Più di 800 marche
30 giorni di reso gratuito

Technical Safety Gear - TSG Caschi per la tua sicurezza

TSG sta per Technical Safety Gear ed è stata fondata in Germania nel 1988. In origine, il marchio riguardava la protezione dei pattinatori. A quel tempo, non c'era quasi nessuna attrezzatura per proteggersi efficacemente dalle cadute. Così lo skateboarder Titus Dittmann ha fondato il suo marchio e ha sviluppato un abbigliamento protettivo efficace basato sulla sua esperienza. Nel corso del tempo, i mountain biker e i ciclisti di BMX sono stati aggiunti come gruppi target insieme agli snowboarder - il focus si è ampliato.

Continua a leggere
Ordina per Preferenza

Dalla pratica alla professionalità

Una delle ragioni dell'efficacia dei dispositivi di protezione TSG è che gli sviluppatori sono praticamente anche gli utenti. Da un lato, questo significa che l'applicabilità pratica e l'effettiva funzionalità dei dispositivi di protezione sono effettivamente testati dagli utenti nella pratica. D'altra parte, le loro esperienze giocano naturalmente anche un ruolo importante nello sviluppo stesso.

Il focus del marchio è sugli atleti - cioè coloro che hanno un rischio maggiore di cadere, come durante le corse selvagge in mountain bike o quando si salta con la BMX sull'half pipe. Nel 1999, per esempio, un casco TSG ha salvato il famoso skater Tony Hawk da gravi danni quando è caduto sulla testa. Tuttavia, molti prodotti, compresi i caschi da bici TSG, sono adatti anche agli atleti meno ambiziosi.

Una vasta gamma di dispositivi di protezione

Oggi, la gamma del marchio non comprende solo vari caschi TSG per motociclisti, skater e snowboarder, ma c'è anche una vasta gamma di dispositivi di protezione specifici. Le protezioni TSG includono elementi funzionali dalla testa ai piedi. Oltre alle ginocchiere TSG, ai guanti TSG e ai parastinchi TSG, ci sono anche magliette e pantaloni protettivi completi che proteggono tutto il corpo con le protezioni. Inoltre, la TSG offre anche abbigliamento funzionale per il ciclismo, tra cui pantaloni speciali per la pioggia, giacche per la pioggia e calzini funzionali.

Il casco TSG: una vasta gamma di prodotti

Ora c'è una selezione molto ampia di caschi TSG molto diversi. Una caratteristica è la forma rotonda. Ci sono più o meno le seguenti categorie:

  • Caschi MTB per vari tour in mountain bike
  • Caschi da skater e BMX - proteggono con un guscio di plastica ABS
  • Caschi da sci e da snowboard - con gusci esterni in policarbonato, padiglioni riscaldanti e paranuca
  • Caschi speciali - l'imbottitura interna flessibile e una plastica modellabile assicurano un adattamento particolarmente flessibile alla testa

I caschi da ciclismo TSG

Prima di tutto, ci sono naturalmente i caschi speciali per mountain bike già menzionati, così come i caschi per BMX. Qui troverete sia forme rotonde che aerodinamiche. Da un lato, ti proteggono in modo affidabile quando cadi sulla testa, e dall'altro, offrono il peso più leggero possibile così come le speciali fessure di ventilazione. Un esempio è il noto casco da cross TSG Evolution, che è disponibile in tre versioni: per uomini, per donne e per bambini.

Inoltre, ci sono anche caschi da ciclismo TSG per l'uso quotidiano. Questi non solo offrono un alto livello di comfort, ma anche di estetica. Dai colori tenui a quelli vivaci, qui avete una scelta libera. I caschi hanno fessure di ventilazione e il cosiddetto sistema dial-fit, che permette una facile regolazione alla dimensione individuale della testa e quindi offre una buona vestibilità anche in movimento.

Su BIKE24, oltre ai caschi TSG, troverai molti altri caschi da bici di alta qualità e una vasta gamma di protezioni di altre marche.