COVID-19: Tempo di consegna3 in Italia 3-6 giorni lavorativi

800.000 clienti attivi

Termini e condizioni generali BIKE24

Termini e condizioni generali BIKE24

§ 1 Ambito di validità
Il rapporto contrattuale tra voi e Bike24 GmbH, Breitscheidstr. 40, 01237 Dresda, Germania (BIKE24) è regolato esclusivamente dai seguenti termini e condizioni generali nella versione valida al momento dell’ordine. Bike24 GmbH (di seguito denominata BIKE24) non riconosce condizioni contrattuali divergenti, salvo che BIKE24 non ne abbia espressamente approvata la validità per iscritto. 
 
§ 2 Partner contrattuale 
BIKE24 è un marchio di Bike24 GmbH, Breitscheidstr. 40, 01237 Dresda, Germania. Ogni contratto (vedasi il § 3) si intende concluso con Bike24 GmbH.

Bike24 GmbH 
Breitscheidstr. 40 
01237 Dresda
Germania 
 
Telefono: +49 (0) 351 / 417 497 - 551
Fax: +49 (0) 351 / 417 497 - 79 
E-mail: [email protected] 
 
§ 3 Conclusione del contratto 

Con il vostro ordine presentate un’offerta legalmente vincolante allo scopo di concludere un contratto con BIKE24. Il contratto di acquisto si intende concluso nel momento in cui BIKE24 accetta la vostra offerta e spedisce la merce. La e-mail di conferma generata automaticamente dopo la ricezione dell’ordine non costituisce una dichiarazione di accettazione da parte di BIKE24. La suddetta e-mail ha il solo scopo di confermare la ricezione della vostra offerta da parte di BIKE24. Allo stesso modo, la trasmissione di coordinate bancarie tramite e-mail ai fini del pagamento anticipato, non costituisce una dichiarazione di accettazione da parte di BIKE24.

Il testo del contratto verrà salvato. I dati specifici del vostro ordine sono contenuti nella conferma di ricezione inviata tramite e-mail da BIKE24. Potete visualizzare o scaricare in qualsiasi momento le condizioni generali di BIKE24 su questa pagina.

La conclusione del contratto può avvenire in lingua tedesca, inglese, spagnola, francese e italiana. 


 
§ 4 Politica di cancellazione 

Politica di cancellazione 
 
Diritto di recesso 
Avete il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione. 
Il periodo di recesso è di quattordici giorni a decorrere dal giorno in cui voi o un terzo da voi nominato, che non sia il trasportatore, avete o ha preso possesso della merce. 
Per esercitare il vostro diritto di recesso, dovete informare 
 
Bike24 GmbH 
Breitscheidstr. 40 
01237 Dresda 
Germania 
 
Tel: +49 (0) 351 / 417 497 - 0 
Fax: +49 (0) 351 / 417 497 - 79 
E-mail: [email protected] 
 
della vostra volontà di recedere dal presente contratto per mezzo di una dichiarazione esplicita (quale può essere, ad esempio, una lettera inviata per posta, un fax o una e-mail). A tale scopo potete utilizzare il modulo di recesso allegato, il cui uso, tuttavia, non è obbligatorio. 
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che notifichiate la vostra volontà di esercitare il diritto di recesso entro la scadenza del relativo periodo. 
 
Effetti del recesso 
Il vostro recesso dal presente contratto comporta per noi l’obbligo di rimborso di tutti i pagamenti da voi ricevuti, comprese le spese di consegna (fatti salvi i costi aggiuntivi insorti nel caso in cui abbiate scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni a decorrere dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica del vostro recesso dal presente contratto. Per il rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento da voi utilizzato per la transazione originale, salvo diversamente ed espressamente concordato; in nessun caso il suddetto rimborso comporterà l’insorgenza di spese a vostro carico. Abbiamo il diritto di negare il rimborso fino all’avvenuta riconsegna della merce ovvero fino a quando non abbiate fornito una prova dell’avvenuta restituzione della merce, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima. 
 
Avete l’obbligo di restituire o riconsegnare la merce a 
 
Bike24 GmbH 
Retourenabteilung 
Breitscheidstr. 40 
01237 Dresda 
Germania 
 
senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni a decorrere dal giorno in cui ci avete informato della vostra volontà di recedere dal presente contratto. Il termine si intende rispettato nel momento in cui la merce venga restituita entro la scadenza del periodo di quattordici giorni. Le spese di restituzione della merce saranno a nostro carico. 
 
Siete chiamati a rispondere di un’eventuale perdita di valore della merce solo nel caso in cui detta perdita di valore sia imputabile ad una manipolazione della merce non necessaria al fine di verificarne lo stato, le proprietà e il funzionamento. 
 
Fine della politica di cancellazione 

§ 5 Modulo di recesso

 

 Modulo di recesso 

Qualora vogliate recedere dal presente contratto, siete pregati di compilare e restituire questo modulo. 

Bike24 GmbH 
Breitscheidstr. 40 
01237 Dresda 
Germania 
E-mail: [email protected] 
Tel: +49 (0) 351 / 417 497 - 0 
Fax: +49 (0) 351 / 417 497 - 79 
- Per mezzo della presente comunicazione io/noi (*) recedo/recediamo dal contratto da me/noi (*) concluso per l’acquisto delle seguenti merci (*)/la fornitura del seguente servizio (*) 
- Ordinato il (*)/ricevuto il (*) 
- Nome del/i consumatore/i 
- Indirizzo del/i consumatore/i 
- Firma del/i consumatore/i (solo in caso di comunicazione cartacea) 
- Data 
____________________________ 
(*) Barrare ove non applicabile. 

§ 6 Inapplicabilità del diritto di recesso 
Il diritto di recesso è inapplicabile: 
1. nel caso in cui non rientriate nella definizione di consumatore di cui al § 13 del codice civile tedesco (BGB). 
2. per le merci non prefabbricate e per la cui fabbricazione risulta decisiva una scelta o determinazione individuale da parte vostra o che sono altresì chiaramente adattate alle vostre esigenze personali. 
3. per registrazioni sonore o video o software per computer in una confezione sigillata nel caso in cui il sigillo sia stato rimosso dopo la consegna. 
 
§ 7 Consegna, consegna successiva 
Salvo diversamente concordato, la consegna sarà effettuata all’indirizzo di consegna da voi fornito. 
In singoli casi, BIKE24 offre la possibilità che un prodotto inizialmente non disponibile venga spedito in un momento successivo, qualora lo stesso dovesse risultare in seguito disponibile (consegna successiva). La consegna successiva non comporta l’insorgenza di spese di spedizione aggiuntive o spese di contrassegno a vostro carico. 
 
§ 8 Pagamento 
BIKE24 accetta pagamenti dalla Germania tramite PayPal, Amazon Pay, carta di credito (American Express, Mastercard, Visa), SOFORT Banking, contrassegno, pagamento anticipato o contro fattura. Il pagamento contro fattura è escluso per i clienti che effettuano il loro primo ordine. BIKE24 si riserva il diritto di escludere la possibilità di pagamento contro fattura anche per i clienti abituali ovvero di non accettare il pagamento tramite tale modalità con riferimento a singoli ordini. Preghiamo i nostri clienti all’estero di effettuare il pagamento esclusivamente tramite carta di credito, PayPal, Amazon Pay o pagamento anticipato. 
Nei casi in cui il pagamento avviene tramite carta di credito o PayPal, l’addebito dell’importo ad opera di BIKE24 avverrà successivamente alla spedizione della merce. Nei casi in cui il pagamento avviene tramite procedure di Express Checkout, come Amazon Pay o Paypal Express Checkout, l’importo potrebbe venire addebitato immediatamente. 
Nei casi in cui il pagamento avviene in via anticipata, lo stesso dovrà essere effettuato direttamente sul conto di BIKE24. Si prega di notare che il pagamento in via anticipata (specialmente se lo stesso viene effettuato dall’estero) potrebbe comportare l’insorgenza di eventuali commissioni bancarie a vostro carico. BIKE24 deve ricevere l’intero importo indicato in fattura. 
Nel caso in cui scegliate di pagare in contrassegno, BIKE24 potrà successivamente modificare il metodo di pagamento selezionato in pagamento contro fattura, così da offrirvi una soluzione per voi meno onerosa. 
 
§ 9 Scadenza e ritardo nel pagamento 
Il prezzo d’acquisto è da ritenersi dovuto sin dal momento della conclusione del contratto. Nei casi in cui il pagamento avviene contro fattura, la fattura conterrà la data di scadenza. Nel caso in cui ritardiate nel pagamento, BIKE24 potrà addebitare gli interessi di mora. 
 
§ 10 Maggiorazioni per mancato pagamento 
Nel caso in cui, nonostante un primo sollecito, manchiate di corrispondere il prezzo d’acquisto dovuto a BIKE24, BIKE24 potrà esigere il pagamento di una maggiorazione dell’importo di EUR 5 per il secondo sollecito. 
 
§ 11 Compensazione, diritto di ritenzione 
Avete diritto alla compensazione solo nel caso in cui le vostre contropretese siano state stabilite legalmente o riconosciute da BIKE24. Potete esercitare un diritto di ritenzione solo nella misura in cui la vostra contropretesa sia riferita al medesimo rapporto contrattuale. 
 
§ 12 Riserva di proprietà 
La merce rimane di proprietà di BIKE24 fino al completo pagamento. 
 
§ 13 Garanzia per vizi e responsabilità 
Si applicano le disposizioni di garanzia previste dalla legge. Il periodo di garanzia è di 2 anni e inizia con la consegna della merce. La garanzia è inizialmente limitata a prestazioni quali l’eliminazione degli eventuali vizi o la sostituzione. 
Salvo diversamente stabilito in seguito, ogni ulteriore rivendicazione, indipendentemente dai motivi giuridici, è esclusa. BIKE24 declina pertanto ogni responsabilità per i danni eventualmente verificatisi all’oggetto stesso della consegna; in particolar modo, BIKE24 non può essere ritenuta responsabile per danni da mancato guadagno o danni patrimoniali diversi. Nella misura in cui la responsabilità di BIKE24 è esclusa o limitata, lo è anche la responsabilità personale dei suoi dipendenti, rappresentanti e ausiliari. 
La suddetta limitazione di responsabilità non si applica nel caso in cui il danno sia causato da dolo o negligenza grave o in caso di danni alla vita, al corpo o alla salute. La limitazione di responsabilità non si applica inoltre nel caso in cui facciate valere rivendicazioni ai sensi dei §§ 1, 4 della legge sulla responsabilità da prodotto difettoso (Produkthaftungsgesetz). La limitazione di responsabilità non si applica inoltre in caso di violazione di un obbligo contrattuale essenziale. 
 
§ 14 Diritto applicabile 
L'intero rapporto giuridico tra voi e BIKE24 sottostà al diritto tedesco. La Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti per la vendita internazionale di beni mobili (CISG) non si applica.