiave, perché in caso di smarrimento o dimenticanza non ci sarà modo di aprire il lucchetto senza romperlo.

Di contro, con un lucchetto pieghevole a combinazione non ci saranno problemi di chiave, dovrai solo appuntarti la combinazione da te scelta. Il meccanismo di chiusura è però più complesso e può capitare che nel tempo degradi.

Per una protezione in più, esistono anche lucchetti pieghevoli con allarme, il tentativo di furto della tua bici non passerà inosservato, o meglio inascoltato!

Come trasportare il lucchetto pieghevole da bici

Come accennato prima, un lucchetto pieghevole può essere riposto in una borsa, oppure se sulla tua bici hai un attacco portaborraccia che non usi. Alcuni modelli di lucchetti pieghevoli si agganciano alle viti per il portaborraccia per trasportarlo attraverso l'apposito attacco fornito, comodi come un antifurto da telaio, ma più versatili e sicuri.

A questo punto, se hai deciso che il lucchetto pieghevole è il sistema antifurto che fa per te, non ti resta che scegliere quello più adatto a te tra i vari modelli presenti su BIKE24. Sei più per il lucchetto pieghevole a chiave o per il lucchetto con combinazione numerica?