Altra Trail & Running Shoes - Correre come natura vuole.
La corsa promette una libertà senza limiti. Altra dà a te e ai tuoi piedi lo spazio per goderne al massimo. Il concetto unico del marchio distintivo delle Montagne Rocciose comprende il toe box extra large, l'ammortizzazione bilanciata con drop 0 mm e l'innovativa piattaforma Fit4Her™ specifica per le donne. Sul sentiero, in escursione, sulla strada o nel tempo libero: non ti mancherà il comfort delle scarpe Altra. I vostri piedi vi ringrazieranno!
Continua a leggereAltra running shoes - dal prototipo fai-da-te al premiato marchio di culto
I fondatori e amici di Altra, Golden Harper e Brian Beckstead, corrono insieme dai tempi del liceo e sono stati rapidi nel provare "esperimenti scientifici" per rendere le loro esperienze di corsa più piacevoli. Dato che i genitori di Golden possedevano un piccolo negozio di running, hanno potuto dare libero sfogo alla loro curiosità e hanno così realizzato le prime scarpe ZeroDrop™ (nessuna differenza di altezza tra tacco e avampiede). Il viaggio includeva l'uso di un tostapane a griglia per riscaldare e modellare le scarpe, tagliare l'intersuola e livellare la schiuma ammortizzante. Oltre alla loro stessa euforia per la nuova sensazione di corsa e un sacco di feedback positivi dalla loro cerchia di amici e clienti che corrono, hanno realizzato il pieno potenziale delle scarpe un anno dopo, quando Brian ha finito la Wasatch Front 100 Mile Endurance Run con il loro primo prototipo senza una sola vescica e molte ore più veloce dell'anno precedente, scoppiando in lacrime di gioia dopo 150 km.
Nel 2011, i due hanno lanciato il marchio Altra e la prima scarpa ufficiale. Al momento del lancio, la scarpa era già dotata delle 3 tecnologie di base di Altra: FootShape™, ZeroDrop™ e Fit4Her™. La forma distintiva delle scarpe da trail running, delle scarpe da corsa su strada e delle scarpe lifestyle è definita principalmente da questa FootShape™ e dall'obiettivo di permettere ai piedi un'impronta naturale e alle dita abbastanza spazio per espandersi. Il risultato è uno stile di corsa più efficiente, meno lesioni o dolori e più stabilità. E per le speciali differenze anatomiche tra uomini e donne, Altra ha sviluppato la tecnologia Fit4Her™. Nello stesso anno, il marchio dello Utah ha vinto il Runner's World Best Debut Award. Sono seguiti molti altri riconoscimenti, tra cui i premi Editor's Choice Awards per la migliore scarpa da trail invernale, la calzata più comoda e la popolare scarpa da strada Altra Escalante.
Altra Trail Shoes - Aderenza e comfort su colline e valli
L'Altra Timp è uno dei preferiti della comunità MUT. MUT sta per Mountain-Ultra-Trail e promette molte salite, sterrati, passaggi tecnici e lunghe giornate nella natura. Il trail cruiser pesantemente imbottito è costruito esattamente per questo e offre una suola MaxTrac™ estremamente aderente oltre alla familiare calzata Altra. La leggendaria Lone Peak è dotata di un'ammortizzazione leggermente superiore. Incredibilmente comoda ma resistente, l'iconica scarpa da trail continua a dimostrare cosa può fare una scarpa anche in condizioni avverse. Per le distanze più brevi o i percorsi fangosi di cross-country, si raccomandano i più aggressivi King MT o Vanish XC.
Altra scarpe da strada - Volare sull'asfalto senza piedi stanchi
Ispirata a uno degli eventi più duri, caldi e lunghi del mondo, la Badwater 135, la scarpa Paradigm max-cushion è un vero miracolo di comfort e stabilità grazie all'intersuola EGO™, agli StabiliPods™ e al sistema di guida GuideRail™. I modelli Duo e Provision hanno un supporto simile e sono biomeccanicamente sofisticati. La Torin preferita dai fan offre un drop più basso, meno peso, la nuova intersuola Quantic™ e molta velocità e, come la Viho, è progettata per i chilometri più veloci. Un assoluto tuttofare e una delle scarpe da strada più popolari degli ultimi anni, la Escalante ha una tomaia simile a un calzino e una sensazione di corsa morbida, leggera, flessibile e diretta. Da sessioni di allenamento molto veloci, corse mattutine casuali, sessioni di fine settimana davvero lunghe o passeggiate di recupero, l'Escalante può fare tutto. Nella versione da corsa come Escalante Racer con un'intersuola leggermente più dura e una migliore reattività, può accompagnarti verso nuovi tempi migliori come la Kayenta piatta o la Vanish R.