Più di 800 marche
30 giorni di reso gratuito

Selle Royal: comfort, qualità, prestazioni e ambiente

La sella giusta deve combinare supporto e comfort, tanto sulla MTB quanto sulla bici da corsa. In questo senso, Selle Royal è la scelta giusta: l'azienda, che ha la sede principale a Pozzoleone, vanta 65 anni di know-how, ricerca e sviluppo e oggi è famosa in tutto il mondo e tra atleti e atlete di ogni livello. Selle Royal è conosciuta anche per la sua borsa da sella unica nel suo genere, caratterizzata dall'innovativo sistema Lookin clip.

Continua a leggere
Ordina per Preferenza

Royal: selle dalla tecnologia e dai materiali avanzati

Quando si tratta di qualità, Selle Royal non scende a compromessi: ecco perché incorpora sempre tecnologie avanzate e materiali pregiati per massimizzare il comfort e le prestazioni sulle due ruote. Elementi innovativi come il Royalgel™, un'esclusiva imbottitura a base di gel che si adatta alla forma del corpo per ridurre l’effetto della pressione sui glutei ed eliminare il rischio di fastidio o intorpidimento, sono nel DNA del marchio. 

Tutti i modelli Selle Royal sono realizzati con materiali di alta qualità, come elastomeri e poliuretano, che garantiscono non solo comfort durante le lunghe pedalate, ma anche un’ottima durata. Selle Royal si impegna a tutto tondo per il comfort di chi va in bici: il marchio, infatti, si concentra molto sulla ricerca. Le selle Royal per MTB e le selle Royal per bici da corsa soddisfano i più alti standard di comfort e prestazioni, e questo obiettivo viene raggiunto anche grazie alla costante collaborazione con professionisti ed professioniste dell’ergonomia sportiva.

Selle Royal: i ciclisti e le cicliste al centro di tutto

Selle Royal nasce dalla passione di Riccardo Bigolin, che nel 1956 apre una piccola officina in cui mette tutto il suo sapere per realizzare selle di alta qualità. Pochi anni dopo, la produzione si sposta in altri paesi europei: il primo segnale che la piccola officina, in realtà, ha già un respiro internazionale. Ed è proprio questa espansione che negli anni si traduce nell'acquisizione di altri marchi produttori di selle di alto livello, operazione che permette a Selle Royal di ampliare la propria offerta per rispondere alle esigenze di ciclisti e cicliste di ogni livello.

La gamma di prodotti di Selle Royal dice molto sulla filosofia aziendale, che mira a creare prodotti quasi su misura per ciascuno. La sella da uomo Selle Royal Comfort Respiro Soft Moderate, progettata appositamente per soddisfare le esigenze dei ciclisti maschi, combina comfort, ventilazione e prestazioni. Il design ergonomico, caratterizzato da un canale di ventilazione centrale, assicura un flusso d'aria ottimale e riduce la pressione sulle aree sensibili. L'imbottitura moderata fornisce la giusta dose di ammortizzazione senza però compromettere il sostegno. Per questo motivo, è un’ottima scelta per la mountain bike. Il brand sa bene che le cicliste hanno esigenze specifiche, e lo dimostra attraverso il modello Selle Royal Float Moderate Women's Saddle. Grazie alla forma più ampia rispetto ai modelli maschili e all’imbottitura in schiuma, garantisce un supporto e un comfort eccezionali perché riduce i punti di pressione. E non solo: la tecnologia Royalgel™ offre un ulteriore livello di assorbimento degli urti, per una pedalata fluida e confortevole anche su terreni irregolari.

Selle Royal pensa anche ai ciclisti e alle cicliste in erba: il modello Selle Royal Candy Kids è progettato appositamente per i bambini e combina un design giocoso e accattivante con un comfort ottimale. Candy Kids è un modello dotato di un'imbottitura in schiuma, per garantire ai più piccoli un'esperienza confortevole e divertente. Il marchio vicentino è anche molto attento ai trend del settore, e la Selle Royal Comfort Ondina Brown Relaxed Saddle ne è la riprova. Con il suo colore marrone che ricorda la pelle lavorata e il suo design elegante, la Ondina Brown aggiunge un tocco di eleganza vintage a qualsiasi bicicletta.

L'attenzione di Selle Royal verso la sostenibilità

Oltre a realizzare prodotti di qualità, progettati con i migliori materiali e caratterizzati da tecnologie all'avanguardia, Selle Royal infonde moltissimo impegno nei confronti dell'ambiente e delle persone. Una delle parole chiave, per il brand, è “equilibrio”. Equilibrio tra gli esseri umani e il nostro pianeta, un elemento fondamentale che si può ottenere solo mediante una strategia volta alla continua sostenibilità. Il rispetto del pianeta va di pari passo con il rispetto delle persone e della comunità nel suo insieme. La Bike Academy, ad esempio, contiene una serie di tutorial video il cui scopo è quello di promuovere la cultura della bicicletta, mentre le numerose iniziative correlate al World Bicycle Day dimostrano la voglia di Selle Royal di fondere passione, partecipazione e rispetto dell'ambiente.