Più di 800 marche
30 giorni di reso gratuito

Busch + Müller – Luci da bici Made in Germany

Parlando di luci per bicicletta, c'è un marchio che non puoi non tenere in considerazione: Busch + Müller. Il produttore di Sauerland è un vero e proprio faro nel campo e per questo gode di ottima reputazione. E non solo per la qualità eccelsa dei suoi prodotti: Busch + Müller è sinonimo di qualità, prossimità e sostenibilità. Che si tratti di una luce anteriore, posteriore o a batteria Busch + Müller, scegli un prodotto che accompagnerà la tua bici per tutta la sua vita.

Continua a leggere
Ordina per Preferenza

Busch + Müller: Luci per biciclette sostenibili

Le luci Busch + Müller luci non provengono da un posto sconosciuto dell’Estremo Oriente. L'azienda si trova all’estremità del Sauerland, a Meinerzhagen per essere precisi. È qui che vengono realizzate le famose luci Busch + Müller e tutto ciò che fa parte della loro dotazione. Proprio tutto? Sì, proprio tutto! È impressionante come Busch + Müller implementi il "Made in Germany": dagli stampi a iniezione ai piccoli terminali elettrici, fino all'anodizzazione finale delle parti metalliche, Busch + Müller non lascia nulla al caso.

La storia delle luci Busch + Müller: Tutto è cominciato con una mucca

La politica aziendale di sostenibilità attuata da Busch + Müller non è dettata dalla tendenza attuale divenuta ormai moda. È profondamente insita nel DNA dell'azienda. I fondatori della società Willi Müller e August Busch erano braccianti. Nel 1925, il loro capitale iniziale fu una mucca offerta da nonno Busch. Sono riusciti a farla fruttare. All’inizio, i due producevano ogni tipo di oggetto che avesse mercato. Uno dei loro primi prodotti furono i catarifrangenti per biciclette. Erano spessi pezzi di vetro. I precursori delle luci per bicicletta Busch + Müller di oggi. Dagli anni ottanta Busch + Müller si è specializzata nella produzione di luci per biciclette. Dal 1960 la società ha sede a Meinerzhagen. Questo è un punto centrale della filosofia aziendale: l’illuminazione per bicicletta Busch + Müller e tutta la loro dotazione è prodotta a Meinerzhagen. Quello che non si può produrre non è acquistato in Estremo Oriente cercando di risparmiare il più possibile, ma nella regione. Un esempio lampante, letteralmente, è la confezione del prodotto, che proviene da un'azienda proprio dietro l'angolo.

Busch + Müller: qualità, prossimità, sostenibilità

Questo modo di lavorare è esattamente ciò che si intende oggi con il termine sostenibilità. Busch + Müller non vi ha fatto esplicito riferimento per molto tempo. Ma grazie a questa sua innata filosofia, l'azienda incarna perfettamente lo spirito del tempo. Ultimamente gli sforzi dell'azienda per ottenere prodotti più sostenibili sono diventati più sistematici. Ciò ha portato alla campagna chiamata Friendly. I prodotti Busch + Müller Friendly sono estremamente sostenibili. Un chiaro esempio ne è la luce per bicicletta Busch + Müller IQ XS: questa luce è realizzata in plastica compostabile. Inoltre, tutte le confezioni sono state riprogettate per essere plastic-free, non hanno quindi parti in plastica. Vengono utilizzate solo scatole di cartone certificate FSC - Forest Stewardship Council. La particolare attenzione alla sostenibilità ha portato ad attuare buone pratiche di portata anche più ampia. Il nuovo edificio della sede dell'azienda Busch + Müller viene, infatti, riscaldato con acqua di raffreddamento proveniente dall'impianto di stampaggio a iniezione della plastica. L’acqua stessa di raffreddamento è acqua piovana che viene raccolta in un enorme serbatoio.

Le luci da biciclette non sono tutte uguali: Cosa rende differente Busch + Müller

Negli anni duemila, Busch + Müller ha reinventato la luce per bicicletta. Prima lo standard erano flebili luci alogene. Con le nuove lampade a LED, si sono potute produrre luci per bicicletta più efficienti a livello energetico e potenti. I 40 lux e oltre non erano più un problema. Le luci Busch + Müller per bici non fissano solo lo standard in termini d'intensità luminosa: altrettanto importante è la distribuzione del cono luminoso. Per ottenere il massimo dalle proprie luci, Busch + Müller si avvale di una pista di prova delle luci di proprietà. Qui tutte le luci sono testate, ottimizzate e predisposte per l’uso nel traffico su strada: ogni luce Busch + Müller per bicicletta è in regola con il codice della strada.

Luce anteriore a dinamo Busch + Müller

Dagli anni ottanta, Busch + Müller si è concentrata sulla produzione di luci anteriori per biciclette. Inizialmente si trattava, dalla prospettiva odierna, di lampade inefficienti e a bassa potenza. Con l'avvento della tecnologia LED, è iniziata una nuova era, anche per questa azienda. In questo periodo Busch + Müller ha inventato l'illuminazione indiretta a LED per biciclette. Ciò ha significato un notevole incremento in termini di efficienza e luminosità. Oggi Busch + Müller è uno specialista dell'illuminazione a LED per biciclette. Questi modelli sono così efficienti da fornire la massima potenza anche alimentati da una dinamo a mozzo alle basse velocità.

La luce anteriore IQ-X è oggi diventata un classico. Una luce ad alte prestazioni luminosa, elegante, economica con un'intensità di 100 Lux. La nuova iQ-XS Friendly è una versione extra sostenibile dello stesso prodotto. Inoltre, Busch + Müller offre un'ampia gamma di luci anteriori a dinamo: troverai sempre quella perfetta per la tua bici.

Busch + Müller luce posteriore per dinamo a mozzo

Per ogni luce anteriore troverai sempre la luce posteriore Busch + Müller abbinata. Anche qui l'azienda della regione Sauerland definisce lo standard. Sapevi che Busch + Müller ha inventato la funzione luci di parcheggio per le luci posteriori da biciclette? È una delle loro invenzioni più famose. Da Meinerzhagen provengono anche lenti e prismi speciali per un'ampia diffusione della luce. Garantiscono che gli altri utenti della strada possano valutare meglio la distanza dalla bicicletta frontalmente e di conseguenza aumentano la sicurezza.

Le luci posteriori Busch + Müller sono disponibili in tutti i tipi di design: orizzontali, verticali, rotonde o piccole minimaliste. È importante considerare dove si andrà a montare la luce posteriore. Alcune luci posteriori sono progettate per essere montate sul parafango, altre vengono avvitate sul retro del portapacchi. Alcune sono dotate di una staffa che può essere montata, ad esempio, sul tubo reggisella.

Busch + Müller luci anteriori ricaricabili

Grazie alle luci anteriori a batteria e alle luci posteriori ricaricabili di Busch + Müller, la flessibilità è garantita. Sono perfette per le bici su cui si preferisce non avere le luci montate in modo permanente, come le mountain bike sportive, le bici da strada con pesi piuma o le bici da gravel. Le potenti luci a batteria di Busch + Müller sono una affascinante soluzione per queste bici. Sono piccole, leggere e si infilano facilmente nella tasca della maglia da ciclismo. Entrando in una galleria, o al calar del buio, si possono installare rapidamente. Anche pratiche: sono molto facili da passare da una bici all'altra. Oggi con la MTB, domani un giro sulla gravel? Nessun problema: hai sempre una luce a bordo.

Grazie alla moderna tecnologia LED, le luci anteriori a batteria di Busch +Müller sono estremamente potenti. Sono leggere, piccole ed eleganti, proprio come i modelli per la dinamo a mozzo o per le e-bike. Con un picco di 170 Lux, offrono un'eccezionale intensità luminosa. Come trasformare la notte in giorno. Sono disponibili con vari supporti che consentono di collegare facilmente le luci a batteria alla bici.

Luci da bici Busch + Müller per e-Bike

Le e-bike sono l'ultima tendenza nel mondo nello sconfinato mondo delle bici. Busch + Müller si è perfettamente integrato. Ti stai chiedendo cosa c'è di diverso in una luce anteriore per e-bike? La differenza principale è che le lampade per le dinamo a mozzo funzionano con una bassa tensione alternata di 6 Volt. Le lampade per e-bike sono invece alimentate dalla batteria della bici e funzionano con tensione continua. Inoltre, queste lampade sono progettate per gamme di tensione più ampie. Oltre a queste caratteristiche tecniche, si apre un ampio spettro di funzioni. I modelli alto di gamma di Busch + Müller, ad esempio, sono dotati di un vero e proprio fascio abbagliante. Con un’intensità luminosa fino a 300 Lux, le lampade per e-bike sono estremamente potenti.

Questi requisiti tecnici si applicano anche alle luci posteriori e-bike di Busch + Müller. Sono disponibili per il montaggio sul portapacchi, sul reggisella o sui binari della sella. Come sempre con Busch + Müller, vengono utilizzati LED ad alta potenza e la collaudata tecnologia d'illuminazione a striscia LineTec. Grazie alla speciale elettronica, le luci posteriori Busch + Müller e-bike offrono una vera e propria luce di stop: a ogni minima frenata viene emesso un impulso luminoso che migliora la sicurezza nel traffico stradale.