Ritchey – Telai e componenti per MTB, bici da strada e gravel bike
Nato dalla passione per il ciclismo, Ritchey ha sviluppato biciclette, telai, componenti e accessori che migliorano l'esperienza ciclistica per quasi 50 anni. Per questo, il fondatore dell'azienda Tom Ritchey siede più di 10.000 miglia in sella ogni anno e sa come convincere con telai iconici così come parti di biciclette magistralmente progettate.
Continua a leggereRitchey: Spirito pionieristico e sviluppo di prodotti da oltre 45 anni
Sviluppare miglioramenti per prodotti esistenti o creare qualcosa di nuovo ha sempre contraddistinto il produttore di componenti Ritchey. Insieme ad amici che la pensano come lui, Tom Ritchey ha armeggiato negli anni '70 con vecchie ruote e parti del settore del motocross per essere in grado di padroneggiare rapide discese su ghiaia sulle colline di Marin Country. L'ingegnosità e l'insoddisfazione per le bici pesanti e instabili dell'epoca portarono alla fine alla creazione della "Ritchey mountain bike". Nel 1983, Tom Ritchey ha fondato la sua azienda Ritchey Design e ha iniziato a progettare e sviluppare i propri telai e componenti. Il pedale a scatto per mountain bike è solo una delle tante innovazioni che possono essere ricondotte a Ritchey. Tom Ritchey sviluppa ancora idee per nuovi prodotti, salda modelli concettuali e sostiene il lavoro di ricerca e sviluppo di Ritchey.
"Ritchey Logic": Alta qualità e design innovativo senza campane e fischietti
Che si tratti di ciclisti professionisti o hobbisti, mountain, gravel o bici da strada, quasi nessun altro produttore è fidato da più ciclisti e produttori del produttore di componenti Ritchey. Il portafoglio di prodotti copre tutte le aree di utilizzo ed è stato continuamente ampliato nel corso degli anni. Oltre a telai, ruote e pneumatici, consiste principalmente in parti per l'abitacolo, come gli steli, i manubri e le manopole, e altre parti della bicicletta dalla serie sterzo alla sella, il reggisella e i pedali. Funzionalità, peso ridotto e design sono sempre in primo piano per dare ad ogni tipo di pilota il massimo divertimento durante la guida. Tuttavia, prima che un prodotto Ritchey sia ammesso sulla tua bicicletta, viene sottoposto a rigorosi test di fatica e di impatto e testato da ciclisti dilettanti e professionisti di tutto il mondo.
Componenti dall'entry level al segmento della concorrenza
Da Ritchey, ogni ciclista può trovare il prodotto giusto in base alle proprie esigenze e idee di budget: la linea Ritchey WCS (World Championship Series) è, con la linea Supersonic, lo standard di fascia alta per accessori ultraleggeri, resistenti ed ergonomici. La striscia arcobaleno del logo WCS rappresenta i numerosi campioni del mondo che hanno vinto le competizioni su biciclette Ritchey. Per i ciclisti che non vogliono scendere a compromessi su peso e durata, i manubri, gli attacchi e i reggisella Ritchey WCS sono disponibili nella versione in carbonio. In alternativa, si possono usare le versioni più economiche in alluminio. I componenti delle serie Ritchey Comp e Classic sono stati sviluppati per offrire componenti robusti e leggeri ad un livello di prezzo interessante. Così ognuno può convincersi personalmente delle prestazioni e del design senza tempo.