Più di 800 marche
30 giorni di reso gratuito

The North Face - Abbigliamento ed equipaggiamento outdoor innovativo per atleti e avventurieri.

50 anni di esperienza nell'industria dell'outdoor fanno di The North Face il principale produttore mondiale di abbigliamento e attrezzature outdoor, accessori e calzature autentici, innovativi e tecnicamente avanzati. I prodotti sono la prima scelta per scalatori, alpinisti, sciatori, snowboarder, trail runner e avventurieri di tutto il mondo.

Continua a leggere
Ordina per Preferenza

The North Face rende l'avventura comune e l'unicità possibile

Oggi, The North Face è quasi sinonimo di avventura. Il nome del marchio americano evoca immagini mozzafiato di cime innevate, pareti a picco, terreni remoti e vertiginosi sentieri d'alta montagna. Prendendo il nome dai freddi e avversi lati settentrionali delle montagne, l'azienda outdoor offre ora una gamma completa di abbigliamento e attrezzature per l'outdoor, lo sci, la corsa e il tempo libero. Da scarpe da corsa e scarponi da trekking a zaini e borse, fino a tende e sacchi a pelo: fedele al motto "Never Stop Exploring", il logo emisferico adorna ormai atleti e avventurieri di tutto il mondo. Dalla giungla urbana alle zone più remote della terra.

Dalla prima cima al free solo sulla Big Wall - The North Face Summit Series

Quello che è iniziato nel 1966 con un piccolo negozio di attrezzatura da alpinismo a San Francisco ha trovato uno dei tanti punti salienti esemplari e unici nel 2018. L'atleta di The North Face Alex Honnold ha scalato la leggendaria via di freeride su El Capitan nel Yosemite National Park in 3 ore e 56 minuti. Senza una corda. Questa impresa fisica e mentale è stata celebrata dai media come uno dei risultati più impressionanti del nostro tempo. Come lo "sbarco sulla luna dello sport". Ed è stato catturato nel documentario premio Oscar Free Solo. Jimmy Chin, uno dei registi di Free Solo e lui stesso una leggenda dell'arrampicata, si unisce a una serie di grandi avventurieri che, grazie a The North Face, hanno testato e spinto angoli incontaminati e i limiti delle capacità umane nelle spedizioni fin dagli anni '60. 

Oggi, le tende da spedizione The North Face si trovano in molti campi base in tutto il mondo e, come la serie Summit, offrono una qualità senza compromessi per tutti i tipi di imprese alpine. Alpinisti, guide alpine e scalatori possono concentrarsi completamente sulla montagna, poiché i piumini superleggeri The North Face e le tasche modulari della Summit Series consentono una regolazione individuale e una resistenza all'abrasione e una libertà di movimento particolarmente elevate. 

Per la strada, il sentiero e il divertimento in alta montagna - Leggero sui piedi con The North Face Flight & Circadian Series

Nel corso degli anni '90, i pantaloni da corsa, le camicie da corsa, i gilet e i berretti di The North Face sono apparsi sempre più spesso sui sentieri e sulle piste da corsa di questo mondo. La collezione running era ed è particolarmente apprezzata dagli ultramaratoneti. Ha aiutato icone della corsa come l'ultramaratoneta Dean Karnazes a raggiungere risultati incomprensibili come le sue 50 maratone in 50 giorni in 50 stati americani. Dopo che The North Face ha rilasciato le proprie scarpe da trekking e da trail al volgere del millennio, ha sviluppato le collezioni The North Face Flight e Circadian per aiutare i corridori dalla testa ai piedi. La robusta protezione contro il vento e la pioggia è abbinata ad un'alta traspirabilità e ad un'ampia libertà di movimento. La campionessa del mondo della 100 km Lizzy Hawker ha corso con essa per 5 titoli al The North Face Ultra Trail du Mont Blanc e nel 2019 Pau Capell è riuscita a vincere la più grande e una delle più impegnative ultras di montagna del mondo: la leggendaria UTMB. 

Non smettere mai di esplorare con le scarpe The North Face Flight Vectiv per uomini e donne

Con le scarpe da trail running Flight Vectiv, The North Face lancia nel 2021 una nuova tecnologia di calzature che fornirà molta propulsione ad ogni passo. La suola delle nuove scarpe combina una piastra in carbonio per un maggiore supporto laterale e propulsione, un'intersuola in schiuma EVA e una suola per la migliore trazione. Poiché ogni zona è personalizzabile, ogni modello della famiglia The North Face Vectiv si adatta perfettamente al rispettivo scopo. 

The North Face Futurelight - La tecnologia del futuro e il futuro del pianeta

Il futuro è Futurelight. Dal 2019, la nuova tecnologia è stata utilizzata nelle collezioni Summit, Steep, Flight e Circadian Series. Futurelight è un materiale che cambierà completamente l'immagine di ciò che i tessuti impermeabili possono fare. Per assicurarsi che non rimangano parole vuote, Jim Morrison l'ha usato per scalare l'Everest, il Cho Oyu e il Lhotse Couloir nel 2018. Tre ottomila che hanno davvero messo alla prova l'abbigliamento. L'innovativo nanospinning permette a The North Face di rendere praticamente qualsiasi materiale di abbigliamento o attrezzatura traspirante, impermeabile e confortevole, che si tratti di giacche invernali The North Face, giacche da pioggia, giacche in pile o giacche softshell, guanti, cappelli, biancheria intima o top. La permeabilità all'aria, l'elasticità e la robustezza possono essere adattate individualmente alle esigenze dell'attività o dell'impresa. 

Inoltre, il processo di nanospinning stabilisce anche nuovi standard nella sostenibilità e nel rispetto dell'ambiente. I materiali a tre strati possono ora essere prodotti da materiali riciclati e con un numero significativamente inferiore di prodotti chimici nella fabbrica ad energia solare dell'azienda. Altre iniziative come il "Responsible Down Standard" e gli indumenti "Clothes The Loop", così come il programma di riciclaggio delle calzature, continueranno a dare alle persone l'opportunità di esplorare questo bellissimo pianeta.