Suplest – Scarpe premium per bici da strada e mountain bike dalla Svizzera
Essendo probabilmente la più piccola marca di scarpe da ciclismo al mondo, suplest crea scarpe da ciclismo al massimo livello assoluto. Dal 2007, l'azienda svizzera dell'Emmental è sinonimo di scarpe di alta gamma che combinano prestazioni, comfort e design in modo straordinario. Per raggiungere questo obiettivo, suplest utilizza solo materiali di altissima qualità e dà particolare valore al know-how di partner esperti e tecnicamente qualificati.
Continua a leggereSuplest: Swissness, prima classe e semplicità dal 2007
Suplest è stata fondata nel 2007 dai ciclisti entusiasti Robert Gehrig e Daniel Balmer a Berna, Svizzera. Il loro obiettivo è quello di sviluppare e produrre scarpe da strada e mountain bike di alta gamma che si distinguono per la loro individualità, innovazione e qualità superiore in termini di design e comfort. Il nome suplest deriva dal termine francese "souplesse" - una forma di allenamento che comporta piccoli e veloci movimenti di pedalata, e dall'inglese "supple" - per duttile, flessibile, piegabile.
Per soddisfare le esigenze più elevate, suplest si attiene sempre a tre principi: SVIZZERA - La Svizzera è sinonimo di qualità, soprattutto nell'industria orologiera e nella produzione di formaggio e cioccolato. suplest fa di tutto perché la Svizzera sia anche in futuro sinonimo di scarpe da ciclismo di alta qualità. PRIMA CLASSE - ogni scarpa incarna materiali di alta gamma e perfezione tecnica. SEMPLICITÀ - il design di suplest è semplice, misurato, diretto e sottolinea la bellezza tecnica.
Con la serie PROLOG, suplest ha lanciato le sue prime scarpe da ciclismo su strada nel 2009 - ispirato dalla gara inaugurale con lo stesso nome, dove il campo dei corridori viene presentato ai fan. Nel 2012, i modelli SUPZERO hanno stabilito nuovi standard tecnologici e con la scarpa Offroad Alpine MTB, suplest si avventura ora sui sentieri sterrati. Con la collezione Edge/3, suplest ha presentato nel 2015 delle scarpe da ciclismo su strada orientate alla performance, che fissano la forma e la vestibilità uniche delle scarpe grazie alle suole Ergo 360° appositamente sviluppate. La serie EDGE+ è stata creata per soddisfare le esigenze dei migliori corridori del mondo. Le scarpe da ciclismo di alta classe impressionano con una vestibilità ottimale e una perfetta trasmissione della potenza ai pedali.
Variety by suplest – Scarpe da ciclismo ROAD, CROSSCOUNTRY & OFFROAD
La famiglia di prodotti di punta comprende le linee ROAD, CROSSCOUNTRY e OFFROAD. Le scarpe suplest ROAD si concentrano su due punti: la suola rigida in carbonio e il peso ridotto, il che significa che le scarpe offrono la massima efficienza. Grazie al concetto Ergo 360°, però, fanno centro anche in termini di comfort. Le scarpe suplest CROSSCOUNTRY soddisfano una vasta gamma di esigenze: portano tutta la potenza ai pedali, ma sono anche convincenti nei passaggi di corsa. Naturalmente, il comfort e il design sulle lunghe distanze non sono trascurati neanche qui. Le scarpe della linea suplest OFFROAD combinano funzionalità e design adatti all'uso quotidiano. Non scendono a compromessi in termini di prestazioni, ma grazie alla suola antiscivolo, padroneggiano i passaggi di corsa a pieni voti.
Ogni linea comprende tre livelli: le scarpe PRO sono dotate di una suola in carbonio pieno che combina le massime prestazioni possibili, leggerezza e un design piatto. Le scarpe di livello PERFORMANCE hanno una suola Carbon Comp. Entrambi sono realizzati in microfibra ultrasottile e senza cuciture e dotati di un plantare SOLESTAR. Le scarpe suplest SPORT sono dotate di una suola in nylon che offre un buon equilibrio tra rigidità e comfort sulle lunghe distanze.