MAAP: maglie e abbigliamento per ciclisti ambiziosi
MAAP incarna la passione per il ciclismo ed è sinonimo di sostenibilità. Le sue maglie sono infatti altamente funzionali e, allo stesso tempo, prodotte nel rispetto dell’ambiente. Non mancano poi linee di tendenza e tecnologie innovative. Il risultato finale sono eccezionali maglie, short e accessori in grado di soddisfare anche le esigenze più difficili.
Continua a leggereDiversi background, un'unica passione: la storia di MAAP
Le menti creative e i fondatori di MAAP Cycling si sono riuniti nel 2014, provenendo da ambienti diversi, per realizzare un sogno comune: sviluppare e produrre abbigliamento da ciclismo dal design accattivante, che offrisse prestazioni di alto livello in tutte le aree degli sport su due ruote. Il denominatore comune dei fondatori dell'azienda è anche la loro più grande motivazione, perché condividono la passione per il ciclismo.
Il marchio ha sede a Melbourne: le strade asfaltate della seconda città australiana e dei dintorni sono al centro delle sue attività. È qui che lo staff mette alla prova ogni nuovo prodotto, sia esso un gilet MAAP o un pantaloncino o una maglia da ciclismo.
L'abbigliamento da ciclismo MAAP è da sempre attento all’ecologia.
Dai calzini alle maglie, dagli occhiali alle giacche da ciclismo, MAAP cerca di produrre tutti i capi e gli accessori nel modo più sostenibile possibile. Questa esigenza è saldamente ancorata nel DNA del marchio fin dalla fondazione dell'azienda. L'obiettivo di produrre abbigliamento da ciclismo MAAP al 100% sostenibile non è ancora stato raggiunto, ma non è un compito facile anche perché le maglie, le magliette e le salopette da ciclismo sono realizzati anche con fibre funzionali sintetiche, come nel caso di altri produttori.
Come soluzione a questo dilemma, gli specialisti dell'abbigliamento si affidano esclusivamente a tessuti speciali certificati BLUESIGN® o OEKO-TEX®. Questi certificati garantiscono che tutti i processi produttivi siano sostenibili e rispettosi dell'ambiente. Ciò include, tra l'altro, l'utilizzo di sostanze chimiche sicure per l'uomo e per l'ambiente. Inoltre, tutte le fasi di produzione e le relative emissioni di acqua e aria sono pulite. Il principio può essere illustrato in tre fasi:
1. Selezione e scomposizione | 2. Lavorazione | 3. Finitura |
Rifiuti di plastica (come bottiglie e fibre di plastica) provenienti dai consumatori e dagli scarti industriali |
Il materiale riciclato viene trasformato in filamenti di fibre funzionali |
Le pezze di tessuto di fibre sintetiche vengono infine trattate (ad esempio sbiancate) |
Il passaggio a fibre sintetiche provenienti da fonti verdi va di pari passo con una funzionalità senza compromessi. Oltre a ottenere elevate prestazioni, quindi, sostenete un produttore che sta lavorando duramente per raggiungere il suo obiettivo di fornire abbigliamento e attrezzature prodotti al 100% in modo sostenibile.
Le magliette MAAP, da “Jerseys” a “Jereseys”: un piccolo errore dal grande impatto
L'impegno onesto e appassionato per la sostenibilità può essere illustrato da un piccolo errore di battitura. Il lancio di una serie di maglie da donna MAAP non è andato come desiderato perché si è insinuato un errore di battitura: invece dell'ortografia corretta, "Jerseys", le maglie sono state chiamate "Jereseys".
Fedele alla sua esigenza di lasciare il mondo in uno stato migliore, il produttore ha deciso di non realizzare una nuova edizione. Invece di smaltire l'intera produzione in discarica o di farla incenerire, ha optato per una comunicazione aperta e oggi alcune donne indossano queste esclusive maglie da ciclismo MAAP.
MAAP: abbigliamento da ciclismo per ogni situazione
Il marchio divide le sue collezioni in due aree: quelle pensate per la bicicletta e quelle realizzate per tutto il resto. Sebbene sia nato con maglie e pantaloncini da ciclismo altamente funzionali, oggi offre anche alcune serie di outfit quotidiani dal look sportivo. Tuttavia, l'attenzione rimane concentrata sull'abbigliamento da ciclismo, perché il marchio si sente ancora più fortemente legato alle sue radici di quanto non lo fosse il primo giorno. Oltre alle maglie sono disponibili i seguenti capi:
- Guanti
- Manicotti
- Berretti da corsa
- Giacche da ciclismo
- Gilet
- Short
Tutti i capi sono progettati con la massima attenzione ai dettagli, i più alti standard di funzionalità e sostenibilità e un design esteticamente piacevole. Questo vale anche per le collezioni estive e invernali. Dopotutto, anche nella stagione fredda è possibile indossare maglie, giacche e pantaloni da ciclista e pedalare sulla neve e sul fango invernale.
Salopette MAAP: corta, classica, confortevole
Oltre a produrre maglie di altissima qualità, MAAP realizza ottime salopette. Il brand australiano combinano la forma classica dei pantaloncini con altre caratteristiche convincenti:
- Comfort impressionante
- Tenuta sicura
- Protezione dal freddo nella zona dei reni
Grazie alle cinghie, le salopette MAAP non solo si adattano perfettamente, ma la fascia in vita rialzata protegge efficacemente la zona dei reni dal vento e dal freddo.
Maglie e abbigliamento da ciclismo MAAP: il rispetto dell'ambiente
Ciclismo e tutela dell'ambiente: due passioni che stanno a cuore del marchio australiano. Questo significa che tutti gli indumenti e le attrezzature del produttore sono realizzati in modo sostenibile e allo stesso tempo rifiniti secondo standard di classe mondiale in termini di design e funzionalità.