Salsa Bikes - Cult gravel, mountain e adventure bikes dal 1982
Salsa Cycles offre tutto il necessario per il tuo prossimo viaggio in bicicletta d'avventura. Dai set di telai di alta qualità e biciclette complete agli accessori come manubri, forcelle, portapacchi e sistemi di borse. Presso l'iconica marca con il peperoncino, troverai tutto ciò che il tuo cuore di avventuriero desidera.
Continua a leggereSalsa - versatilità, durata e unicità dal 1982
Versatilità, durata e unicità, questi sono gli ingredienti che hanno sempre reso le bici da salsa un marchio di culto. Il marchio californiano con il peperoncino è stato fondato dal falegname di formazione Ross Shafer, che ha fatto della costruzione di telai la sua professione nel 1976 ed è salito fino a diventare capo tecnico di Santana Cycles nei primi anni '80. Ispirato dalle prime mountain bike, Shafer sviluppò e costruì le proprie biciclette a partire dal 1982; il marchio Salsa era nato. Successivamente, Salsa iniziò a sviluppare i propri attacchi e manubri, oltre a telai MTB su misura in tubi d'acciaio lavorati senza maniche, al fine di migliorare la vestibilità dei telai. Nel 1997, Quality Bicycle Products (QBP), che distribuisce anche biciclette Surly tra gli altri, ha rilevato il marchio cult. Durante il periodo di transizione, Shafer Salsa rimase come capo progettista del telaio, che si esprime ancora oggi nel design e nel linguaggio delle forme. Oggi, il peperoncino fa scalpore soprattutto con agili gravel bike e comode bici da riso, oltre a fresche MTB e fatbike.
Salsa adventure e gravel bikes - con stile sulla strada su ghiaia e asfalto
Il segmento all-road è uno dei cavalli di battaglia del tradizionale marchio californiano. Dalle bici da corsa su ghiaia come la Warbird Carbon alle ultra-rugged Vaya e Marrakesh, Salsa copre tutte le esigenze ciclistiche.
La Salsa Warbird Carbon si basa sugli anni di esperienza di Salsa in alcuni dei più importanti eventi su ghiaia come la Almanzo 100, la Dirty Kanza 200 e la Trans Iowa di 340 miglia. Il sistema di smorzamento delle vibrazioni Class 5 VR appiana ogni urto e la geometria del telaio Warbird assicura che non si perda un watt di potenza sulla strada verso il traguardo.
Il robusto telaio Salsa Stormchaser Single Speed Gravel è progettato per l'uso ruvido con un discreto spazio per i pneumatici, piastre in acciaio inossidabile all'interno della forcella in carbonio e passaggio interno dei cavi. Gli innovativi forcellini scorrevoli ti permettono di stringere la catena o di regolare l'interasse secondo le tue esigenze. Il versatile telaio in alluminio, che può essere guidato anche con trasmissioni a 1 velocità, è anche dotato di tutti gli occhielli necessari per parafanghi, portapacchi e portabottiglie.
Il Vaya è l'arma multiuso di Salsa per infinite avventure su strada. Che si tratti di asfalto o ghiaia, grazie al robusto telaio in acciaio CroMoly e alla leggera forcella in carbonio Waxwing, questa bici da turismo all-road si sente a casa ovunque.
La stabile Salsa Marakesh è il tuo compagno ideale per lunghe spedizioni con bagagli pesanti. Il set di tubi Salsa Cobra Kai CroMoly usato sulla Marrakesh è progettato per una stabilità estrema e un peso ridotto. Il movimento centrale ribassato assicura un centro di gravità basso e quindi un'eccezionale stabilità di guida. Naturalmente, il Marrakesh è dotato di tutte le opzioni immaginabili per accogliere i vostri bagagli ovunque.
Salsa mountain bikes - Avventura in bicicletta
Che sia sul sentiero di casa, in alta montagna o nel profondo inverno dell'Alaska, Salsa persegue con passione una missione da quasi 30 anni: fare della tua bicicletta la compagna ideale per ogni tipo di tour.
Il classico per tutte le esigenze è la Salsa Fargo, una mountain bike drop-bar che si sente a casa su qualsiasi terreno. Per questo, il telaio Cobra Kai CroMoly e la forcella Firestarter 110 in carbonio sono adatti sia a pneumatici 27,5+ (650B+) che 29″. A seconda delle tue preferenze, puoi installare una forcella a sospensione con un'escursione fino a 100 mm o convertirla in una trasmissione a cinghia. La versione premium del Fargo è il Fargo Ti frameset in titanio. Che si tratti di un weekend di trail tour o di un viaggio intorno al mondo, la Fargo Ti può fare tutto, offre un comfort di guida senza pari e allo stesso tempo ha un aspetto incredibilmente bello.
Per la lunga distanza, Salsa ha sviluppato il Cutthroat. Dotato di ammortizzatori VRS di classe 5 e di un ampio spazio per gli pneumatici, offre comfort e scorrevolezza con il massimo delle prestazioni su passaggi di ghiaia impegnativi. Il telaio in carbonio offre anche abbastanza spazio per diversi portaborracce, borse e altre attrezzature.
L'esperienza di Salsa con le hardtail MTB si riflette nella Salsa Timberjack. La moderna geometria della trail bike ti permette di inseguire nelle curve strette senza sforzo. Se invece il tuo percorso ha un carattere più turistico, i forcellini regolabili del telaio Alternator ti permettono di avere più scorrevolezza e spazio per gli pneumatici sulla tua Salsa Timberjack.
Il Mukluk è il versatile fatbike all-rounder di Salsa. Sia che la usiate per il trail riding invernale, per il bikepacking in zone inesplorate o per le gare su neve e sabbia, non ci sono quasi limiti per questa MTB con pneumatici estremamente larghi. La versatile fatbike da 26" è dotata di numerose opzioni di montaggio per portapacchi e borse e offre innumerevoli opzioni di pneumatici grazie ai forcellini intercambiabili.