Icebreaker – intimo funzionale e abbigliamento outdoor in lana merino
Quello che è iniziato nel 1994 con un incontro casuale con un allevatore di pecore merino è ora uno dei marchi più innovativi di lifestyle e abbigliamento outdoor in oltre 40 paesi. Icebreaker elabora il meglio che la natura ha da offrire. La lana Merino è assolutamente funzionale, inodore, ad asciugatura rapida, confortevole sulla pelle e biodegradabile. E Icebreaker si impegna a rispettare rigorose linee guida sulla sostenibilità e sul benessere degli animali. Rompighiaccio – Passare al naturale.
Continua a leggereLa favolosa risorsa della natura – Dalla Nuova Zelanda al mondo
L'ubiquità odierna della fibra naturale di lana merino difficilmente poteva essere sognata 25 anni fa. Quando Jeremy Moon incontrò l'allevatore di pecore merino Brian Brackenridge nel 1994, l'abbigliamento funzionale realizzato con fibre sintetiche era considerato il futuro del settore outdoor. Ma Jeremy fu subito profondamente colpito dal materiale, che con suo grande stupore era morbido come la seta e confortevole. La lana merino ultra-fine era così diversa dalla lana della sua infanzia che non voleva togliersi la maglietta che Brian aveva lavorato a maglia. Era morbido, mai troppo caldo o troppo freddo anche nelle lunghe giornate in campagna, e anche dopo una settimana non aveva un odore sgradevole. Jeremy ha venduto la sua casa, ha preso un prestito, ha cercato investitori e negozi all'aperto che fossero interessati a lavorare con lui. È nato Icebreaker. Alla fine del 1995, stava già rifornendo 14 negozi coraggiosi con valigie piene di baselayers merino nel suo furgone.
Nel frattempo, giacche e gilet da rompighiaccio, calze, cappelli, biancheria intima, pantaloni, camicie e baselayer sono disponibili in oltre 40 paesi. La visione originale non è mai andata persa. Il meglio della natura viene utilizzato per garantire sia le migliori prestazioni che una produzione sostenibile ed ecologica. Grazie alla sua versatilità e al design elegante, l'abbigliamento rompighiaccio per uomini e donne è l'antitesi della moda effimera. Tutto naturale.
Abbigliamento Icebreaker Merino: Con il benessere delle pecore e del pianeta sempre in mente
Icebreaker ha molte relazioni familiari a lungo termine con i suoi fornitori di merino. Hanno lavorato mano nella mano con circa un terzo degli allevamenti di pecore per oltre 10 anni. Questo stretto rapporto di lavoro e l'amore degli allevatori per le loro pecore sono un'ulteriore garanzia del rispetto di rigorosi standard di benessere animale, che si applicano anche ai cani da pastore. Il 100% degli allevamenti di pecore di Rompighiaccio sono ispezionati ogni tre anni dalla società certificata JAS-ANZ AssureQuality. Inoltre, ci sono altre visite veterinarie non annunciate e controlli durante la tosatura delle pecore.
Le pecore devono sentirsi a proprio agio come voi quando indossate l'abbigliamento per rompere il ghiaccio. Per questo i contadini si assicurano che le pecore merino abbiano sempre acqua pulita e cibo nutriente. Le pecore hanno la libertà di giocare e pascolare in pascoli aperti secondo la loro natura e hanno anche abbastanza ombra e riparo. Gli allevatori di pecore proteggono le pecore da potenziali pericoli o malattie ed evitano inutili stress o dolore in qualsiasi interazione. Il mulesing è proibito.
Materiali e linee di prodotti per tutte le applicazioni e avventure
Per sfruttare al meglio i vantaggi delle fibre naturali, Icebreaker si affida a tecnologie innovative e a fibre usate in modo discreto che completano in modo sensato la preziosa lana merino. Oltre alla composizione del materiale, il peso del tessuto fornisce anche informazioni rivelatrici sulla qualità, le prestazioni termiche e la durata dei capi. Le camicie e i pantaloni più leggeri partono spesso da 150 g per m². Con 260 g per m² si ottengono già midlayers molto caldi.
I tessuti particolarmente leggeri possono essere resi molto più robusti e durevoli se la lana merino è avvolta da un nucleo di nylon molto fine. Questa tecnologia Corespun non ha alcun impatto negativo sulle proprietà di neutralizzazione degli odori o sul comfort dell'indumento.
Nei giorni estivi, i tessuti Icebreaker Cool-Lite™ possono brillare con traspirabilità e raffreddamento extra. Una miscela unica di merino e TENCEL® lo rende possibile. La fibra naturale TENCEL® è ottenuta dalla polpa di alberi di eucalipto coltivati in modo sostenibile.
Per le migliori prestazioni al tuo picco, la linea di indumenti BodyfitZONE™ è costruita su un tocco di Lycra, che, in combinazione con il filato merino più fine e inserti in rete intelligenti, non solo assicura un'eccellente traspirazione, regolazione della temperatura e la sensazione di familiarità, ma migliora anche le prestazioni muscolari e il recupero.
Se stai cercando un'alternativa naturale e lavabile in lavatrice al piumino o all'isolamento sintetico che ti tenga caldo in condizioni di umidità, MerinoLOFT™ è il tuo nuovo migliore amico.
Fleece è semplicemente il nome inglese della lana delle pecore. Di conseguenza, Rompighiaccio ha voluto fare un vero vello di lana merino: RealFLEECE®. A questo scopo, il tessuto viene irruvidito, il che aumenta il calore e la morbidezza del materiale.
Le linee rompighiaccio Anatomica e Siren, rispettivamente per uomo e donna, sono sinonimo di biancheria intima aderente al corpo realizzata con un sapiente mix di materiali, mentre la linea classica Oasis è caratterizzata principalmente da baselayer aderenti realizzati in pura lana merino con 200 g al m².