Reverse Components: i pezzi di ricambio migliori per la tua bici!
Reverse Components nasce da un mix di passione, competenze tecniche e voglia di pedalare senza limiti. Il marchio ha un obiettivo chiaro: sviluppare componenti affidabili, sicuri e di qualità, in grado di resistere anche alle condizioni più difficili. Grazie alla sua gamma innovativa, Reverse Components da 20 anni rivoluziona il mondo del ciclismo.
Continua a leggereRicambi Reverse Components, dove la qualità incontra l'innovazione
Reverse Components, marchio originario nella Foresta Nera tedesca, oggi è presente in 25 paesi ed è riconosciuto come leader in Europa nel mondo dei ricambi per bici. Non c'è da stupirsi, perché passione e know-how sono nel DNA dell'azienda: il fondatore e CEO Peter Schmid, infatti, praticava downhill già negli anni '90, quando questa disciplina era appena agli albori. Nel 2004 il suo desiderio di migliorare costantemente le prestazioni delle bici lo spinsero a creare Reverse Components.
Reverse Components è sinonimo di qualità senza compromessi e di un'impressionante gamma di ricambi per biciclette.
I ricambi Reverse Components per MTB includono:
- Pedali. I pedali Reverse Components hanno in comune una cosa: la massima aderenza. Dai più semplici e leggeri fino ai più ampi, la gamma è vasta e include anche modelli per e-bike e bici da bambino.
- Impugnature. Per Reverse Components, mani diverse hanno bisogno di impugnature diverse, perciò offre un'ampia selezione.
- Manubri. Carbonio o alluminio? Indipendentemente dal modello, i manubri di Reverse Components riducono al massimo le vibrazioni.
- Attacchi manubrio. Ampia scelta per rispondere alle esigenze di tutti i tipi di cicliste e cicliste.
- Selle. Stabili, resistenti e in grado di distribuire in modo ottimale la pressione, sono anche funzionali e colorate.
- Ruote. Sono disponibili in varie misure, ma esclusivamente con raggi e nippli SAPIM.
- Cerchi. Da 26, 27,5 o 29 pollici, tutti caratterizzati da una stabilità unica.
- Freni. Dischi, pastiglie, adattatori e viti: Reverse Components offre numerosi componenti di alta qualità per i freni.
La sicurezza in sella prima di tutto
Reverse Components pone l'enfasi sulla sicurezza dei componenti della bicicletta. Ecco perché, in collaborazione con il laboratorio di test EFBE Prüftechnik, mette in atto rigide procedure di test volte a garantire gli standard più elevati.
I manubri e gli attacchi manubrio di Reverse Components vengono testati secondo lo standard EFBE MTB-G, dove la "G" sta per Gravity. La procedura prevede 100.000 cicli di carico in controfase e in fase, un test di carico massimo entro i limiti di utilizzo previsti e un test di sovraccarico ulteriore, simulando un uso improprio o un danno accidentale prevedibile.
Impugnature Reverse Component per il massimo controllo!
Le impugnature Reverse Components meritano un'attenzione particolare, perché sono disponibili in tanti modelli diversi che si adattano alle preferenze di ogni amante della bici.
- Diametro. Reverse Components offre sette diametri di impugnature che si adattano alle varie dimensioni delle mani.
Smorzamento. Il feedback che ricevi dal manubrio è essenziale per il comfort, l'ergonomia e le prestazioni. Ecco perché con Reverse Components puoi scegliere tra quattro strutture di impugnatura a seconda delle preferenze personali in termini di grip e sensazione. - Mescole di gomma. Sono tre: Standard, Soft e Super Shock Absorbing. Puoi adattarle alle tue esigenze ergonomiche e sono tutte conformi al regolamento REACH dell'Unione europea in termini di rispetto dell'ambiente e sicurezza.
- Sistema di chiusura ad anello inverso. Il sistema con le estremità del manubrio in trucioli di alluminio offre un effetto di presa ottimale. Non solo assicura l'estremità del manubrio dai graffi, ma ti protegge anche da eventuali lesioni.
Reverse Components per le e-bike: tecnologia e prestazioni si uniscono
La gamma di accessori Bike Components e-bike è innovativa e conforme ai requisiti di legge. In collaborazione con il laboratorio EFBE, l'azienda ha sviluppato ulteriori test che verificano in modo realistico la sicurezza dei prodotti per e-bike.
Il risultato? Diversi livelli di sicurezza per le e-bike per ciascun modello di bici.
Particolarmente impressionante, nella linea di componenti per bici elettriche, è l'impugnatura E-Seismic Ergo. Partendo dal presupposto che con una e-bike si percorrono più chilometri e quindi si subiscono più vibrazioni sul manubrio, questo componente garantisce migliori proprietà di smorzamento. L'impugnatura è realizzata in una schiuma di silicone estremamente morbida e resistente ai raggi UV, per offrire il massimo in termini di aderenza e comfort.
Acquista gli accessori Reverse Components online su BIKE24
Quando si pedala, la sicurezza e il divertimento devono andare di pari passo. Ecco perché i prodotti di alta qualità di Reverse Components sono la scelta giusta. Su BIKE24 puoi scegliere all'interno di una vasta gamma di impugnature, pedali e accessori del marchio tedesco e di altre aziende leader. Acquistando tutto il necessario su BIKE24 risparmi sulle spese di spedizione e non dovrai aspettare più per salire in sella!