Beast Components – We Love to Ride Light

Il team di Beast Components si è guardato molto intorno nel motorsport e nell'aerospaziale prima di lanciarsi nella produzione delle proprie parti di biciclette. L'azienda di Dresda vive e respira la costruzione leggera e produce manubri, attacchi, selle, reggisella e portaborraccia per MTB e bici da corsa. Se non ne hai ancora sentito parlare, dovresti ricordarti il nome!

Continua a leggere
Preferenza

Beast Components – Parti leggere in carbonio per bici da corsa e MTB da Dresda

A BEAST, l'aspetto scientifico del lavoro con il carbonio come materiale è fondamentale. Algoritmi di ottimizzazione appositamente sviluppati permettono di determinare la migliore struttura possibile degli strati. Con l'aiuto dei metodi, delle tecniche e dei processi di produzione più moderni, nonché dell'esperienza dell'industria automobilistica e aerospaziale, vengono creati componenti in carbonio di alta qualità, stabili e durevoli di cui ci si può fidare senza compromessi. BEAST lavora con i migliori strumenti: le proprie mani.

La combinazione di qualità, robustezza e peso ridotto è una priorità per BEAST. L'intera catena del valore dei componenti per bici da corsa, bici gravel e MTB è nelle mani di BEAST e ogni prodotto proviene da casa loro: il design, l'ingegneria, la produzione e i test. Tutto è fatto a mano in Germania. L'obiettivo di BEAST è quello di garantire che i pezzi superino i test più difficili dell'industria e siano allo stesso tempo perfettamente fabbricati. 
L'eccezionale ingegneria, la produzione innovativa, la qualità e l'estetica straordinaria dei prodotti BEAST attraverso le superfici in carbonio colorato rendono la MTB e la bici da corsa un'esperienza mozzafiato per te. 

La gamma comprende ruote, cerchi, manubri, attacchi, selle, reggisella e portaborracce per bici da strada e MTB. Tutte le parti sono fatte a mano nella fabbrica di Dresda.

Cerchi e ruote che fanno la differenza

BEAST Components sa che, oltre al peso ridotto e alla robustezza, i cerchi e le ruote in carbonio si basano sul bilanciamento di rigidità e flessibilità. Ecco perché tutti i componenti di BEAST sono simulati con il metodo degli elementi finiti. Gli esperti di costruzioni leggere di Dresda possono così sondare quali proprietà hanno bisogno i rispettivi tipi di cerchi per soddisfare in modo ottimale le loro esigenze. Il risultato di un lungo e intenso lavoro di sviluppo e di innumerevoli giri di prova sono vari cerchi per bici da corsa, gravel e MTB che stabiliscono nuovi standard in termini di stabilità, peso e design: Il cerchio in carbonio RX40 è ottimizzato aerodinamicamente come l'RR40 e ora presenta il design Hooked per una scelta di pneumatici senza limiti. I GR40 e GR25 sono i cerchi da ghiaia di BEAST per i ciclisti amanti della libertà che vogliono avventurarsi fuori strada. Gli ultraleggeri XC25 e XC30 sono desiderosi di sentieri su cui puoi accelerare senza restrizioni, e con il cerchio MTB ED30 sarai straordinariamente stabile e robusto sulla strada, anche quando il gioco si fa duro. Il cerchio HY35 è stato sviluppato per le esigenze estreme delle E-MTB. E nel cerchio DH30 per gli ambiziosi discesisti, Beast Components unisce il suo completo know-how: pura robustezza e affidabilità in ogni situazione immaginabile.

BEAST Components – Parti di biciclette ultraleggere fatte a mano in Germania