Saldi estivi fino al -50% – Vai alle offerte!
Più di 800 marche
30 giorni di reso gratuito
Filtro

Scegli la comodità con le borse per manubrio da bici

Le borse da manubrio per bicicletta sono un accessorio che offre la massima praticità. Permettono di riporre gli oggetti necessari durante l'uscita, ad esempio un giubbotto antivento, uno snack o lo smartphone, e di potervi accedere in pochi istanti. Provale, sia che si tratti di una lunga uscita sui trail o che tu stia semplicemente andando a fare la spesa. Scopriamo di più su questo utilissimo accessorio per la tua bici! Continua a leggere

Ordina per Preferenza

Qualche consiglio per scegliere una borsa per bici da manubrio

Oggi, le possibilità di portare oggetti comodamente durante le tue uscite in bici sono tante. Dando un’occhiata allo shop online di BIKE24, infatti, ti accorgerai che esistono borse da telaio, che si fissano sotto il tubo superiore, borse da sella, utili soprattutto per riporre gli oggetti più piccoli, in genere quelli per le piccole riparazioni, e comode e capienti borse per il portapacchi. A queste borse, che si fissano alla struttura della bici, puoi abbinare anche uno zaino, una borsa a tracolla o un marsupio, per avere sempre tutto ciò di cui hai bisogno.

Le borse anteriori per bici, o borse da manubrio, sono una soluzione “di mezzo”: si fissano alla bicicletta, e hanno una capienza media.

Per scegliere il modello più adatto alle tue esigenze, considera questi tre aspetti.

Capienza

In genere, la capacità di queste borse va dai due agli otto o dieci litri. Una borsa più piccola è perfetta se vuoi portare con te soltanto le chiavi di casa e il telefono, ad esempio, ma se ami la fotografia e nei tuoi giri in bici non puoi rinunciare alla tua reflex, allora opta per un modello più capiente. Con una borsa anteriore, puoi scattare la foto perfetta non appena si presenta l’occasione, perché avrai sempre la macchina fotografica a portata di mano.

Materiale

Il consiglio? Scegliere sempre borse impermeabili o in poliestere o, meglio ancora, in cordura rivestita internamente con materiale impermeabile. Se opti per un altro materiale, controlla sempre che la copertura antipioggia sia spessa e solida. Controlla anche l'imbottitura interna: spesso riporrai oggetti fragili o delicati in queste borse, quindi la protezione diventa un fattore essenziale. I modelli di fascia più alta sono dotati di uno strato di gommapiuma rivestito, e in alternativa puoi anche optare per una borsa rigida, così da pedalare con più tranquillità.

Sistema di fissaggio al manubrio

Il fissaggio al manubrio è molto importante, soprattutto se trasporti oggetti di peso considerevole (come una reflex e gli obiettivi, ad esempio). Una borsa non realizzata per un determinato peso può scivolare via o muoversi lateralmente. Gli attacchi possono essere di diverso tipo, dal velcro presente sui modelli più semplici, o per il bikepacking, fino all’efficiente Klickfix, una serratura in plastica a cui si aggancia la borsa. Sapevi che alcune borse anteriori includono un lucchetto antifurto?

Dimensioni

Dal momento che in commercio trovi tanti modelli di borse da manubrio per bicicletta, anche le dimensioni variano. Accertati che la borsa non vada a intralciare con lo pneumatico anteriore, soprattutto nel caso di ruote da 29” e che il tuo manubrio sia abbastanza largo, specie per le gravel!

Stabilità

La stabilità è importante, e per alcune discipline è fondamentale. Se stai cercando una borsa da manubrio per gravel, ad esempio, questo è un elemento imprescindibile: immagina di percorrere un sentiero tecnico e di essere costantemente distratto da una borsa poco stabile. La situazione è diversa nel caso delle bici da corsa, con le quali in genere si affrontano percorsi più “lisci”.

Ora che abbiamo visto qualche informazione in più sulle borse da manubrio per bici, dai un'occhiata alla vasta selezione disponibile sullo shop di BIKE24 e trova subito il modello più adatto a te!