Veloheld - Biciclette e telai estetici realizzati con il miglior acciaio.
Ispirandosi agli eroi del ciclismo della loro gioventù, veloheld offre telai dinamici ed eleganti e biciclette in acciaio leggerissimo a coloro che vogliono esplorare la propria città o nuovi territori. Dal 2007, l'azienda di Dresda costruisce con entusiasmo telai e biciclette complete versatili, robusti, comodi e decisamente belli, come la Icon Disc, per tutti i tipi di veloheroes.
Continua a leggereIn nome di tutti gli eroi del ciclismo
Guidata da grandi modelli come Olaf Ludwig e Michael Hübner e da una grande passione per le belle biciclette, l'azienda veloheld è stata fondata a Dresda nel 2007. Il nome dell'azienda non vuole essere solo un omaggio agli eroi di un tempo, ma è anche rappresentativo di tutti i ciclisti che rompono gli schemi nel traffico cittadino quotidiano, dopo il lavoro o nel weekend. Per tutti gli eroi del velo che vanno al lavoro in sicurezza con stile e divertimento, combattono per la fama e la gloria nel loro tempo libero o semplicemente vogliono competere con se stessi. I telai e le biciclette giuste sono forniti da veloheld.
Vernici in polvere della migliore qualità
Affinché le graziose biciclette in acciaio non siano solo esteticamente piacevoli, ma rimangano a lungo una gioia per gli occhi e siano protette in modo ottimale dagli agenti atmosferici e dalla corrosione, veloheld tratta i telai, le forcelle e i parafanghi con un rivestimento a polvere di alta qualità. Questo processo di rivestimento senza solventi e senza emissioni protegge sia l'ambiente che la superficie da urti e graffi.
Prima della verniciatura vera e propria, il telaio o la forcella sono sottoposti a una verniciatura catodica per immersione (verniciatura ED-Black). I tubi d'acciaio sono immersi sotto tensione (3.000 ampere) in un bagno di lacca nera per immersione e poi cotti brevemente a circa 230 gradi. Poiché questo primer penetra eccezionalmente bene nelle piccole cavità dei telai e delle forcelle saldate, è particolarmente efficace nel proteggere dai potenziali danni da corrosione.
Per la vernice colorata, uno strato ultrasottile di polvere di colore viene poi applicato elettrostaticamente su telai, forcelle o parafanghi e indurito e cotto in forni speciali per 20 minuti fino a 200 gradi. Dopo che le parti si sono raffreddate e le decorazioni veloheld sono state aggiunte a mano, segue uno strato finale di vernice trasparente per proteggere gli elementi decorativi e la vernice.
Sempre la cornice giusta
Lunghe giornate in sella, su strade e sentieri accidentati, per il bikepacking o i tour di resistenza: questa è la Allroad. E questo è il veloheld icon disc. I doppi tubi in acciaio rinforzati all'estremità in 25CrMo4 trattati termicamente in combinazione con la geometria confortevole (tubo sterzo più lungo + tubo orizzontale più corto) e la forcella in carbonio UD veloheld garantiscono un divertimento di guida duraturo e confortevole. Per una protezione e sicurezza ancora maggiore nella giungla urbana o nel fuoristrada, c'è un supporto per il freno a disco flatmount nel triangolo del telaio posteriore. Le guide dei cavi dei freni integrate nel tubo obliquo e un rivestimento antiruggine ED-Black rendono il telaio Di2-ready un vero e proprio eye-catcher per molto tempo a venire.
Il telaio veloheld iconX è un genio universale. Fa una bella figura sia come bici da ghiaia che come bici da ciclocross o da città. Sia con la forcella in carbonio con tubo di sterzo extra rigido rastremato o la forcella in acciaio cromato con ulteriori occhielli di montaggio (in aggiunta agli occhielli discreti già esistenti sul telaio) per portapacchi, portabottiglie o parafango: dalla battaglia sportiva nel fango al vasto tour di bikepacking, tutto è possibile.
I corridori e gli avventurieri troveranno il telaio MTB veloheld iron un compagno perfetto per i tour fuori dai sentieri battuti. I pneumatici fino a 3.0" di larghezza rotolano comodamente su colline e valli, mentre il tubo obliquo curvo protegge il telaio dall'impatto della corona della forcella.
Con i telai veloheld lane e veloheld lady lane sei elegante, moderno e a bassa manutenzione in città. I set di parafanghi telaio/forcella sono preparati per la trasmissione a cinghia Gates Centertrack e sono pronti per ingranaggi al mozzo con catena o cinghia grazie alla scatola del movimento centrale eccentrico EBB. Inoltre, compatibile con la trasmissione Rohloff e i freni a disco, l'attrezzatura offre la massima versatilità con la massima rigidità. Un tubo superiore più basso facilita la salita delle signore e assicura una guida rilassata e sportiva.